Appartamenti a New York

Stare in un appartamento a New York è diventato estremamente popolare. Ed è comprensibile: molti vogliono godersi la città così come farebbe la gente del posto. Personalmente non consiglio di affittare un appartamento attraverso i marketplace website. Cosa sono? Si tratta di siti dove privati possono dare in affitto il loro appartamento. Alcuni di questi siti sono ben noti, come Airbnb.

Alloggiare in un appartamento a New York: perché non usare i marketplace website

Il problema è che è illegale affittare un appartamento a New York per brevi periodi a meno che il proprietario dell’appartamento non sia presente in appartamento per tutta la durata del soggiorno. Questo non è esattamente quello che si pensa per la propria vacanza. Quindi se affitti un intero appartamento per te e la tua famiglia, sappi che è illegale. In genere i marketplace website offrono solo appartamenti i cui proprietari (privati) hanno deciso di affittare la loro proprietà per un breve periodo.

Un altro motivo per cui non consiglio di affittare un appartamento è che molte persone sono state truffate o perché l’appartamento non esisteva o perché non era come mostrato in foto. Entrambe le situazioni possono rovinare una vacanza e costare molto. Secondo me, se vuoi essere sicuro, è meglio alloggiare in un hotel a New York piuttosto che in un appartamento.

Molte persone vogliono affittare un appartamento a New York piuttosto che un hotel perché credono sia più economico. La verità è che nella maggior parte dei casi non lo è! L’appartamento in sè sembra relativamente economico, ma spesso c’è un extra da pagare, la pulizia, che alza il prezzo.

Una cosa da considerare, soprattutto se viaggi con bambini a New York, è la sicurezza. Non dimenticare che stai affittando un appartamento da sconosciuti. E se qualcosa si rompe o non funziona? Se non c’è acqua calda o la doccia è rotta la tua vacanza è rovinata.

Se ancora sei convinto di voler affittare un appartamento, allora dai un’occhiata alla mia selezione sotto. Si tratta di appartamenti legali al 100% perché i proprietari sono compagnie e non privati che hanno una vera e propria licenza per farlo.

Prenota qui un appartamento in modo sicuro

WeLive Wall Street Apartments

In Downtown Manhattan trovi gli appartamenti più moderni di WeLive Wall Street. Questo Aparthotel offre appartamenti di varie misure, da studio a unità con 4 camere da letto. E’ un accomodazione conveniente a New York per famiglie e gruppi di amici.

Prenota qui il tuo WeLive Wall Street appartamento con Booking.com
Prenota qui il tuo WeLive Wall Street appartamento con Hotels.com

Appartamenti a New York - WeLive Wall Street Appartamenti a New York - WeLive appartamento

Radio City Apartments

I Radio City Apartments si trovano in ottima posizione, vicino a Times Square e Radio City Music Hall. Sono disponibili varie tipologie, da queen studio a bilocale. Ogni appartamento è dotato di angolo cucina e WiFi gratuito.

Prenota qui il Radio City Apartment

Appartamenti a New York - Radio City Apartments Appartamenti a New York - Radio City Apartments interni

Broadway Suite NY

I monolocali di Broadway Suite NY sono adatti a coppie o famiglie. I monolocali possono ospitare fino a 6 persone, e sono disponibili anche due appartamenti di due vani. Si trova in zona Midtown, vicino all’Empire State Building e Madison Square Garden.

Prenota qui l’alloggio con Broadway Suite NY

Broadway Suite NY - Letti Broadway Suite NY - Cucina

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti