Brooklyn a New York

Brooklyn a New York comprende Williamsburg, DUMBO e Dyker Heights. Questo quartiere rappresenta l’area più popolata di New York. Brooklyn è un vero e proprio “melting pot”, con residenti di ogni tipo di cultura e nazionalità. Troverai ad esempio influenze italiane, russe, ucraine, portoricane, ebraiche e giamaicane. Se hai abbastanza tempo a disposizione durante il vostro viaggio, ti consiglio di includere una visita a questo quartiere nella vostra pianificazione. Non puoi non visitare il ponte di Brooklyn e il Brooklyn Bridge Park. C’è ancora tempo? Allora vale la pena vedere anche gli altri bei quartieri di Brooklyn!
Eric's Index
I quartieri di Brooklyn
Brooklyn è uno dei cinque distretti di New York ed è diviso in diversi quartieri. La maggior parte di Brooklyn è residenziale, ma ci sono diversi quartieri che vale la pena visitare. Qui potrai vedere un lato completamente diverso di New York e riprenderti dal ritmo frenetico di Manhattan. Per raggiungere Brooklyn, prendi la metropolitana o il NYC Ferry. Se ti piace esplorare al tuo ritmo, scegli di noleggiare una bicicletta.
DUMBO
DUMBO è l’acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass, che chiarisce subito dove si trova questa parte di Brooklyn. DUMBO si trova sul lungomare a nord del Brooklyn Bridge Park, “sotto” il Manhattan Bridge. È una zona molto bella di Brooklyn, dove si possono visitare, tra gli altri, gli Empire Stores e il Jane’s Carousel. Qui si trova anche Washington Street, dove è possibile scattare la famosa foto dell’Empire State Building incorniciato dal Manhattan Bridge.
Williamsburg
Williamsburg a Brooklyn, è un quartiere alla moda dove l’atmosfera è definita da un mix di vecchi edifici malconci e nuove costruzioni moderne. Per le strade troverai soprattutto ristoranti, negozi e caffetterie autentici. Passeggiando per Williamsburg, inoltre, ci si imbatte regolarmente in bellissimi graffiti. Williamsburg è anche nota per i suoi birrifici, quindi chi ama una birra prodotta localmente e un boccone da mangiare con la gente del posto dovrebbe assolutamente visitarla.
Brooklyn Heights
Brooklyn Heights è il luogo in cui si finisce per attraversare a piedi o in bicicletta il ponte di Brooklyn da Manhattan a Brooklyn. Proprio sul lungofiume si trova il Brooklyn Bridge Park, il parco con la vista forse più bella sullo skyline di Manhattan. Qui si può fare una passeggiata o un picnic, dopodiché vale la pena passeggiare per il resto del quartiere. A Brooklyn Heights si trovano strade attraenti con le famose case in brownstone. È ora di mangiare qualcosa? Allora ti consiglio una pizza appena sfornata dal forno a legna di Grimaldi’s.
Dyker Heights e Bay Ridge
Si visitano Dyker Heights e Bay Ridge per un solo motivo: le sontuose decorazioni natalizie che vengono allestite qui a partire dalla fine di novembre. Un tour delle luci natalizie di Dyker Heights vi porterà nei luoghi più splendidamente decorati del quartiere. Intere strade sono immerse in migliaia di luci e decorazioni, quindi l’allegria natalizia è garantita!
Coney Island
Nella parte sud di Brooklyn si trova Coney Island, una penisola molto frequentata soprattutto nei mesi estivi. È possibile raggiungerla da soli in metropolitana, ma ci vorrà un po’ di tempo. È più facile e divertente prenotare il tour dei contrasti di New York con visita a Coney Island. Scopri i diversi distretti della città lungo il percorso e terminate il tour a Coney Island. Qui potrai goderti l’atmosfera festiva, visitare il Luna Park e provare i Nathan’s Famous Hot Dogs.
Greenpoint
Greenpoint è un altro quartiere alla moda di Brooklyn, situato vicino a Williamsburg e all’East River. La zona è nota per i suoi bar e caffè, per lo shopping vintage e per la splendida vista sul lungofiume di Manhattan. Passeggia per le strade animate dove troverai sia ex edifici industriali che grattacieli di lusso. Mentre si assapora l’atmosfera unica, si può prendere un caffè o sorseggiare una birra in una birreria locale.
Bushwick
Bushwick è un quartiere un po’ più eclettico e spigoloso di altri quartieri di Brooklyn. È diventato rapidamente un punto di riferimento per l’arte e la cultura alternativa, grazie all’afflusso di artisti e musicisti. Bushwick è un quartiere dall’aspetto industriale, pieno di magazzini trasformati in caffè, ristoranti, negozi e club. Questi magazzini fungono anche da galleria d’arte di strada all’aperto, con la vernice brillante che ricopre la maggior parte di essi. Facilmente raggiungibile con la metropolitana, la zona è una destinazione popolare per gli amanti della street art.
Sunset Park
Sunset Park è il luogo in cui si respira l’autentica atmosfera ispanica di Brooklyn. È una zona piacevole per passeggiare durante il giorno e sperimentare qualcosa di totalmente diverso da Manhattan. Prendi la metropolitana DNRfino alla 36a strada e passeggia per la 5th Avenue. Questo è anche un buon posto per pranzare, dato che ci sono molti piccoli ristoranti. Prova il cibo peruviano di Super Pollo o i deliziosi tacos al chorizo di Tacos Matamoros. Visita Sunset Park (il parco che porta lo stesso nome del quartiere), siediti sull’erba e goditi la splendida vista su Manhattan (potete persino vedere la Statua della Libertà).
Crown Heights
Come quartiere, Crown Heights non è di per sé un’attrazione molto interessante, ma questo non vale per le numerose attrazioni che si possono trovare qui. Il Brooklyn Museum e il Brooklyn Botanic Garden si trovano ai margini di questo quartiere e un po’ più lontano si trova anche il Brooklyn Children’s Museum.
Il Brooklyn Museum è il secondo museo più grande di New York e contiene una collezione di un milione e mezzo di opere. Alcuni degli artisti che si trovano nel museo sono Cézanne, Monet, Degas, Manet, Renoir, Kandinsky e Rembrandt.
Il Brooklyn Botanic Garden è in realtà composto da molti giardini più piccoli. La Cherry Esplanade, ad esempio, è molto famosa: ha più di 200 alberi di ciliegio. Il Japanese Hill and Pond Garden ospita un laghetto koi, un tempio giapponese, un santuario shintoista e bonsai. Nel Cranford Rose Garden si possono ammirare quasi 1.400 specie di rose. Al Yellow Magnolia Café potrai rilassarti e gustare cibo biologico.
Con i bambini potrebbe essere un’attività divertente andare al Brooklyn Children’s Museum. È come un grande parco giochi al coperto pieno di attività pensate per i più piccoli. Ci sono giochi sensoriali per i più piccoli con acqua, sabbia, suoni, mercati finti, pizzerie e lego giganti. Ci sono mostre sugli animali e, a volte, è persino possibile accarezzare un serpente.
Incontri sportivi a Brooklyn
Brooklyn, come gli altri quartieri di New York, vanta numerose squadre sportive di successo. Brooklyn è famosa soprattutto per la pallacanestro; ci sono due squadre locali, i Brooklyn Nets dell’NBA e le New York Liberty, la squadra femminile di New York che gioca nella WNBA.
La sede di entrambe le squadre è il Barclays Center, una moderna arena al coperto che è diventata un centro culturale e commerciale di Brooklyn. È facilmente raggiungibile con la metropolitana. L’arena ospita regolarmente incontri di wrestling professionale della WWE, oltre a concerti e altri eventi ogni settimana.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: