Coronavirus a New York

Coronavirus a New York

La situazione del coronavirus a New York sta cambia ogni giorno. Questa pagina contiene informazioni aggiornate sulla situazione COVID-19 e sulle normative vigenti a New York. Quali luoghi sono aperti a New York e quali sono le possibili restrizioni? Qui sotto trovi una panoramica dello stato attuale di New York.

Stato attuale COVID-19 a New York (aggiornamento: 26 Gennaio 2022)

La situazione del coronavirus a New York è paragonabile a quella dell’Europa. A causa della variante Omicron e dell’ondata invernale, i tamponi a New York sono aumentati. Le persone vaccinate non devono più indossare la mascherina all’esterno e mantenere una distanza interpersonale. Tuttavia, resta fortemente raccomandato l’uso della mascherina all’interno, anche se si è vaccinati. Molti newyorkesi lo fanno. Vedo molti negozi che richiedono ai propri clienti di indossare una mascherina, quindi ti consiglio di portarne sempre una con te. Nel trasporto pubblico, tutti devono indossare la mascherina.

Per mangiare e divertirsi al chiuso a New York, come i locali per i concerti, i musei e i ponti di osservazione, tutti coloro che hanno compiuto 12 anni o sono più grandi, sono obbligati a mostrare la prova di una vaccinazione completa. Sei completamente vaccinato 2 settimande dopo aver ricevuto la seconda dose di uno dei vaccini Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Covidhield, BIBP/Sinopharm, o Sinovac, dopo aver ricevuto la dose unica del vaccino Johnson & Johnson o dopo una qualsiasi altra combinazione “mix-and-match”. Il tuo certificato di vaccinazione deve includere i tuoi dati personali e i dettagli della vaccinazione. I bambini tra i 5 e gli 11 anni devono mostrare la prova della vaccinazione con almeno una dose di un vaccino COVID-19 approvato dall’OMS.

Nuove regole che entrano in vigore il 28 gennaio 2022: i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni devono mostrare la prova della completa vaccinazione per mangiare e divertirsi nei locali al coperto.

Info aggiornate
Regole generali
MascherineLe mascherine sono obbligatorie nei trasporti pubblici e in molte aree interne. Anche i bambini di età inferiore ai 12 anni dovranno indossare una maschera nella maggior parte degli spazi interni.
Vaccinazione obbligatoria per viaggiare negli USASì, una vaccinazione approvata dall'OMS è obbligatoria per tutte le persone dai 18 anni in su.
Un tampone è necessario per viaggiare negli USA.Sì, un tampone è obbligatorio per tutti i viaggiatori dai 2 anni in su. Il test non deve essere più vecchio di 24 ore.
Mandato di vaccinazioneLe persone dai 5 anni in su devono mostrare una prova della completa vaccinazione per mangiare e divertirsi nei locali al coperto. Ciò include anche bar, discoteche, fast food, teatri, locali, concerti, musei, zoo e arene sportive.
Trasporti pubbliciTornare al programma normale. Indossare la mascherina è obbligatorio per tutti quando si utilizzano i mezzi pubblici.
Attrazioni principali
Empire State BuildingAperto tutti i giorni L’ingresso con prenotazione obbligatoria.
Top of the RockAperto tutti i giorni
One World ObservatoryAperto tutti i giorni , controlla qui.
Edge Observation DeckAperto tutti i giorni
Statua della Libertà & Ellis IslandAperto. L’area esterna e il museo sono aperti.
Central ParkAperto
Governors IslandAperto. L’ingresso con prenotazione obbligatoria.
Noleggio di bici e tour in biciAperto. Tour in piccoli gruppi, maschera obbligatoria.
High Line ParkAperto
Circle Line CruisesAperto
Grand Central TerminalAperto
9/11 MemorialAperto tutti i giorni punti di ingresso e di uscita designati.
Gli zoo & New York AquariumAperto
Madame TussaudsAperto
Autobus hop on hop off
Big BusOpera solo i percorsi Uptown e Downtown
Musei principali
MoMAAperto tutti i giorni
The MetAperto quasi tutti i giorni
American Museum of Natural HistoryAperto quasi tutti i giorni L’ingresso con prenotazione obbligatoria.
GuggenheimAperto quasi tutti i giorni
9/11 MuseumAperto quasi tutti i giorni
Eventi sportivi
MLB (New York Yankees, New York Mets)Non è più richiesta la prova di un tampone negativo o della vaccinazione completa contro COVID-19.
NBA (New York Knicks, Brooklyn Nets)Capacità limitata e misure anti-covid in vigore. Obbligo di vaccinazione completa contro COVID-19.
NHL (New York Rangers)Capacità limitata e misure anti-covid in vigore. Obbligo di vaccinazione completa contro COVID-19.
NFL (New York Giants, New York Jets)Non è più richiesta la prova di un tampone negativo o della vaccinazione completa contro COVID-19.
Spettacoli
BroadwayLa vaccinazione completa contro il COVID-19 è obbligatoria per tutti. Tutti devono presentare un documento di identità.
New York City BalletLa vaccinazione completa contro il COVID-19 è obbligatoria per tutti. Tutti devono presentare un documento di identità.
The Metropolitan OperaLa vaccinazione completa contro il COVID-19 è obbligatoria per tutti. La dose di richiamo (booster) è obbligatoria per tutti coloro che sono idonei.
Shopping
Macy'sAperto
Woodbury CommonAperto
Empire OutletsAperto
RistorantiMangiare al coperto: la vaccinazione completa è obbligatoria per tutti coloro che hanno 5 anni o di più. Mangiare fuori: nessun obbligo. Capacità piena.

Evita i problemi di cancellazione per il coronavirus

Se hai intenzione di andare a New York durante la pandemia di COVID-19 ma hai dubbi sul fatto che sarà possibile viaggiare, ti consiglio di adottare qualche misura di sicurezza. Per esempio, quando compri uno dei pass scontati come il New York Pass, Sightseeing Flex e Sightseeing Day Pass, puoi aggiungere l’assicurazione pagando una bassa percentuale del valore totale del tuo ordine. Così puoi cancellare i pass senza penalità. Quando compri i biglietti per Broadway sul mio sito, puoi scegliere i biglietti flex. Così puoi cancellare o modificare l’ordine fino a dieci giorni prima dello spettacolo. Per evitare i mezzi pubblici, è possibile prendere un servizio taxi da e per l’aeroporto JFK, Newark o LGA. Prenota il tuo transfer per New York in anticipo per garantire il tuo posto. Per avere delle informazioni più aggiornate sui voli da e per New York, ti consiglio di contattare la compagnia aerea.

Più informazioni sul coronavirus a New York

Se sei a New York e hai altre domande sul coronavirus, chiama 311 dal telefono fisso. Questo è il numero generale per le info su NYC. Non stai bene o certi sintomi ti preoccupano? Contatta un medico locale. Il tuo hotel ti può assistere. Se hai bisogno di fare un tampone per il coronavirus a New York, ci sono dozzine di posti dove puoi farlo gratuitamente.

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter