Eclissi solare totale a New York 2024

Eclissi solare totale a New York 2024

L’eclissi solare totale del 2024 si potrà vedere da New York! Lunedì 8 aprile 2024, l’eclissi totale sarà visibile da New York. Tempo permettendo, si potrà osservare fino al 90% dell’eclissi di Sole a Manhattan e dintorni. Questo è un evento raro che potrai vedere con i tuoi occhi! Dopo questa, non ci saranno eclissi visibili dagli Stati Uniti prima del 2044.

Contents

Eclissi solare a New York

L’eclissi di sole sarà visibile dallo stato di New York, e il 90% di essa sarà visibile dalla città! Puoi andare a Central Park o qualche altro parco della città per una vista senza impedimenti. Se il cielo è limpido, si può osservare l’eclissi anche dalle strade di Manhattan e degli altri distretti.

Dalle Cascate del Niagara sarà visibile un’eclissi del 100%. Puoi arrivarci da New York facendo una delle gite di uno o più giorni. Così non solo visiterai le famose cascate, ma potrai anche assistere a un fenomeno naturale unico.
Prenota ad esempio una gita di due giorni alle Cascate del Niagara o una gita di un giorno in aereo in modo da essere sul posto l’8 aprile 2024.

Eclissi solare totale a New York 2024 - Central Park Eclissi solare totale a New York 2024 - Times Square

A che ora sarà l’eclissi del 2024?

A New York il fenomeno naturale avrà inizio intorno alle 14:00 e finirà intorno alle 16:30. Si stima che il picco avverrà alle 15:20, il momento di massima visibilità dell’eclissi, meteo permettendo.

Il percorso dell’eclissi comincia dal Sud del continente e passa su Messico, Stati Uniti e Canada prima di attraversare l’Oceano Atlantico.

Che cos’è un’eclissi?

Un’eclissi totale di sole si verifica quando la Luna si posiziona tra il Sole e la Terra. Il satellite oscura completamente il Sole, creando un’atmosfera da crepuscolo. Non è sicuro guardare l’eclissi senza una protezione speciale per gli occhi.

Acquista qui gli occhiali per l’eclissi solare

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter