Dopo aver navigato sul mio sito, forse ti starai chiedendo chi è Eric. Sì, sono proprio io quello qui a sinistra. Non sono fatto con l’AI (me lo chiedono spesso), sono una persona, un vero appassionato di New York, e sto scrivendo dalla mia scrivania! Spero che i miei consigli ti siano serviti a pianificare il tuo viaggio a New York. Sotto trovi più informazioni su di me, sui miei valori e cosa mi propongo di fare con NewYorkCity.it.
Se hai domande o hai bisogno di qualche consiglio, mandami un’email a eric@newyorkcity.it. Ricordati di dare un’occhiata anche alla mia pagina Instagram e alla mia pagina Facebook: qui puoi vedere ogni giorno nuove foto e interagire con altri appassionati della Grande Mela!
Eric's Index
La mia storia
Quando mi ero appena trasferito a New York, molti parenti e amici venivano spesso a trovarmi e mi chiedevano consigli su cosa fare e vedere nella città. Non avendo voglia di ripetere sempre le stesse cose, decisi di raccogliere tutte le informazioni che possedevo e di metterle online. Da lì ebbe inizio il viaggio! Da quel momento ho sempre continuato a scrivere per i miei cari e a condividere la mia passione per questa città con loro. Sul sito, indico le esperienze che ho fatto di persona come “suggerimenti di Eric”, per rendere chiaro il fatto che abbia provato di persona ciò di cui scrivo. Oltre al mio sito, ho creato la app Eric’s New York, che è disponibile in 15 lingue! Con la mia app, avrai tutte le informazioni necessarie in tasca.
Visitare New York
Avendo viaggiato spesso da e verso New York, so cosa c’era d’aspettarsi e cosa suggerire. Mi sono posto come obiettivo quello di visitare tutte le attrazioni, provare molti ristoranti (lo ammetto: continuo a preferire la pizza e gli hamburger), assistere alle partite, andare all’opera e, ovviamente, fare tutti i giri in elicottero. Ho pensato che questo fosse l’unico modo per capire che cosa valesse la pena vedere e cosa no. Perché l’ho fatto? Perché voglio essere onesto: se credo che non valga la pena fare o visitare qualcosa, lo dico. Quando il numero di persone che visitavano il mio sito ha iniziato a crescere (finalmente!), ho capito che la gente cerca le stesse informazioni che cercano i miei cari e amici: consigli precisi, onesti, aggiornati e, soprattutto, non esagerati.
Oltre ad aver creato la mia enciclopedia online su New York, mi piace aiutare gli altri a pianificare il loro viaggio nella Grande Mela. Ho vissuto New York da single, da padre, da turista e da newyorkese e non prendo la vita troppo sul serio, quindi credo di poterti aiutare a trovare quello che stai cercando. Oltre a navigare sul sito puoi sempre contattarmi per farmi delle domande. Quando si parla di New York, sono la persona giusta a cui chiedere!
I miei valori
Come hai letto, il mio sito ha origini molto umili, perciò il mio è un approccio molto personale. Questo è anche uno dei motivi per cui, credo, il mio sito è cresciuto diventando quello che è oggi. Questi sono in pratica i miei valori:
Voglio differenziarmi dagli altri siti offrendo le informazioni più rilevanti e il miglior servizio clienti. I migliori commenti che ricevo sono quelle di chi ha avuto una vacanza fantastica a New York grazie al mio aiuto!
Un sito dedicato alla Grande Mela
Siccome ricevo sempre più domande su New York e il sito e la app crescono rapidamente, ho avviato un’impresa con un team qualificato. Ho insegnato loro tutto quello che so di New York, così che siano in grado di aiutarti (quasi) come farei io.
Ho vissuto in diversi quartieri di New York: East Village sulla 13th street, Greenwich Village su Bleecker Street, Upper East Side su Park Avenue e Hell’s Kitchen sulla 9th Avenue. Mi sento davvero un newyorkese che si lascia avvolgere dall’energia di questa città. New York è una città movimentata, di tendenza, è un melting pot – è correre a Central Park e prendere un bagel al volo per colazione. È un continuo meravigliarsi. È prendere un taxi (e restare a lungo bloccati nel traffico). So quello che rende questa città unica e te lo voglio raccontare.
Lascia che ti aiuti a sentirti come un vero newyorkese!
Clicca qui per vedere il calendario aggiornato quotidianamente, così potrai sapere esattamente quali sono gli eventi e le festività in programma durante il tuo soggiorno. Ti serve aiuto per pianificare il tuo soggiorno a New York? Qui trovi i miei itinerari di esempio. Infine, se scarichi la mia app gratuita Eric’s New York, avrai tutte le informazioni necessarie sempre con te, con mappe disponibili anche offline e una panoramica di attrazioni, bagni e punti WiFi gratuiti. Qui trovi la app per Android e qui la app per iPhone.