Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
I migliori rooftop bar di New York

I migliori rooftop bar di New York

I migliori rooftop bar di New York
Italy

Un rooftop bar è un bar situato sulla terrazza di un edificio, in genere di un hotel. Immagina questo: sole, una bevanda fresca ed una vista di Manhattan impareggiabile. O, in alternativa, una calda sera d’estate, cocktail e le luci di New York che fanno da sfondo. Non è fantastico? Questo è esattamente il motivo per cui ho stilato una lista dei migliori rooftop bar di New York!

Un giro delle terrazze panoramiche di New York con stile: Rooftop Bar Tour

Se vuoi scoprire i migliori rooftop bar di New York a un buon prezzo, allora consiglio di fare il Rooftop Bar tour. Durante questo giro di 3 ore potrai vedere 3 dei migliori rooftop bar di New York, forse anche i miei preferiti: Skyroom Hotel e 230 Fifth! Potrai goderti alcuni degli hotspot di New York e ricevere tre drink. Tutto questo a soli 69 €!

Nota: Questo tour è disponibile martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, e inizia alle 19:00. Questo significa che tra aprile e ottobre vedrai Manhattan al tramonto dalla terrazza.

Prenota il rooftop bar tour qui

Rooftop Bar a New York

#1: Gansevoort Hotel (Plunge Rooftop Bar + Lounge)

Il Gansevoort Hotel è adatto a diverse occasioni. Hai avuto una giornata lunga e vuoi rilassarti bevendo drink e mangiando qualche snack? Allora il rooftop bar di questo hotel fa sicuramente al tuo caso. Durante la settimana tra le 17:00 e le 19:00 c’è l’happy hour, con un menù speciale con degli antipasti e prezzi più bassi per le bevande alcoliche. Questo rooftop bar è molto popolare, perciò bisogna prenotare se vuoi andarci la sera o durante il weekend.

E’ anche perfetto per divertirsi nel weekend. Se ti va di ballare e conoscere nuove persone allora il Gansevoort è il posto ideale. La prima sala è per scambiare quattro chiacchiere ed è perfetta per conoscere (nuove) persone. Nell’altra sala c’è un DJ che suona musica tutta la notte -più tardi si fa e più il party si fa interessante. Una volta sulla terrazza, goditi la vista panoramica prima di ordinare un cocktail e scatenati e a conosci nuove persone. Visto che l’hotel è molto popolare, considera che dovrai fare la fila per entrare. Se vai prima delle 23 è difficile che ci sia fila. Tra le 23 e mezzanotte inizia ad affollarsi e all’una ci sarà una lunga fila.

Anche qui è necessario vestirsi bene per entrare, con scarpe da sera, una maglietta per gli uomini e un abito per le donne (gli infradito sono vietati). Di giorno potresti anche riuscire ad entrare in un lounge club senza il passaporto, ma dopo le 19:00 è impossibile. C’è anche una piscina sul tetto aperta di giorno per gli ospiti dell’albergo.

I migliori rooftop bar a New York - Vista dal Gansevoort Hotel I migliori rooftop bar a New York - Gansevoort Hotel

#2: The Roof (al PUBLIC hotel)

The Roof al PUBLIC hotel è uno dei rooftop bar più recenti di New York e vanta una delle vedute più belle. Situato nella Lower East Side, in questo momento è l’unico rooftop bar in zona. Anche le vedute su Downtown e Midtown perciò sono uniche. The Roof ha due terrazze e un bar al coperto e offre una veduta a 360 gradi di New York. Da qui, vedi tutti gli edifici alti di Manhattan, incluso l’Empire State Building e il One World Trade Center. Questo panorama rende guardare il tramonto dal The Roof una cosa fenomenale.

Tra le 17:00 e le 19:00 non è  difficile entrare, senza dress code troppo rigido. Più tardi nella sera o nei weekend è uno degli hot spot più ricercati e le regole per entrare sono molto più rigide.

Quando entri il PUBLIC hotel non salire subito sul primo ascensore che vedi, che porta ai piani superiori. Vai invece agli ascensori in fondo che ti porteranno al The Roof.

I migliori rooftop bar di New York - The Roof al PUBLIC I migliori rooftop bar di New York - The Roof tramonto

#3: Jimmy (al James hotel) SoHo

Questo bar fa parte di un hotel relativamente nuovo. In realtà questo albergo ha due rooftop bar. Il primo si chiama garden e si trova al secondo piano dove è stato costruito un giardino spettacolare. Un bellissimo posto dove pranzare quando il tempo è bello e, per continuare, una bottiglia di vino.

Il vero rooftop si trova naturalmente sulla terrazza dell’hotel. Bisogna fare le scale per arrivarci. La terrazza è piccola ma bellissima, con una piscina e un bar al coperto. E’ elegante e trendy senza avere un’atmosfera altezzosa.

Ideale per fare impressione su una nuova fiamma.

E’ necessario indossare abiti buoni e mostrare il passaporto. Ingresso solo dai 21 anni in su.

Jimmy a New York I migliori rooftop bar di New York - Jimmy piscina

#4: The Top of the Standard

The Top of the Standard è uno dei club più trendy del mondo (almeno questo è quello che dicono). E’ impossibile cercare di descrivere quello che si vede; bisogna solo provarlo. Una volta arrivato, devi posare la giacca prima di essere accompagnato al tavolo da uno dei camerieri aspiranti modelli/attori. Se pensano che tu sia abbastanza cool ti faranno sedere in un bellissimo posto. Non saprai esattamente dove guardare all’inizio: ai bellissimi interni o alla magnifica vista. C’è anche un bar all’aperto in estate. Ti va di ballare? Raggiungi Le Bain dall’altro lato dell’ascensore.

Ideale per impressionare i tuoi amici. E’ anche piacevole se si vuole prendere una pausa dallo shopping con le amiche nel Meatpacking District.

Il venerdi e il sabato è davvero difficile riuscire ad entrare, soprattutto se sei un uomo solo. Fino alle 17:00 non è così difficile (devi avere almeno 21 anni e indossare abiti buoni). Il club è molto esclusivo e ci sono buone possibilità di incontrare qualcuno famoso.

I migliori rooftop bar di New York -The Top of the Standard I migliori rooftop bar di New York -The Top of the Standard Veduta

#5: 230 Fifth

Una volta entrato, cammina fino in fondo dove c’è l’ascensore che si aprirà al Penthouse Lounge, una sala molto grande (ospita 600 persone) e trendy. E’ circondata da finestre che offrono un bellissimo panorama di Manhattan.

La sala è aperta tutto l’anno dalle 16:00 circa fino alle 4 del mattino. Dopo averla vista, vai al piano superiore al Rooftop Garden. Non ti dirò come è fatto! C’è una bellissima vista su Manhattan (con l’Empire State Building e il Chrysler Building tra gli altri). Dall’altra parte del tetto, c’è Downtown e la Freedom Tower. Se il cielo è limpido si potrebbe anche vedere la Statua della Libertà. Il Rooftop Garden è enorme e ha un’atmosfera unica.

Consiglio: se hai freddo puoi chiedere un accappatoio al cameriere.

Questo posto è ideale per rilassarsi dopo una giornata dura e estenuante. E’ possibile anche fare un brunch, pranzare o cenare a un prezzo normale. Nel weekend potrebbe essere molto affollato e ci sarà la fila di fronte alla porta, soprattutto dopo le 23. Al di sotto dei 21 anni non è possibile l’ingresso, nemmeno alle 16. E’ necessario vestirsi bene, sempre maglietta e scarpe da sera.

I migliori rooftop bar di New York - 230 Fifth di giorno 230-Fifth a New York

#6: Sky Room

Nel cuore di Manhattan, vicino Times Square, c’è Sky Room. Questo bar si trova al 33esimo e 34esimo piano del Fairfield Inn and Suites Hotel. Basta sapere che da lì la vista di Midtown è spettacolare, con il fiume Hudson e l’Empire State Building. Nonostante questo è meno turistico del 230 Fifth.

La cosa interessante di questo rooftop bar è che consiste di diversi bar situati su diversi ‘piani’. Ci sono spazi al coperto e all’aperto, incluso un ‘cubo’ che viene utilizzato come area per fumare. E’ divertente passeggiare intorno visto che su ogni piano c’è una vista diversa.

L’arredamento è moderno e i frequentatori sono persone alla moda (vestite in maniera elegante). Sei una donna? Non dimenticare di indossare scarpe con il tacco, altrimenti non sarai vestita in maniera adeguata. Nonostante il rigido dress code, l’ambiente è molto accogliente. In questo senso, è davvero un bel posto dove andare a prendere una birra.

Se hai la possibilità, è meglio andare durante la settimana dalle 17 alle 19. Perché? Perché c’è l’happy hour! Per una birra si paga solo cinque dollari e per un drink o un bicchiere di vino sette dollari. Ci sono anche snack come la pizza o i calamari, che vengono venduti a 8 o anche 5 dollari invece di 12.

Ideale per: farsi una prima impressione della città pagando poco un drink durante l’happy hour. Senza un abbigliamento appropriato e il passaporto è molto difficile riuscire ad entrare.

Skyroom a New York Skyroom a New York - Vista

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti