Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Colazione a New York

Colazione a New York

Colazione a New York

Cerchi un posto per fare colazione a New York? I veri newyorkesi fanno colazione on the go. Tra la metro e l’ufficio ci sono innumerevoli carretti che vendono tantissime cose. Vuoi il caffè? Sempre meglio prenderlo senza latte!

Quando si ordina on the go, è meglio sapere che spesso i venditori sono impazienti e odiano quando le persone impiegano molto tempo a scegliere. Tuttavia è molto più carino mangiare in un diner. Sono in ogni parte della città. Consiglio di farlo almeno una volta per fare una vera esperienza americana.

Colazione nei Diners

Fare colazione nei diner conviene. Puoi avere due uova con toast, patate, bacon, caffè e succo per non più di 8 $ o 9 $. E’ importante dare la mancia quando mangi in un diner: è il doppio della tassa (che trovi sullo scontrino). Una mancia normale è il 15% del conto, escluse le tasse. Controlla lo scontrino per vedere se la mancia è inclusa o meno.

Il suggerimento di Eric: Questo è il modo in cui un New Yorker ordina la colazione ‘Can I have two eggs sunny side up, white toast, bacon, coffee, and a small OJ?’. Sunny side up sta per uovo fritto. Nei diner si paga solo la prima tazza di caffè (anche se prendi l’offerta speciale a $4.50!). Si può quindi bere a volontà, ma se si prende il tè viene portata solo acqua calda, quindi bisogna ricordarsi di conservare la bustina di tè.

Colazione salutare a New York Colazione con pancake a New York

Ellen’s Stardust Diner in New York

Se stai cercando qualcosa di speciale, allora vai da Ellen’s Stardust Diner su Broadway e la 51st Street (vicino Times Square). La caratteristica particolare di questo ristorante è che i camerieri sono dei veri e propri cantanti. Questo rende la colazione in questo posto uno spettacolo di Broadway gratuito! Molti di questi camerieri lavorano da Ellen’s giusto qualche mese per poi prendere parte a dei veri musical a New York, facendo di questo diner un trampolino di lancio.

L’ora migliore per fare colazione da Ellen’s Stardust Diner è tra le 8 e le 8,30. Dopo le 8,30 il locale si riempie completamente. In genere i camerieri iniziano a cantare alle 8 il mercoledì (e nel weekend più tardi). Far colazione da Ellen’s Stardust Diner è più costoso che in un diner normale, partendo da circa 15 $.

Colazione a New York - Ellen's Stardust  Colazione a New York - Dentro Ellen's Stardust

Westway Diner

Westway Diner fu fondato nel 1988 e aperto il 24/7. E’ un classico diner: cibo semplice e servito velocemente. E’ meglio sapere prima cosa si vuole ordinare prima di farlo visto che il personale va sempre di fretta. Non ordinare cose presenti sulla carta ma il menu che include caffè e succo d’arancia, molto più economico. E’ possibile ordinare il menu dal lunedì al venerdì.

Westway Diner a New York Westway Diner Colazione

Hector’s Café & Diner

Hector’s Café & Diner (1949) è uno degli ultimi veri diner a New York. E’ un’oasi nel Meatpacking District, un distretto così alla moda e turistico. Hector’s è grezzo, brutto e economico. Una cosa difficile da trovare nel Meatpacking oggigiorno. Martin Scorsese ha usato Hector’s come set per Taxi Driver e hanno anche filmato da Hector’s per la serie televisiva Law & Order. Vai da Hector’s per sentirti come i trasformatori di carne, i tossici e gli spacciatori che per anni hanno dominato il quartiere. Scegli Hector’s anzichè il vicino Bubby’s, perché Hector’s non è stato fatto per i turisti. Anzi, non andare da Hector’s! Lascia che Hector’s rimanga il diamante grezzo della città.

Colazione a New York - Hector's nel Meatpacking Colazione a New York - L' interno di Hector's

Theatre Row Diner

Theatre Row è uno dei diner più trendy di New York. Visto che si trova nel distretto dei teatri, molti (che vanno e vengono) attori di Broadway mangiano qui. Mi piace questo posto perché è economico (lun-ven). E i pancake e i waffle sono anche deliziosi! Il diner è aperto dalle 6 alle 13.

Theatre Row Diner a New York Theatre Row Diner Colazione

Tom’s Restaurant

Tom’s Restaurant è un ristorante a conduzione familiare aperto dagli anni ’40. Si trova in Morningside Heights e in questo posto fu ambientato lo show Seinfeld. Questo è l’unico motivo per cui mi piace andare lì.

Toms Restaurant NYC

Buvette al Greenwich Village

Stai cercando un posto carino nel Greenwich Village? Vai da Buvette. Un piccolo bistro in stile parigino molto frequentato dai newyorkesi. Il personale fa del suo meglio per soddisfare la clientela e ha una sincera passione per il proprio lavoro e per i vini francesi. Spesso di mattina ordino un espresso e un croissant e mi siedo al bar. Nella piccola cucina preparano piatti tipicamente francesi. Questo bistro è un ottimo posto dove fare una gustosa colazione o un brunch: c’è un’ampia scelta tra waffle, toast con diverse farciture, panino prosciutto e formaggio o insalata con un bicchiere di aranciata fresca. Se preferisci stare all’aperto, hanno un piccolo giardino. Buvette Gastrothèque è aperto dalla mattina presto fino a sera tardi.

Il suggerimento di Eric: E’ un bistro carino dove fare colazione o brunch. Ma tieni in considerazione che è piccolo ed è spesso affollato. Visto che non è possibile prenotare, potrebbe capitare di dover aspettare prima di trovare un posto libero. Se sei lì, visita il bagno per provare il loro sapone per le mani!

Colazione a New York - Buvette Colazione a New York - Cibo da Buvette

Gemma al the Bowery Hotel

In East Village, Lower Manhattan trovi the Bowery Hotel con il ristorante italiano Gemma. Anche se da Gemma è facile vedere dei personaggi famosi, ci puoi fare colazione a un prezzo relativamente basso. Inizia la giornata pagando 8 $ per ‘two eggs any style’ (due uova qualsiasi maniera) e con 5 $ in più ci aggiungi il bacon. Se la mattina ti piace di più mangiare qualcosa di dolce, allora prendi i pancake o toast francese.

Colazione a New York - Gemma Colazione a New York - Colazione da Gemma

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti