Staten Island Ferry

Il traghetto per Staten Island è un traghetto gratuito che viaggia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tra Manhattan e Staten Island. Dal traghetto avrai un panorama unico con lo skyline di Manhattan e si vede chiaramente la Statua della Libertà. A bordo c’è una caffetteria dove ti puoi godere una bevanda in pace durante il passaggio. Per arrivare al traghetto, bisogna prendere la metro linea 1 o R alla fermata South Ferry, il nome ufficiale del terminal è Whitehall FerryTerminal.
I servizi disponibili
Nel terminal c’è un’area d’attesa con vari servizi disponibili. Ci sono bagni e connessione wi-fi gratuita, quindi l’attesa è comoda. Ma il traghetto viaggia regolarmente, quindi in genere non devi aspettare molto. Non ci sono controlli di sicurezza prima di salire a bordo, però aspettati qualche guardia di sicurezza sul terminal e attorno alla nave.
il traghetto è molto grande e può trasportare tante persone, anche se sembra che sono troppe le persone che aspettano, molto probabilmente invece ci staranno tutti. Il traghetto per Staten Island viaggia non meno di 104 volte al giorno e trasporta più di 70.000 passeggeri. Durante l’ora di punta a volte è molto affollato, ma in quei momenti il traghetto viaggia più spesso (tra le 6:00 alle 9:30 e dalle 15:30 e 20:00 parte ogni 15 a 20 minuti, in altri momenti ogni 30 a 60 minuti).
Non puoi rimanere a bordo dopo l’arrivo a Staten Island. Devi scendere e poi ritornare attraverso l’area di attesa, ma è molto facile.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: