Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Gospel tour a New York

Gospel tour a New York

Acquista i biglietti ora
Cantante Gospel New York
Italy

Fai uno dei gospel tour a New York per vivere la musica gospel e l’atmosfera in una delle chiese di Harlem o Brooklyn. Per evitare delusioni, lunghe file e comportamenti scorretti prendi parte a un gospel tour organizzato in modo da fare un’esperienza autentica della musica gospel ad Harlem senza problemi. Accompagnato da una guida, vivrai il gospel e l’atmosfera di Harlem e finalmente capirai perché è così popolare.

Prenota il Gospel Tour ad Harlem qui

Vivi il gospel di Harlem

Il tour parte da Midtown Manhattan in autobus. Non importa su quale lato dell’autobus ci si siede visto che c’è tanto da vedere da entrambi i lati. La guida parlerà della cultura etnica di Harlem e della sua storia mentre l’autobus viaggia da Midtown fino alla 110th Street – dove ci sono le porte di Harlem. Si potranno fare foto e sicuramente ci si stupirà di quanto sia diverso il paesaggio.

Visitare una chiesa di propria iniziativa da turista non è così semplice. Prima di tutto ci sono rigide regole non scritte da rispettare, poi c’è il problema di prendere parte alla messa, infine molte chiese non permettono l’ingresso ai turisti. Se si è abbastanza fortunati e si trova una chiesa che ospita stranieri la domenica mattina, probabilmente ci sarà una fila lunghissima per entrare. Insomma prendere parte a un gospel tour è la soluzione migliore. Ma non solo per questo, è anche divertente, una vera esperienza culturale.

Ad Harlem ci sono più di 400 chiese! Il tour porta in una di queste dove si può ballare, e forse anche cantare, al ritmo della musica gospel. Assistere a un gospel è incredibile ma non così clamoroso come il film Sister Act vuole far credere. Queste sono persone vere che cantano le loro preghiere, una cosa importante da ricordare. In alcune chiese portano l’abito, in altre no. Non è uno show.

Gospel Tour a New York - Cantante Gospel Gospel tour ad Harlem New York

Rivivere la storia di Harlem

Harlem ha la reputazione di essere uno dei distretti più pericolosi di New York. E’ vero, la sua storia parla di crimini, droga e distruzione. Allora perché vuoi andare ad Harlem? Perché Harlem è molto di più del suo stigma. Con questo tour si rivive la storia di questo distretto e si approfondirà il suo Rinascimento, un periodo in cui Harlem era vibrante e luogo ideale per giovani artisti, scrittori e poeti.

Soul food

Soul food, Gospel tour ad HarlemDopo il gospel, c’è la possibilità di pranzare in un ristorante locale. Nota che è necessario prenotarlo in anticipo. Lo consiglio vivamente non solo perché è il modo migliore per concludere la visita, ma anche un’ottima occasione per provare la cucina locale – il soul food.

Personalmente sono stato accolto magnificamente in questo ristorante, un posto che non avrei mai potuto conoscere se non fosse stato per il tour. Ha una ricca storia e musica dal vivo. Il cibo è buono – pane di mais, pollo fritto e tanto tanto altro.

Il suggerimento di Eric: Non c’è bisogno di vestirsi in modo elegante, ma nemmeno pantaloncini corti o infradito. La chiesa può chiederti una piccola donazione, non è obbligatorio, ma meglio portarti dietro qualche dollaro se vuoi dare qualcosa.

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e da scambiare per il biglietto alla fermata del bus, oppure da mostrare come voucher elettronico direttamente sul cellulare.

  • Durata: 4,5 ore
  • Punto di partenza: Vicino Times Square sulla 8th Avenue
  • Orario di partenza: 9:30
  • Italiano  Tour disponibile in italiano

Prenota il Gospel Tour ad Harlem di domenica qui

Gospel Tour ad Harlem il mercoledì

Puoi fare anche un gospel tour il mercoledì. Questo tour è molto simile a quello della domenica ma è meno incentrato sulla chiesa e più sulla comunità. Visiterai infatti un comunità e scoprirai quanto il gospel gioca un ruolo chiave nella vita quotidiana delle persone della comunità.

Prenota il Gospel Tour ad Harlem di mercoledì qui

Gospel Tour a piedi ad Harlem

Se vuoi invece esplorare Harlem a piedi allora c’è questo tour che ti porta anche in una chiesa gospel. Il tour si tiene di domenica ed è un ottimo modo per conoscere Harlem e la musica gospel. il tour termina con un delizioso brunch in un ristorante del posto.

Prenota il Gospel Tour a piedi ad Harlem di domenica qui

Gospel tour a Brooklyn

Puoi anche fare un gospel tour a piedi a Brooklyn. Questo tour richiede una discreta distanza a piedi, ma ti permette anche di scoprire il quartiere di Brooklyn. La guida ti racconterà tante cose e comunica con i partecipanti in modo divertente. Il tour finisce con una messa gospel di 2 ore e rimarrai colpito dal coro vincitore di un Grammy Award (Tieni conto che non è possibile visitare il Brooklyn Tabernacle per conto proprio)

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e da scambiare per il biglietto alla fermata del bus, oppure da mostrare come biglietto elettronico direttamente sul cellulare.

  • Durata: 4 ore
  • Punto di partenza: Trinity Church, Lower Manhattan
  • Orario di partenza: 9:00
  • La metro card non è inclusa
  • Italiano  Tour disponibile in italiano

Prenota il Gospel Tour a Brooklyn di domenica qui

Chiesa Gospel Harlem Coro Gospel ad Harlem

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti