Columbus Day a New York

Columbus Day a New York

Il Columbus Day viene celebrato a New York ogni ottobre. Questo giorno fu creato per ricordare Cristoforo Colombo, l’uomo che ha scoperto l’America. Viene organizzata una grande parata a New York che percorre la Fifth Avenue.

La storia del Columbus Day

Cristoforo Colombo (1451-1506) era un esploratore e navigatore italiano. Colombo credeva ci fosse una strada più breve per raggiungere le Indie e i re cattolici spagnoli pensavano avesse ragione e finanziarono la sua spedizione. E così Colombo partì con tre caravelle dalla Spagna in direzione ovest. Il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo vide l’America per la prima volta. Quando sbarcò sul suolo americano, pensava di essere arrivato in India e per questo chiamò gli indigeni indiani.

Il primo giorno commemorativo dedicato a Colombo fu nell’anno 1792. 300 anni dopo aver messo piede in America. Cristoforo Colombo era italiano e gli italo-americani lo considerano un eroe e parte della loro cultura. Questa comunità ha contribuito in maniera significativa alla diffusione del Columbus Day. Il 12 Ottobre 1866 la comunità italiana di New York organizzò una festa per la scoperta dell’America ed è così che è nato il Columbus Day. Nel 1892 fu eretta una statua di Cristoforo Colombo in Columbus Avenue.

Columbus Day a New York- studenti italiani Columbus Day a New York- Parata

Quando è il Columbus Day?

Nel 2017 il Columbus Day cade il 9 di ottobre.

Cosa fare al Columbus Day?

Il Columbus Day viene celebrato ogni anno a New York con una grande parata: la Columbus Day Parade. 35.000 persone partecipano inclusi gruppi, bande, carri e marines. Questa sfilata attrae circa un milione di visitatori e un altro milione la seguono alla TV!

La parata parte sulla Fifth Avenue e la 44th Street e si dirige a nord in direzione della 72nd Street. E’ bene prendere posto sulla Fifth Avenue. La parata inizia alle 11:30 e finisce alle 15:00.

Cosa aspettarsi dal Columbus Day?

Il Columbus Day è festa nazionale. Questo significa che le scuole e gli uffici della pubblica amministrazione sono chiusi. C’è da aspettarsi molta folla intorno alla Fifth Avenue per la parata. Se hai pensato di fare shopping lì, non pianificarlo in questo giorno!

Columbus Day a New York- bandiera portoricana Columbus Day a New York- Columbus Circle

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store