Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Correre a New York

Correre a New York

Correre a New York

Correre a New York, come per esempio in Central Park, lungo il fiume Hudson oppure attraverso il Ponte di Brooklyn ti farà sentire come un newyorkese. Anch’io spesso faccio uno sprint. Alla porta, quando mi consegnano la pizza. Per quelli che amano l’attività fisica, ho fatto una selezione dei posti migliori dove andare a correre a Manhattan. Lo sapevi che esistono alcuni giri che ti fanno vedere le attrazioni più importanti della città? Questa è l’ attività perfetta per te se la Maratona di New York è troppo, ma ti piace andare a correre in città.

Correre in Central Park

Il luogo più famoso dove andare a correre a New York naturalmente è Central Park. Anche i newyorkesi vanno al parco per allenarsi.  C’è la strada pavimentata in tutto il parco che include diverse corsie: per i ciclisti, i pedoni, e il traffico motorizzato. E’ un buon posto per una corsa sicura. Un giro completo di Central Park è quasi 8 chilometri, ma puoi anche tagliare prendendo una delle vie trasversali. Vorresti saperne di più sulle attrazioni che passi correndo? Allora partecipa a questa corsa attraverso Central Park. Durante questo tour di 5 km. la guida ti spiegherà tutto sui siti più famosi. Hai più energia e vuoi fare una corsa un po’ più lunga? Allora il Central Park Running Tour di 6,5 km. potrebbe essere quello che fà per te.

Il suggerimento di Eric: se stai pensando di andare a correre in Central Park, allora meglio andare la mattina presto. Più tardi nella giornata può diventare affollato. Non ti consiglio di andare la sera, visto che il parco non è un luogo sicuro la sera. Non dimenticare ti portarti dietro la Metrocard, giusto nel caso che corri per troppo tempo dietro a qualche newyorkese attraente, e sei troppo stanco per tornare correndo.

Correndo attraverso il ponte di Brooklyn

Un altro luogo monumentale da scoprire correndo è il Brooklyn Bridge. Prendi la metropolitana verso Manhattan. Se hai mangiato troppi hot dog, puoi correre fino a Brooklyn e fare anche il ritorno correndo. Non dimenticare di fermarti ogni tanto per ammirare il panorama.  O puoi partecipare al Brooklyn Bridge Running Tour. Durante questo tour guidato, attraversi sia il ponte di Brooklyn sia il Manhattan Bridge e passi per Chinatown. Il tour finisce al City Hall.

Correre a Manhattan

Manhattan offre tanti posti dove fare una bella corsa. Forse sono meno conosciuti, ma possono essere altrettanto piacevoli. Puoi persino fare jogging nell’area piena di gente intorno a Times Square. Partecipando al Running Tour over the Crossroads of the World vedrai Times Square, Grand Central Station e il Rockefeller Center.

Se vuoi saperne di più sul crogiolo, puoi partecipare all’Immigrant Running Tour. La guida ti porta attraverso SoHo, Little Italy, Chinatown e le vie piccole di Lower East Side. Alla fine di questa corsa come ricompensa per la fatica avrai in omaggio un caffé presso un locale del posto.

In Lower Manhattan puoi anche scoprire le radici di New York. Questa è la zona dove gli immigrati entrarono nel paese e lasciarono le loro impronte nel South Street Seaport e City Hall. Partecipa al America’s Roots Running Tour per scoprire questi luoghi. Passerai anche per Ground Zero e il 9/11 Memorial.

L’High Line Park a New York decisamente vale una visita. E’ il posto ideale per andare a correre la mattina. Se fai il The Village Running Tour, questo parco è solo uno dei tanti posti carini che scoprirai a New York. Correrai nelle vie tranquille di West Village, lungo i teatri e ristoranti. Se sei fortunato, durante questo tour potrai anche vedere qualche celebrità!

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti