Menu
Invia un messaggio WhatsApp a Eric +316 888 00 666
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Brooklyn a New York

Brooklyn a New York

Brooklyn a New York

Brooklyn è il distretto di New York più popoloso, con più di 2.6 milioni di abitanti. Il nome Brooklyn deriva dalla città Breukelen nei Paesi Bassi. Oltre agli olandesi, Brooklyn è stata influenzata da molte culture e nazionalità come quella russa, ucraina, italiana, portoricana, ebrea, giamaicana e tante altre.

Brooklyn sembra molto più tranquilla e rilassata delle caotiche strade di Manhattan ma questo non vuol dire che Brooklyn sia noiosa. C’è molto da fare qui: si può trascorrere un giorno all’insegna del divertimento al Brooklyn Bridge Park, visitare il luna park a Coney Island in estate, restare affascinati dai meravigliosi addobbi natalizi in Dyker Heights, guardare una partita dei Brooklyn Nets al Barclays Center, fare shopping nei negozietti in Williamsburg, ritornare a Manhattan percorrendo il Brooklyn Bridge mentre ci si gode il bellissimo panorama.

Tour di Brooklyn

Se non te la senti di esplorare Brooklyn da solo ci sono diversi tour guidati che puoi fare. Se sei all’insegna dell’avventura puoi noleggiare una bici e visitare Brooklyn in bicicletta. Se vuoi vedere tanto di questo distretto puoi fare un tour a piedi, durante il quale vedrai diverse attrazioni e quartieri come Brooklyn Heights e DUMBO. Se vuoi qualcosa da mangiare mentre fai un tour, allora consiglio di fare il Brooklyn Pizza Tour durante il quale scoprirai tanto di Brooklyn, Coney Island e proverai alcune deliziose pizze in stile newyorkese. Per un’esperienza unica fai il Brooklyn Gospel Tour durante il quale vedrai le bellissime case in pietra arenaria di Brooklyn Heights, avrai una meravigliosa veduta di Manhattan e concluderai il tour assistendo a un gospel dal vivo eseguito da un coro vincitore di diversi grammy award nella famosa chiesa non confessionale Brooklyn Tabernacle.

Se stai pensando di andare a Brooklyn senza fare un tour guidato, di seguito ci sono diverse attività tra cui poter scegliere:

Brooklyn in NYC - Brooklyn Museum Brooklyn in NYC - Grand Army Plaza

Brooklyn Museum

Il Brooklyn Museum è il secondo museo più grande di New York e ospita una collezione di 1,5 milioni di opere. Questa collezione include l’arte americana, europea, egizia e manufatti provenienti dall’Africa, dal Medio Oriente e dalle Isole del Pacifico. Nel 2007 il museo ha aperto l’Elizabeth A. Sacker Center per l’arte femminista. Qui si trovano opere di artisti come Cézanne, Monet, Degas, Manet, Renoir, Kandinsky e Rembrandt. Se vuoi fare uno spuntino prima o dopo il museo, prova Barboncino su 781 Franklyn Avenue: le loro pizze cotte nel forno a legna sono deliziose e nei weekend servono un gustoso brunch.

Informazioni pratiche

  • Ingresso gratuito con il New York Pass
  • Orari di apertura: dal mercoledi alla domenica dalle 11 alle 18
    Il giovediìaperto fino alle 23

Brooklyn Botanic Garden

Il Brooklyn Botanic Garden è un posto bellissimo e magico dove puoi rifugiarti scappando dalla giungla metropolitana per un pò. Fondato nel 1910, l’orto ha diversi giardini al suo interno. Il Cherry Esplanade vanta più di 200 ciliegi e la loro fioritura è un grande evento. Il Japanese Hill and Pond Garden è stato il primo giardino giapponese creato in un parco americano. Al suo interno c’è un laghetto per i koi (gruppo di carpe addomesticate che hanno una funzione ornamentale), un tempio giapponese, Jinjia (un santuario shintoista) e un bonsai. Al Cranford Rose Garden puoi vedere circa 1,400 tipi di rose. Il Children Garden è un community garden (un orto coltivato da più persone) dove i bambini possono imparare e crescere le proprie piante. Il Fragrance Garden è un giardino per ipovedenti dove ognuno è invitato a fare un’esperienza diversa: toccando, strofinando e odorando le piante. Puoi rilassarti al Yellow Magnolia Café ordinando cibo biologico.

Informazioni Pratiche

  • Ingresso gratuito con il New York Pass
  • Orari di apertura: da marzo a ottobre
    martedi-venerdi dalle 8 alle 18
    e sabato e domenica dalle 10 alle 18
    da novembre a febbraio martedi-venerdi: dalle 8:00 alle 16:30 e
    sabato e domenica: dalle 10:00 alle 16:30

Brooklyn a NY Brooklyn Botanic Garden Brooklyn in NYC - segnali stradali

Brooklyn Children’s Museum

Se sei a New York con bambini, andare al Brooklyn Children’s Museum potrebbe essere un’attività divertente da fare. Somiglia a una grande area giochi al coperto pensata per i più piccoli. C’è il gioco sensoriale per i bambini ai primi passi, sabbia e suoni; mercati e pizzerie finti, lego giganti, mostre di animali e qualche volta è anche possibile accarezzare un serpente. Potrebbe essere affollato sappilo. I bambini possono muoversi liberamente e i genitori rilassarsi visto che è un luogo molto sicuro.

Informazioni Pratiche

  • Ingresso gratuito con il New York Pass
  • Orari di apertura: martedi-domenica dalle 10 alle 17, chiuso il lunedi

New York Transit Museum

Se vuoi saperne di più della metro di NYC e della sua storia il New York Transit Museum è il posto giusto. Si trova in un’autentica stazione della metropolitana dove è possibile vedere i vecchi vagoni e come sono cambiati nel tempo. La mostra è interattiva rendendola così interessante a tutti. Al negozio di souvenir puoi comprare qualcosa da portare a casa. Shake Shack è giusto un blocco più avanti quindi, dopo la visita al museo, potresti pensare di assaggiare uno dei migliori hamburger di New York.

Informazioni Pratiche

  • Ingresso gratuito con il New York Pass
  • Orari di apertura: martedi-venerdi dalle 10 alle 16
    e sabato e domenica dalle 11 alle 17

Sunset Park

Il Sunset Park è dove si respira un’autentica atmosfera ispanica a Brooklyn. E’ un’area carina dove passeggiare durante il giorno e provare un’esperienza completamente diversa rispetto a quella che offre Manhattan. Puoi prendere la linea della metropolitana D, N, o R fino a 36th Street e camminare lungo la Fifth Avenue. Questo è anche il posto giusto per un buon pranzo visto che ci sono molti ristoranti buoni. Prova la cucina peruviana da Super Pollo oppure gli ottimi chorizo taco da Tacos Matamoros. Raggiungi Sunset Park (il parco ha lo stesso nome del quartiere), siediti sull’erba e goditi la bellissima vista di Manhattan (puoi vedere anche la Statua della Libertà). Se riesci a stare fino a tardi, non perderti il tramonto, si dice sia il più bello di New York. Se sei interessato, lì vicino si trova anche il bellissimo e quieto Green-Wood Cemetery.

Brooklyn in NYC - orizzonte Brooklyn a New York Brooklyn Botanic Garden

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti