Viaggio in solitaria a New York

Essere Single a New York

Vuoi fare un viaggio da solo a New York? Puoi farlo tranquillamente! New York è il luogo perfetto per viaggiare da soli, ed è molto comune fare shopping, andare a un concerto o cenare in un ristorante da soli. La città è piena di single e anche gli abitanti del posto amano fare le cose da soli, come una gradita pausa dalla loro vita frenetica. Nessuno batterà ciglio per il fatto che siate da soli. È anche una città molto sicura, con molte opportunità di incontrare nuove persone.

Contents

Viaggiare da soli a New York

New York è perfettamente adatta a un viaggio in solitaria. È facile orientarsi e muoversi in città e, con così tante cose da fare, è impossibile annoiarsi. Viaggiare da soli a New York ha anche i suoi vantaggi: Non dovrai scendere a compromessi sulle attrazioni da visitare, sul numero di ore da dedicare allo shopping o sui ristoranti in cui cenare!

I newyorkesi sono noti per essere amichevoli e chiacchieroni, e se vuoi incontrare altre persone puoi, ad esempio, scegliere di alloggiare in un ostello o di partecipare a un Rooftop Bar Tour. In altre parole, non c’è motivo di annoiarsi o sentirsi soli.

Cose da fare in una vacanza da soli a New York

New York offre infinite possibilità, anche per chi viaggia da solo, quindi molto probabilmente è solo il tuo budget a porre un limite a ciò che puoi fare.

Visite e intrattenimento

Consiglio sempre di acquistare un pass scontato per New York, molto vantaggioso anche per chi viaggia da solo. È il modo più economico e semplice per visitare le attrazioni e i pass scontati danno accesso a molte delle principali attrazioni di New York. Posso anche consigliare di assistere a uno spettacolo di Broadway e di assistere a una partita di sport. Se vuoi fare conversazione con la gente del posto, una partita di baseball è una buona scelta. Le partite di baseball sono spesso lunghe, quindi avrai tutto il tempo per chiacchierare davanti a una birra fresca.

Mangiare

A New York è molto comune mangiare da soli, anche nei ristoranti. Anche se non è un obbligo, è molto comune sedersi al bar quando si va in un ristorante da soli. Al bar si può anche iniziare una conversazione con il personale cordiale o con gli altri commensali. Se preferisci mangiare in modo più informale, hai a disposizione numerosi caffè e caffetterie tra cui scegliere. Puoi anche comprare del cibo al volo e goderti il pasto in uno dei tanti parchi di New York.

Vita notturna

Se desideri vivere la vita notturna di New York in compagnia, ti consiglio il Rooftop Bar Tour. Anche l’Alive After Five Cruise è una bella opzione e un’ottima occasione per conoscere nuove persone godendosi lo skyline di Manhattan e un drink rinfrescante.

Oppure partecipa allo Speakeasy Bar Tour, dove potrai visitare alcuni bar nascosti e socializzare con gli altri partecipanti al tour.

Trasporti

Per il trasferimento dall’aeroporto di New York all’hotel, ti consiglio di prenotare un biglietto per il bus navetta. È una soluzione economica e semplice, e non dovrai preoccuparvi di trovare la strada, perché l’autobus ti porterà direttamente al tuo hotel.

Un altro consiglio è quello di acquistare una MetroCard per la metropolitana di New York, perché è un modo rapido ed economico per spostarsi in città. Non prendere però la metropolitana a tarda notte quando viaggi da solo, ma opta per un taxi.

Hotel a New York per chi viaggia da solo

Midtown Manhattan è un buon posto in cui soggiornare perché molte attrazioni sono raggiungibili a piedi. Puoi quindi fare le cose vicino al tuo hotel ed evitare di prendere la metropolitana a tarda notte. Il Pod Hotel 51 e il Pod Hotel 39 sono ottime scelte per un viaggio in solitaria a New York, poiché offrono buoni prezzi e la possibilità di incontrare altri viaggiatori nelle aree comuni. Anche lo Yotel è molto adatto a chi viaggia da solo. Raccomando in particolare il citizenM Times Square e il citizenM Bowery, due dei miei hotel preferiti a New York. Offrono un soggiorno confortevole con tutti i servizi necessari ed entrambi hanno un bel bar sul tetto dove potrai rilassarti con stile dopo una giornata di visite turistiche.

Sei alla ricerca di un soggiorno più economico a New York? Allora ti consiglio un hotel a Long Island City. È un’alternativa più economica e da lì puoi facilmente prendere la metropolitana per Midtown Manhattan. Di notte, tuttavia, è meglio prendere un taxi per raggiungere l’hotel a Long Island City piuttosto che usare i mezzi pubblici. Vale la pena di prendere in considerazione anche un ostello a Midtown Manhattan per un soggiorno economico con la possibilità di incontrare altri viaggiatori. L’HI NYC Hostel di Amsterdam Ave, ad esempio, organizza spesso attività, quindi è un buon posto per conoscere nuove persone.

Viaggiatrici a New York

Non devi preoccuparti della tua sicurezza a New York se sei una donna che viaggia da sola. In generale, è una città molto sicura. Tuttavia, è necessario prendere alcune precauzioni come in altre grandi città. Usa il buon senso e fai attenzione a ciò che ti circonda. Non camminare nei parchi di notte ed evita le zone buie e deserte. Assicurati di prendere un taxi piuttosto che usare i mezzi pubblici di notte.

È una buona idea scegliere un hotel o un ostello a Midtown Manhattan, dove la città è all’altezza del suo soprannome: la città che non dorme mai. Le persone e le luci brillanti riempiono le strade del centro a tutte le ore del giorno, rendendo più sicuro camminare per strada di notte rispetto ad altri quartieri di New York. Vale la pena spendere un po’ di più per un hotel in posizione centrale, in modo da evitare di percorrere lunghe distanze di notte. Va bene se l’hotel si trova sotto la 90th Street.

È sicuro viaggiare da soli a New York?

Sì! New York è una città molto sicura, quindi si può viaggiare tranquillamente da soli. Come in altre grandi città, ci sono alcune precauzioni da prendere. Per saperne di più, leggi qui.

Cosa fare a New York se si è soli?

Le possibilità sono infinite! Puoi fare shopping, fare un tour dei bar sui tetti, assistere a uno spettacolo di Broadway o a una partita di sport, e molto altro ancora. Leggi qui tutti i miei consigli per un viaggio in solitaria a New York.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter