Correre a New York
Correre a New York, ad esempio a Central Park, lungo il fiume Hudson oppure attraverso il Ponte di Brooklyn ti farà sentire come un vero newyorkese. Anche a me capita di correre. Alla porta, quando mi consegnano la pizza. Per quelli che amano l’attività fisica, ho fatto una selezione dei posti migliori dove andare a correre a Manhattan. Lo sapevi che esistono alcuni giri che ti fanno vedere le attrazioni più importanti della città? Questa è l’attività perfetta per te se la Maratona di New York è troppo, ma ti piace andare a correre in città.
Correre a Central Park
Il luogo più famoso dove andare a correre a New York naturalmente è Central Park. Anche i newyorkesi vanno al parco per allenarsi. C’è un percorso asfaltato in tutto il parco, suddiviso in diverse corsie: per i ciclisti, i pedoni e veicoli. È un buon posto per fare una corsa in sicurezza. Un giro completo di Central Park è lungo quasi 8 chilometri, ma puoi anche tagliare prendendo una delle vie trasversali.
Vorresti saperne di più sulle attrazioni che passi correndo? Allora partecipa a questa corsa per Central Park. Durante questo tour di 5 km. la guida ti spiegherà tutto sui punti più famosi. Hai ancora più energia e vuoi fare una corsa un po’ più lunga? Allora il Central Park Running Tour di 6,5 km. potrebbe essere quello che fa per te.
Correre sul Ponte di Brooklyn
Un altro luogo monumentale da scoprire correndo è il Ponte di Brooklyn. Prendi la metropolitana verso Manhattan. Se hai mangiato troppi hot dog, puoi correre fino a Brooklyn e fare anche il ritorno correndo. Non dimenticare di fermarti ogni tanto per ammirare il panorama dello skyline.
Correre a Manhattan
Manhattan offre tanti posti dove fare una bella corsa. Forse sono meno conosciuti, ma possono essere altrettanto piacevoli. Puoi persino fare jogging nell’area piena di gente intorno a Times Square. Partecipando al Running Tour over the Crossroads of the World vedrai Times Square, Grand Central Station e il Rockefeller Center.
A Lower Manhattan puoi scoprire le radici di New York. Questa è la zona da cui gli immigrati entrarono nel paese e lasciarono le loro impronte al South Street Seaport e al City Hall. Puoi passare anche per Ground Zero e il 9/11 Memorial.
L’High Line Park a New York è sicuramente un posto da visitare. È l’ideale per andare a correre la mattina. Un altro luogo popolare per la corsa in zona è l’Hudson River Park. Si tratta di un lunghissimo parco che attraversa gran parte del West Side di Manhattan parallelamente al fiume Hudson. Lungo il percorso, si hanno 7 chilometri di vista quasi ininterrotta sul fiume, scorci di decine di moli e tanto verde.
E se hai bisogno di nuovi abiti o scarpe da corsa, puoi visitare uno dei negozi di articoli sportivi di New York.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: