New York alle Cascate del Niagara in aereo privato per un giorno
Con questa escursione da New York alle Cascate del Niagara in aereo privato per un giorno, godrai di tutti i comfort. Le Cascate del Niagara non sono così lontano da New York. Prenota questa escursione se vuoi visitarle con un tour organizzato. Disponibile da maggio e ottobre, la gita inizia alle 5:45 a Times Square, dove un autobus di lusso ti condurrà all’aeroporto a Long Island in un’ora. Il volo parte dal Long Island MacArthur Airport. Il bus ferma di fronte all’aereo, quindi non dovrai stressarti con il check in e i controlli. Ti imbarcherai insieme a un massimo di 30 persone per un rilassante volo sullo stato di New York.
Purtroppo questa escursione non è più disponibile. Al suo posto, prenota la gita di un giorno in aereo alle Cascate del Niagara.
In alternativa puoi prenotare questa gita di due giorni da New York alle Cascate del Niagara in autobus.
Eric's Index
Da New York all’aeroporto delle Cascate del Niagara
Durante il volo le hostess, le stesse che ci saranno al ritorno, ti serviranno un’autentica colazione newyorkese. Potresti avere la fortuna di entrare in cabina, parlare con i piloti e scattare delle fotografie. I piloti chiederanno il permesso di volare sopra le Cascate. Se sei fortunato, potrai vedere le cascate dall’alto, prima di atterrare al Niagara Falls Airport. Dal momento in cui scenderai dall’aereo, ci sarà un bus ad aspettarti per condurti in quindici minuti a destinazione, ossia le Cascate del Niagara.
Lato americano o canadese delle Cascate del Niagara?
Se prenoti questa escursione, devi scegliere se visitare il lato americano o canadese delle Cascate. Se scegli il lato americano avrai più tempo pergirare, perché non dovrai passare la dogana. Dal lato canadese hai una vista migliore delle cascate ed è per questo che personalmente ho scelto questa parte. Prima di scendere dal bus, riceverai un voucher con tutte le attrazioni incluse nel tour. Puoi esplorare l’area da solo, non verrai accompagnato da una guida. Stia cercando un tour con una guida? Dai un’occhiata alle altre escursioni giornaliere da New York a Niagara Falls.
Sul lato canadese hai da 4 a 5 ore a disposizione per vedere tutto. Se non vuoi stressarti troppo, ti consiglio di scegliere due o tre attrazioni e non farle tutte e quattro. Sicuramente non mi lascerei scappare l’Hornblower Niagara Cruise ed il Journey Behind the Falls, lasciando leave Niagara’s Fury e White Walk come opzionali.
Dal lato americano avrai un’ora in più e potresti fare tutte e quattro le attrazioni che su questo lato sono: il giro in battello Maid of the Mist, Aquarium of Niagara, Cave of the Winds e Niagara Adventure Theater. (Sia Hornblower Niagara Cruise che Maid of the Mist sono lo stesso giro in battello, ma partono dai due diversi lati).
Dopo aver ammirato le cascate per un paio di ore, verrà a prenderti l’autobus per portarti all’aeroporto. Farai ritorno a New York e da lì a Manhattan, intorno alle 20:00 a Times Square, al punto di partenza.
Informazioni pratiche
- Punto di partenza: New York Marriott Marquis
- Orario di partenza: 6:00
- Durata: 14 ore (più o meno), il tour termina alle 20:00 nel punto di partenza
- Questo tour è stagionale
Nota: tutti i passeggeri devono essere muniti di documenti di viaggio appropriati per entrare in Canada. Hai il passaporto italiano? Allora non è necessario fare la richiesta per il visto. Visto che atterri sul lato americano della frontiera e l’autobus ti porterà al lato canadese, non è necessario richiedere l’eTA per il Canada. Quando fai la prenotazione, dovuto a nuove regole TSA, tutti i passeggeri devono fornire il nome come riportato nel passaporto, il numero e la data di scadenza del passaporto, la data di nascita e i recapiti della residenza a New York.