Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Pattinare a New York

Pattinare a New York

Pattinare a New York

All’inizio di ottobre parte la stagione di pattinaggio sul ghiaccio a New York. I luoghi più popolari dove pattinare nella Grande Mela sono il Rockefeller Center e Central Park, ma ci sono anche altre piste di pattinaggio…

Un inverno newyorkese non può essere tale senza aver pattinato su una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio della città. Molti New Yorkers aspettano ogni anno questo momento. Anche i turisti possono facilmente provare questa esperienza nella Grande Mela. Ma quale pista scegliere?

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un posto eccezionale dove pattinare, soprattutto nei periodi festivi di novembre fino a gennaio. Non è la pista più economica, ma permette di pattinare con stile. Per arrivare lì cammina fino alla Fifth Avenue tra la 49th e la 50th Street, attraversa i Channel Gardens e scendi le scale. Non puoi perderti!

  • Stagione: dall’ 8 ottobre 2018 ad aprile 2019
  • Orari di Apertura: ogni sessione dura un’ora e mezza e puoi pattinare dalle 20:30 a mezzanotte.
  • Ingresso: 
    • Adulti: da 25 $ a 33 $ a sessione
    • Bambini (fino a 11 anni): 15 $ a sessione
  • Noleggio pattini: 12,50 $

Vari pacchetti per pattinare al Rockefeller Center

Questo pacchetto VIP è il mio preferito! Include il noleggio dei pattini, una sessione serale di pattinaggio sul ghiaccio di 90 minuti, una cioccolata calda, biscotti e dolcetti appena sfornati, l’ingresso al VIP Chalet e al Top of the Rock.
Prenota il pacchetto VIP per pattinare la sera al Rockefeller qui

Se preferisci pattinare la mattina, puoi prenotare una sessione la mattina. Fatti trovare alla pista alle 8:30 per vivere l’atmosfera natalizia sul ghiaccio, e goderti qualche biscotto e cioccolata calda al VIP chalet riscaldato. Dopo si può fare una visita al Top of the Rock.
Prenota il pacchetto VIP per pattinare la mattina al Rockefeller qui

Per un’autentica esperienza natalizia prenota i biglietti per una sera esclusiva di pattinaggio con cena al Rockefeller Center. Prima gira sui pattini per poi goderti una cena lussuosa accanto alla pista al The Sea Grill.
Prenota la sessione di pattinaggio con cena al The Sea Grill qui

Pattinare a New York - Pattinaggio al Rockefeller Center Pista di pattinaggio sul ghiaccio Rockefeller Center

Bryant Park

Ad appena pochi passi da Times Square, c’è Bryant Park che si trova sulla 42nd Street tra la Fifth Avenue e la 6th Avenue. La pista di pattinaggio, che si trova nella parte destra del parco, è più grande di quella del Rockefeller Center. Se preferisci avere più spazio dove pattinare, allora questa è una buona alternativa. E’ la pista di pattinaggio più popolare perché gratuita!

  • Stagione: dal 27 ottobre 2018 fino a marzo 2019
  • Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • Ingresso: gratuito
  • Noleggio pattini: 20 $ a persona

Pattinare a New York - Bryant Park Pattinare a New York - Bryant Park2

Central Park

E’ possibile pattinare anche in Central Park, al Wollman Rink. Questa pista di pattinaggio sul ghiaccio è una delle più sofisticate del mondo. Il Wollman Rink si trova sulla 62nd Street sulla Fifth Avenue (east side).

  • Stagione: da ottobre 2018 fino ad aprile 2019
  • Orari di apertura:
    • Lunedì/martedì: dalle 10:00 alle 14:30
    • Mercoledì/giovedì: dalle 10:00 alle 22:00
    • Venerdì/sabato: dalle 10:00 alle 23:00
    • Domenica: dalle 10:00 alle 21:00

Compra qui i biglietti per il pattinaggio in Central Park

Un pò più al nord di Central Park, vicino alla 107th Street sulla Fifth Avenue (lato parco), c’è il Lasker Rink. Questa pista di pattinaggio è aperta da ottobre 2018 fino a marzo 2019. L’ingresso è di 8,50 $ per gli adulti e 4,50 $ per i bambini. Il noleggio dei pattini costa 7,50 $.

Pattinare a New York - Wollman Rink Pattinare a New York - Central Park

Pattinare a Staten Island

Ogni anno Staten Island ospita un Winter Wonderland. Questo paradiso invernale, vicino al terminal del traghetto gratuito per Staten Island, è facile da raggiungere da Manhattan. La pista di pattinaggio non va mancata al Winter Wonderland, ma ci sono anche altre attività legate alle feste per l’intera famiglia. Ci sono, per esempio, un mercatino natalizio, una casa di marzapane a grandezza naturale e uno spettacolo di luci, accompagnato da musiche natalizie.

Prenota qui i biglietti per il Winter Wonderland di Staten Island

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti