Bus a New York

Bus a New York

Gli spostamenti in autobus a New York sono facili e sicuri. Tuttavia questo mezzo di trasporto non è la migliore soluzione se si va di fretta. Se non ti va più di camminare, allora l’autobus è un’ottima alternativa per continuare a esplorare la città riposando. Gli autobus sono bianchi e blu e riportano tutti il numero che li identificano e la destinazione finale sul display. Ci sono diversi tipi di bus a New York. Leggi di più su come prendere il bus a New York e come pagare per il bus.

Come prendere il bus a New York

Se vuoi prendere il bus a New York, devi sapere su quale bus salire e dove scendere. Puoi farlo scaricando la mappa gratuita degli autobus di New York qui.

Sali sul bus e viaggia fino al punto dove devi recarti. Quando la tua fermata si avvicina, puoi tirare il cordino giallo lungo il finestrino o schiacciare uno dei bottoni rossi. Puoi scendere usando le uscite posteriori.

Di giorno gli autobus fermano solo alle fermate stabilite. Tra le 22 e le 5 del mattino si può chiedere all’autista di fermarsi ovunque lungo il percorso. Tutti gli autobus hanno la pedana per le sedie a rotelle. Di notte gli autobus sono una alternativa più sicura alla metropolitana.

Come pagare la corsa in bus a New York

Una corsa in autobus costa 2.90 $ e puoi pagarla usando la MetroCard con cui puoi prendere anche la metropolitana. Puoi pagare anche in contanti la cifra esatta (solo in monete d’argento) o usare il pagamento contactless con OMNY, carta di credito o con Apple Pay sul tuo cellulare (collegato a una carta di credito). La Unlimited MetroCard può essere utilizzata su tutti gli autobus di New York.

Con la tua MetroCard o con OMNY puoi fare cambi o prendere anche la metropolitana. Se paghi in contanti devi chiedere un transfer ticket all’autista per continuare il viaggio con un altro mezzo.

Tipi di bus a New York

Ci sono diversi tipi di bus per il trasporto pubblico a New York:

Bus locali e bus Limited (LTD)

I bus locali sono in pratica bus normali che si fermano a ogni fermata. Per viaggiare più rapidamente, puoi prendere un bus Limited (LTD). Questi autobus assomigliano a quelli locali ma fanno meno fermate. Li riconosci dalla sigla “LTD” sul davanti del bus e la segnaletica viola alla fermata. Su questi bus puoi pagare con OMNY, MetroCard o contanti, se hai l’importo giusto.

Select Bus Service (SBS)

Il Select Bus Service (SBS) funziona in modo leggermente diverso rispetto ai bus locali e ai Limited. I bus SBS fanno meno fermate, viaggiano solo sulle corsie preferenziali e vi si può salire usando qualsiasi porta. Una regola c’è, per aumentare l’efficacia di questi autobus,  tutti i viaggiatori devono aver pagato prima di salire, anziché pagare una volta saliti sull’autobus. Ci sono dei distributori automatici presso le fermate, dove puoi pagare il viaggio. Puoi usare la MetroCard o pagare in contanti presso i distributori automatici. Riceverai uno scontrino che devi tenere con te durante l’intero viaggio. O puoi obliterare con OMNY quando sali sul bus, in questo modo non avrai bisogno di comprare un biglietto prima di salire.

Bus a New York - Bus sulla 9th Avenue

Bus Express

I bus Express girano tra distretti e operano principalmente durante le ore di punta. Costa $7 viaggiare su uno di questi bus espressi. Puoi pagare con MetroCard o OMNY.

Come si paga l'autobus a New York?

Una corsa in autobus a New York costa $2.90 e puoi utilizzare una MetroCard, pagamenti contactless come Apple Pay collegato a una carta di credito o pagare in contanti se hai l'importo esatto. Acquista qui la tua MetroCard di New York.

Gli autobus di New York accettano contanti?

Sì, puoi pagare in contanti ma devi avere il resto esatto (solo monete d'argento).

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter