Staten Island a New York

Staten Island in NYC Staten Island Ferry

Staten Island è uno dei cinque distretti a New York. La maggior parte dei visitatori di NewYorkCity.it probabilmente non avrà questo distretto tra la Top 10 di New York. Ma, anche se fosse così, la maggior parte dei turisti prende il battello gratuito da South Manhattan fino a Staten Island per vedere il profilo di Manhattan all’orizzonte. Poi fanno un giro e tornano indietro: perdendosi il meglio.

Ad essere onesto, capisco il loro comportamento perché anche io ho fatto così un paio di volte. E anche il resto di New York la pensa allo stesso modo: i residenti di Staten Island si sentono trascurati dai loro concittadini che vivono negli altri distretti così come dal Consiglio Comunale.

Storia

Molti nativi americani vivevano su Staten Island migliaia di anni fa, prima che gli Europei arrivassero. Il primo visitatore occidentale fu un italiano e più tardi, nel 1609, l’inglese Henry Hudson che fu inviato dagli olandesi per esplorare l’isola. L’isola fu chiamata così per l’olandese Staten Generaal (il nome generale per intendere la Prima e Seconda Camera del parlamento Europeo) come tributo a questa istituzione. Ci volle un pò di tempo prima di riuscire a stabilirsi sull’isola visto che ci furono scontri con i nativi. Alla fine fu fondato l’Old Village e da allora la popolazione è cresciuta lentamente fino ad avere 500,000 persone.

Verde

Staten Island è uno dei distretti più grandi ma ha il numero più basso di abitanti. Ciò vuol dire tanto verde. Questa è una delle migliori qualità di questa zona. La confusione di Manhattan ti sta esasperando? La natura chiama? Allora una giornata a Staten Island potrebbe essere una buona soluzione per te.

Staten Island in NYC Fila per il traghetto Staten Island Yankees in New York

Attività

Ci sono 3 campi da golf, se ti piace. Preferisci guardare lo sport? Allora consiglio una partita degli Staten Island Yankees (da non confondere con i New York Yankees). Non giocano in Serie A, ma potrai vivere il vero baseball americano, vedi la foto sopra.

C’è anche un piccolo zoo, lo Staten Island Zoo e una serie di musei di cui lo Snug Harbor Cultural Center and Botanical Garden è il più importante. Gli altri musei ospitano esibizioni di artisti locali.

Il suggerimento di Eric: Puoi raggiungere Staten Island gratuitamente con lo Staten Island Ferry. Passerai davanti la Statua della Libertà. Il traghetto parte ogni 30 minuti da Manhattan e vale la pena andarci. Una volta a bordo, non andare nella parte anteriore del traghetto ma in quella posteriore, dietro il ponte a sinistra. In questo modo avrai una migliore vista. Vedi la foto sotto!

Staten Island in NYC- Profilo di Manhattan

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti