Menu
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Dove mangiare con i bambini a New York

Dove mangiare con i bambini a New York

Mangiare con i bambini a New York

Ci sono tanti ristoranti dove mangiare con i bambini a New York. Nella Grande Mela è molto comune ordinare solo un antipasto o chiedere un piatto extra per dividere la propria porzione.

In particolare le pizze newyorkesi sono abbastanza grandi per essere condivise. Un’alternativa carina è fare una crociera con cena a buffet. Una bella pausa, e il buffet è l’ideale per i bambini visto che possono scegliere esattamente quello che vogliono mangiare!

Cose da tenere in considerazione

Ci sono altre piccole cose da tenere in considerazione. Per esempio non è sempre possibile prenotare. Questo significa che è normale dover aspettare fuori prima di potersi sedere. Forse non è un gran problema per te, ma cosa ne pensa tuo figlio? A volte le catene di ristoranti hanno le sedie fuori ma quelli più piccoli no. L’unico consiglio che posso dare per evitare la fila è quello di essere lì prima delle 18. In questo modo ci si anticipa rispetto a quelli che hanno assistito a un musical che-soprattutto in Midtown- prendono d’assalto i ristoranti dalle 18 in poi.

Per indicare quali ristoranti sono più adatti ai bambini, li ho classificati per età:

Bambini e neonati

Come genitore non consiglio di andare in ristoranti di lusso con un bambino. Si tratta di ristoranti piccoli e stretti, che spesso non hanno spazio sufficiente per il passeggino. Se il bambino è grande abbastanza da stare sulle ginocchia, o è disponibile un seggiolone- cosa abbastanza inusuale- allora si può pensare di andare in quel posto. Tuttavia c’è da considerare come ci si sente quando tuo figlio- anche se questo non avviene normalmente- inizia a urlare. Inoltre considera che in questi tipi di ristorante non hanno un luogo dove cambiare il pannolino.
I ristoranti più grandi sono una scelta migliore in questo caso. Queste catene hanno spazi più ampi, con la possibilità di mettere un passeggino vicino al tavolo, e fanno sentire te e tuo figlio benvenuti con seggioloni e menù per bambini. Esempi di catene di ristoranti sono Friday’s, Dallas BBQ, Applebee’s, Olive Garden e Red Lobster.

Mangiare con i bambini in NYC - Applebees Mangiare con i bambini in NYC - Red Lobster

Bambini della Scuola elementare (età 6-10 anni)

I bambini di quest’età amano mangiare fuori soprattutto se questa uscita è accompagnata da un’esperienza eccitante. Al Dave & Buster (42nd Street) possono darsi alla pazza gioia nell’area giochi, e Bubba Gump Shrimp Co -un ristorante a tema Forrest Gump- a Times Square è anche un’esperienza in sè -soprattutto divertente se i bambini hanno già visto il film.

Studenti di Scuola Media

In questo gruppo i ragazzi tendono a preferire hamburger e pizza a cena e questo tipo di cibo è facilmente reperibile a New York. Posti buoni dove mangiare con adolescenti sono, per esempio, 5 Napkin Burger, John’s Pizzeria e Lombardi’s Pizza. Tuo figlio vuole ancora pizza ma vuoi variare un pò? Prova Carmine’s -un ristorante italiano a conduzione familiare con vassoi di pesce, piatti di carne e, ovviamente, l’antipasto. Le porzioni sono abbondanti quindi è meglio tenerlo in considerazione quando si ordina. In questo modo tuo figlio può provare piatti diversi senza lasciare il piatto pieno e non aver provato niente perché non lo gradiva.

Mangiare con i bambini a NYC - Hamburger al Fridays Mangiare con i bambini in NYC - Pizza da Johns

Dai sedici anni in poi

Tuo figlio è un giovane adulto? Allora è carino mangiare qualcosa di più ‘ricercato’. Tuttavia, a differenza che in Italia, a New York i giovani adulti (sotto i 21 anni) non possono entrare in tutti i locali. Supernova NYC al primo piano del Novotel è un buon posto dove andare, con veduta su Times Square e la possibilità di mangiare all’aperto. Il venerdì vengono organizzati degli eventi in terrazza. Altri ristoranti che potrebbero essere una buona alternativa sono la steakhouse STK, The Standard Grill e Robert NYC.

Il suggerimento di Eric: Lasciati ispirare dai miei consigli sopra, ma esplora anche da solo. E’ meraviglioso scoprire nuovi ristoranti. Ogni settimana ne aprono dieci!

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti