La Statua della Libertà
Acquista i biglietti oraLa Statua della Libertà è uno dei simboli di New York più famosi. Rappresenta la libertà politica e la democrazia. Situata al porto di New York, è considerata l’ingresso non ufficiale nella città di New York e dà il benvenuto a visitatori provenienti da tutto il mondo. Donata gli Stati Uniti dai francesi per il centenario della rivoluzione Americana, la Statua della Libertà ha aperto al pubblico nel 1886.
Compra qui i biglietti per il traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis IslandEric's Index
Liberty Island
Per visitare la Statua della Libertà è necessario prendere il battello da Lower Manhattan. Prima di imbarcarsi, è necessario passare rigorosi controlli, simili a quelli in aeroporto. Se si vuole visitare il monumento, è necessario passare ulteriori controlli. Borse grandi, zaini, passeggini e altri oggetti devono essere riposti in armadietti una volta che si è sulla Liberty Island. E’ possibile noleggiare un armadietto per un paio di dollari.
Visitare la Statua della Libertà
Se vuoi visitare soltanto la Statua della Libertà ed Ellis Island, puoi prenotare i biglietti per il ferry tramite questa pagina. E’ un modo semplice e sicuro, non è necessario stampare i biglietti, puoi mostrarli dal telefono. Il mio consiglio in ogni caso sarebbe di comprare un pass scontato per raggiungere Liberty Island dove si trova la Statua della Libertà. Il New York Pass, il New York City Pass e l’Explorer Pass tutti includono una visita alla Liberty Island.
Il traghetto ferma prima sulla Liberty Island dove puoi scendere e raggiungere la Statua della Libertà. Al termine della visita puoi prendere qualsiasi traghetto di ritorno a disposizione. Il traghetto ferma sempre prima ad Ellis Island, dove è possibile anche scendere e visitare l’isola senza pagare nessun costo extra. Se non vuoi vedere Ellis Island puoi restare sul traghetto e aspettare che ti riporti a Manhattan.
Salta la fila alla Statua della Libertà e Ellis Island con un tour guidato
Con questo tour guidato alla Statua della Libertà e Ellis Island incontrerai gli altri a Castle Clinton in Battery Park. Da qui prenderai il traghetto e salterai la fila usufruendo della priorità ’imbarco offerta da questo tour. Una volta arrivato sulla Liberty Island potrai visitare l’area esterna e il museo della Statua della Libertà. Una volta esplorata l’isola, ritornerai sul traghetto alla volta di Ellis Island e sarai libero di restare lì quanto desideri.
Prenota il tour guidato alla Statua della Libertà e Ellis IslandSe i biglietti per questo tour non sono più disponibili, vedi se il tour alla Statua della Libertà e al 9/11 Memorial è ancora disponibile.
Posso entrare nella Statua della Libertà?
Ci sono due modi per accedere alla Statua della Libertà: visitando il piedistallo o la corona. Per entrambi è necessario prenotare in largo anticipo visto che i biglietti finiscono presto.
Piedistallo
Sul piedistallo trovi l’osservatorio. Da qui vedi la Statua della Libertà da vicino, e hai anche una bella veduta dello skyline di Manhattan. Per arrivare fino a questo punto bisogna salire i 215 gradini oppure puoi prendere l’ascensore per una parte della salita.
Corona
Se vuoi salire sulla corona vedi qui la disponibilità dei biglietti. Al momento della prenotazione, assicurati che il nome sul biglietto per la Statua della Libertà sia lo stesso di quello segnato sul tuo passaporto. Per salire fino alla corona, ci sono 354 gradini da fare lungo una scala molto piccola ed è permesso portare solo biglietti cartacei, macchina fotografica e medicine. Tutti gli altri oggetti, incluso il portafogli e le chiavi, vanno riposti in un armadietto. Porta un quarto di dollaro o una banconota da 1 dollaro per l’armadietto.
Il museo della Statua della Libertà
Il museo della Statua della Libertà è la più recente aggiunta a Liberty Island. Tutti i visitatori dell’isola lo possono visitare, non è necessario un altro biglietto. All’interno del museo ci sono delle esposizioni sulla storia della Statua della Libertà dove mostrano il suo significato nel corso degli anni fino a oggi. Poi c’è l’’Engagement Gallery’ che assomiglia allo studio dello scultore, dove fu costruita la statua. Il museo include anche un teatro con diversi schermi che fanno vedere video sulla costruzione della statua e il suo significato culturale. Non dimenticare di salire sul rooftop del museo, per avere delle bellissime viste sullo skyline di Manhattan!
Posso vedere la Statua della Libertà gratuitamente?
Si! Puoi farlo prendendo lo Staten Island Ferry. Passerai davanti la Statua della Libertà ma non potrai fermarti sulla Liberty Island. Per maggiori informazioni sullo Staten Island ferry leggi qui.
Informazioni pratiche:
- Sede: la statua si trova nel porto di New York. Il traghetto parte da Battery Park in Downtown Manhattan.
- Orario di apertura: Tutti i giorni, eccetto il giorno del Ringraziamento e il 25 dicembre. Il primo traghetto parte da Battery Park alle 8:30 o 9:00, a seconda della stagione.
Quanto costa il biglietto per la Statua della Libertà?
Bisogna comprare in anticipo i biglietti per la Statua della Libertà?
Dove acquistare i biglietti per la Statua della Libertà?
Dove vedere la Statua della Libertà?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: