Dove mangiare con i bambini a New York
Dove si può mangiare con i bambini a New York? Ci sono molti ristoranti a New York adatti ai bambini. È molto comune ordinare solo un antipasto o chiedere un piatto o delle posate in più, in modo da poter condividere il proprio pasto. Le pizze, in particolare, solitamente sono abbastanza grandi da poter essere condivise. Questi, a mio avviso, sono i migliori ristoranti per famiglie a New York.
Eric's Index
Dove mangiare con i bambini a New York
Ci sono ristoranti dappertutto in città e ci sono anche alcuni ristoranti adatti alle famiglie a New York. Questi hanno nel menù piatti per bambini e seggioloni, in caso di necessità.
Cose da tenere in considerazione
Ci sono altre piccole cose da tenere in considerazione. Per esempio non è sempre possibile prenotare. Questo significa che potresti dover aspettare fuori prima di potersi sedere. Magari non è un grosso problema per te, ma i tuoi figli avranno ancora voglia di una bella cena dopo aver aspettato mezz’ora o più?
A volte le catene di ristoranti hanno le sedie fuori, ma quelli più piccoli no. L’unico consiglio che posso dare per evitare la fila è quello di essere lì prima delle 18. In questo modo ci si anticipa rispetto a quelli che hanno assistito a un musical che, soprattutto in Midtown, prendono d’assalto i ristoranti dalle 18 in poi.
Per indicare quali ristoranti sono più adatti ai bambini, li ho classificati per età:
Bambini e neonati
Come genitore sconsiglio di andare in ristoranti di lusso con un bambino. Si tratta di ristoranti piccoli e stretti, che spesso non hanno spazio sufficiente per il passeggino. Se il bambino è grande abbastanza da stare sulle ginocchia, o è disponibile un seggiolone (cosa abbastanza rara), allora potrebbe essere fattibile. Tuttavia c’è da considerare come sarebbe se tuo figlio (anche se questo di solito non succede) iniziasse a urlare. Inoltre tieni presente che in questo tipo di ristoranti non ha quasi mai spazio dove cambiare il pannolino.
Le catene di ristoranti sono senza dubbio la scelta migliore in questo caso. Questi hanno spesso spazi più ampi, con la possibilità di mettere un passeggino vicino al tavolo, e fanno sentire te e tuo figlio i benvenuti mettendo a disposizione seggioloni e menù per bambini. Esempi di catene di ristoranti sono Friday’s, Dallas BBQ, Applebee’s e Olive Garden.
Bambini della scuola elementare (dai 5 agli 11 anni)
I bambini di quest’età amano mangiare fuori soprattutto se questa uscita è accompagnata da un’esperienza eccitante. Al Dave & Buster’s (42nd Street) possono darsi alla pazza gioia nell’area giochi, e Bubba Gump Shrimp Co, un ristorante a tema Forrest Gump a Times Square, che è anche un’esperienza in sé, divertente soprattutto se i bambini hanno già visto il film.
Teenager (dai 12 ai 16 anni)
In questo gruppo i ragazzi tendono a preferire hamburger e pizza a cena e questo tipo di cibo è facilmente reperibile a New York. Posti buoni dove mangiare con adolescenti sono, per esempio, 5 Napkin Burger, John’s Pizzeria e Lombardi’s Pizza. Tuo figlio vuole ancora pizza ma vuoi variare un po’? Prova Carmine’s -un ristorante italiano a conduzione familiare con vassoi di pesce, piatti di carne e, ovviamente, l’antipasto. Le porzioni sono abbondanti quindi è meglio tenerlo in considerazione quando si ordina. In questo modo tuo figlio può provare piatti diversi senza lasciare il piatto pieno e non aver provato niente perché non lo gradiva.
Dai sedici anni in poi
Tuo figlio è un giovane adulto? Allora è carino mangiare qualcosa di più ‘ricercato’. Tuttavia, a differenza che in Italia, a New York i ragazzi sotto i 21 anni non possono entrare in tutti i locali, se non accompagnati da un adulto (qualcuno con più di 21 anni).
Peak NYC si trova sul 101° piano di 30 Hudson Yards ed è un posto impressionante che offre una vista bellissima su Manhattan. Il ristorante si trova sopra l’Edge Observation Deck, perciò quando ceni al Peak puoi cogliere l’occasione per visitare anche l’Edge. Altri ristoranti che potrebbero essere una buona alternativa sono la steakhouse The Standard Grill e Robert NYC.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: