Brooklyn Bridge a New York
Il Brooklyn Bridge (Ponte di Brooklyn) fu costruito tra il 1869 e il 1883 e aperto nel maggio del 1883. E’ stato il primo ponte al mondo ad essere sospeso con l’acciaio. Per un pò di tempo è stata anche l’unica connessione tra Manhattan e Brooklyn. Passeggiando sul ponte e andando da una parte all’altra della città, potrai goderti un bellissimo panorama di New York.
Eric's Index
La storia del Brooklyn Bridge
Il Brooklyn Bridge fu progettato da John August Roebling che morì per un incidente avvenuto durante la costruzione prima che l’opera venisse completata. Dopo la sua morte, il figlio Washington Roebling prese il suo posto. Anche lui ebbe un incidente, cosa che gli rese impossibile coordinare il progetto di costruzione. Tuttavia continuò a seguire i lavori dal suo appartamento con un telescopio e fu assistito da sua moglie Emily Warren Roebling. Durante i lavori morirono altre 27 persone. Il 24 maggio del 1883 il Ponte di Brooklyn fu ufficialmente aperto. Emily Warren Roebling fu la prima ad attraversarlo, a cui seguirono 1,800 veicoli e 150,300 pedoni solo quel giorno. A quei tempi il Ponte di Brooklyn era l’unica connessione tra Manhattan e Brooklyn.
Il Ponte di Brooklyn è costato 19 milioni di dollari (equivalenti a 320 milioni di dollari nel 2007). Un fatto divertente: Sei giorni dopo l’apertura giravano già voci sul possibile crollo del ponte. Per dimostrare il contrario, un uomo del circo P.T. Barnum fece sfilare 21 elefanti l’anno successivo.
Oggi attraversano il Ponte di Brooklyn in media 120,000 auto, 4,000 pedoni e 2,600 ciclisti ogni giorno.
Vedere il Brooklyn Bridge
Il Brooklyn Bridge si è trasformato negli anni diventando sia un’attrazione che un simbolo di New York. Il modo migliore per vedere il Ponte di Brooklyn è a piedi da Brooklyn così da ammirare il meraviglioso profilo di New York. Un altro motivo per partire da Brooklyn è che in questa direzione il ponte è leggermente in discesa. Ci vogliono circa 45 minuti, ai quali bisogna aggiungere il tempo necessario per fare le foto.
Prendi la metro linea A o C fino a High St. a Brooklyn. Da qui puoi seguire i segnali per il Brooklyn Bridge. l’ingresso è su Washington Street.
Un altro modo per visitare il Brooklyn Bridge è di noleggiare una bici e attraversarlo in bicicletta. Se preferisci fare un tour guidato e conoscere la storia di Brooklyn mentre l’attraversi, leggi di più qui.
Brooklyn Bridge percorso a piedi
Un bel percorso da seguire se vuoi visitare il Ponte di Brooklyn è il tour ‘DUMBO Brooklyn Bridge”, che puoi trovare nella mia Eric’s New York App. Apri la app e seleziona ‘itinerari a piedi’ per trovare il percorso che ho creato. Camminando puoi scoprire Brooklyn Heights, DUMBO e Brooklyn Bridge Park e molto altro, prima di attraversare il Ponte di Brooklyn.
Cosa fare a Brooklyn
Il nome Brooklyn deriva dalla città olandese Breukelen ed è una delle aree più rilassanti di New York. E’ anche una delle zone più cosmopolite della città. Ogni cultura ha il suo piccolo quartiere qui.
Puoi prendere un caffè e un panino da Empire Stores vicino al ponte e goderti lo spettacolo del Ponte di Brooklyn e di Manhattan a questa area commerciale urbana di DUMBO. Apre presto, perciò è un ottimo posto dove iniziare la giornata.
Hai fame o semplicemente ti va di mangiare la pizza? Vai da Juliana’s a 19 Old Fulton Street. Se vuoi bere qualcosa, a Brooklyn trovi anche molti bar.
Il Brooklyn Bridge Park
Vai a Brooklyn Bridge Park per prendere una pausa dalla frenesia di Manhattan. Approfitta di una bella giornata di sole per goderti un bel pranzo o cena en plain air facendo un picnic mentre ti godi la vista spettacolare sullo skyline di Manhattan e sul Brooklyn Bridge, per poi tornare a Manhattan attraversando il ponte a piedi. Non dimenticare la macchina fotografica.
Perché il ponte di Brooklyn è famoso?
Quanto tempo ci vuole per attraversare il ponte di Brooklyn?
Vale la pena vedere il ponte di Brooklyn?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: