Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Locali nel Meatpacking District

Locali nel Meatpacking District

Locali nel Meatpacking District a New York

I locali nel Meatpacking District sono il posto dove vedere e farsi vedere a New York. Esclusivo, costoso e la zona più hot della città. Di seguito alcuni locali di questo quartiere:

Biergarten, The Standard e Le Bain

Andare in questi tre locali, che fanno parte dello Standard Hotel, permette di trascorrere una notte intera fuori variando senza doversi mettere a cercare in giro. E’ la triade dell’intrattenimento nel Meatpacking District.

Biergarten

Vuoi mangiare qualcosa al The Standard? Vai lì prima dell’ora di cena per prenotare un tavolo. In genere bisogna aspettare un pò per un tavolo e non c’è nessun posto migliore dove aspettare che al Biergarten. Questo ha un ulteriore beneficio visto che il Biergarten è relativamente poco affolato ad ora di cena. Più tardi dovrai aspettare almeno 20 minuti.

Biergarten è esattamente come il nome suggerisce: un ‘giardino della birra’ tedesco, inclusi i lunghi tavoli da pic nic. Non sei un grande amante della birra? Non ti preoccupare, hanno anche vino e altri drink. Assicurati di essere lì in tempo perché è un posto molto popolare per iniziare la serata. Le persone che lo frequentano sono molto diverse tra loro: gente alla moda che si unisce a diversi tipi di turisti. I buttafuori controllano l’abbigliamento, ma tu sarai pronto a questo visto che nella tua serata sono inclusi anche lo Standard e/o Le Bain.

Locali nel Meatpacking District - Biergarten

The Standard Grill

The Standard è un ottimo posto dove mangiare. Servono piatti deliziosi ed in più è un posto molto carino, soprattutto per un appuntamento romantico o speciale. Le porzioni sono abbondanti, in tipico stile americano. Il ‘whole roasted chicken’, che dicono sia sufficiente per due persone, può facilmente soddisfarne tre. A meno che tu non sia abituato all’abbondanza dei piatti americani! Purtroppo non sono molto contenti quando si divide il proprio piatto, qualcosa di inusuale visto che in genere non è assolutamente un problema a New York.

Le Bain

Dopo essere stato al Biergarten e al The Standard puoi andare a Le Bain. Preparati che ci sono hostess all’entrata e non fare in modo che rifiutino il tuo ingresso. Si, perché possono impedirtelo, ma non è impossibile riuscire ad entrare. Assicurati di indossare abiti adatti e non presentarti con un gruppo composto da più uomini che donne. Il tempo di attesa il sabato sera prima di mezzanotte è di circa quindici minuti.

Una volta entrato, ti accompagneranno all’ascensore fino al locale. Questo club è enorme se paragonato agli standard di New York, ma non è così grande come ci si potrebbe aspettare in Italia. La cosa carina del Le Bain è che le persone ballano, qualcosa di unico per i newyorkesi i quali preferiscono conversare mentre bevono qualcosa. Non è nemmeno così difficile prendere un drink al bancone che ha alle spalle delle finestre che offrono dei bellissimi scorci della città.

Se il tempo lo permette, visita la terrazza all’ultimo piano, che è il motivo per cui questo locale è famoso. Qui troverai un bar e un piccolo bancone dove servono crepes (pancake sottili), nel caso ti venisse voglia di uno spuntino all’una di notte. Nei giorni più freddi, non lasciare il subito il cappotto nel guardaroba al piano inferiore, potrebbe serviti!

Locali nel Meatpacking District - Le Bain

 

Plunge Rooftop Bar + Lounge

Il Plunge Rooftop Bar del Gansevoort Hotel non è famoso per essere una grande discoteca, ma ha una bella atmosfera. Il locale si trova sul tetto del Gansevoort Hotel, insieme a una piscina e a dei bellissimi scorci di New York e del New Jersey. E’ un bel posto e anche solo passeggiare sul tetto è già un’esperienza in sè.

Il codice di abbigliamento è ‘dressy casual’, che significa casual ma un pò più formale, e fai particolarmente attenzione alla scelta delle scarpe. Questo particolare codice di abbigliamento è ben combinato all’atmosfera del posto che è abbastanza esclusiva. In settimana puoi spesso sederti ad uno dei divani ordinando un cocktail da 15$ o una birra a 10$, ma nei weekend devi ordinare una bottiglia di liquore per poter sederti. Questa bottiglia deve costare almeno 250$ (più tasse e mancia) e non è possibile dividerla con più di quattro persone. L’ingresso è sempre gratuito.

Oltre al fatto che risparmi se decidi di trascorrere una serata qui nei giorni infrasettimanali, è anche molto più facile entrare senza dover fare lunghe file. Vuoi provare nei weekend? Allora arriva prima delle 23 per evitare problemi e lunghe attese. Porta sempre il passaporto con te!

TAO Downtown

Nelle vicinanze trovi TAO Downtown, un ristorante e bar di lusso. Ci sono vari spazi dove puoi mangiare, bere e divertirti. Il pezzo forte del ristorante è una statua gigante della dea Quan Yin. Si trova sopra un laghetto con carpe koi e cambia spesso aspetto grazie alle proiezioni di luci. La musica al TAO è molto alta, quindi meglio non andarci per una cena romantica. Preparati al conto alto e una bella serata! Potresti anche vedere qualche celebrità in giro.

Locali nel Meatpacking District - TAO Downtown

I commenti sono chiusi.

Win a trip to New York
Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti