Volare a New York durante la pandemia di COVID-19
Un volo per New York durante il COVID-19 è diverso da quello a cui sei abituato. Tampone per il coronavirus, mascherine per il viso e vaccinazioni; tutte cose da tenere a mente quando si viaggia a New York. Ti spiegherò passo dopo passo quali regole si applicano quando voli a New York e cosa dovresti tenere in considerazione se vuoi viaggiare a New York durante la pandemia di coronavirus.
Ultimo aggiornamento: settembre 2024
Eric's Index
Nessun obbligo di vaccinazione
Per entrare negli Stati Uniti, non è più necessario essere vaccinati. Tutti possono viaggiare negli Stati Uniti.
Non è necessario il tampone COVID-19 prima della partenza
Non è più necessario mostrare il risultato di un test negativo prima di partire per New York.
Non è richiesta la quarantena all’arrivo
Al momento, negli Stati Uniti, non c’è l’obbligo di quarantena.
Volo e arrivo a New York
Durante il volo, le compagnie aeree potrebbero avere delle linee guida relative al covid. Gli aerei vengono puliti più spesso e più accuratamente di prima. L’arrivo all’aeroporto JFK o Newark non è molto diverso da quello a cui sei abituato e le mascherine non sono obbligatorie all’aeroporto.
Tampone COVID-19 a New York
Se hai bisogno di fare un tampone per il coronavirus a New York, ci sono dozzine di posti dove puoi farlo. Vedrai tende sulla strada, dove puoi fare il tampone come a Times Square, vicino a Grand Central, o al 9/11 Memorial.
La maggior parte dei centri che fanno il tampone offre sia il test PCR che il tampone antigenico. Quando arrivi alla tenda, viene scansionato un codice QR, che si usa per la registrazione. Dopo la registrazione, viene effettuato il tampone e di solito ricevi il risultato entro 12-24 ore. Con un tampone antigenico, di solito ricevi il risultato entro 15 minuti. Se hai bisogno di un tampone per il tuo viaggio di ritorno e vedi una tenda vicino al tuo hotel, chiedi qualche giorno prima quanto costa e se possono inviarti i risultati del tampone via e-mail, in modo da poterlo mostrare all’aeroporto.
Oltre alle postazioni che eseguono tamponi per strada, puoi recarti anche al CityMD. Questo è uno studio medico con molte sedi a New York. Qui puoi fare un tampone PCR o un test antigenico. Ti invieranno il risultato del tampone antigenico via e-mail. Per i risultati del tampone PCR, devi tornare presso la loro sede per ritirarli su carta.
Ritorno in Italia
Dal 1 giugno 2022 all’ingresso o al rientro in Italia non è più richiesto il Green Pass (né una certificazione equivalente). Non è più obbligatoria nemmeno la compilazione del Passenger Locator Form. Tieni presente che queste regole possono cambiare. Ti consiglio vivamente di contattare la tua compagnia aerea per essere informato sulle ultime normative.