Prova della vaccinazione a New York

La prova della vaccinazione a New York

Se hai bisogno di mostrare una prova della vaccinazione a New York, ecco come farlo. Quando viene richiesta la prova di vaccinazione, devi essere in grado di dimostrare di essere stato vaccinato con un vaccino COVID-19 approvato dall’OMS.

Qui troverai tutto ciò che riguarda le regole per i certificati di vaccinazione A New York. Se cerchi le regole per viaggiare a New York, clicca qui.

Contents

Come posso mostrare la prova della vaccinazione a New York?

Puoi mostrare la prova della vaccinazione al momento dell’ingresso o quando ti viene chiesto. Puoi mostrarla digitalmente o su carta. Non importa come la mostri, basta che la prova sia rilasciata da un ente ufficiale. Il tuo nome completo, la data di nascita, il tipo di vaccino, la data e il paese di vaccinazione devono essere riportati sulla documentazione. È altrettanto importante che porti sempre con te un documento d’identità che corrisponda alle informazioni contenute nel certificato di vaccinazione.

Certificazione Covid a New York

Puoi mostrare la prova della vaccinazione a New York usando il tuo certificato digitale COVID UE (Certificazione verde COVID-19) rilasciato dalla piattaforma nazionale DGC del Ministero della Salute. Puoi mostrarlo sia su carta che in formato digitale. Ricorda che ci sono diversi tipi di certificato digitale COVID UE: recupero, tampone o vaccinazione. Solo il certificato di vaccinazione è valido a New York.

Prova della vaccinazione a New York - Certificazione Covid

Quando sei completamente vaccinato?

Secondo gli Stati Uniti, sei completamente vaccinato 2 settimane dopo aver ricevuto la seconda dose di uno dei vaccini Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Covidhield, BIBP/Sinopharm, Novavax o Sinovac, dopo aver ricevuto la dose unica del vaccino Johnson & Johnson o dopo una qualsiasi altra combinazione “mix-and-match”.

Bambini a New York

Come gli adulti, i bambini fino a 17 anni non hanno bisogno di essere vaccinati per viaggiare negli Stati Uniti. A New York, la prova della vaccinazione non è più richiesta.

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter