Greenpoint a Brooklyn

Greenpoint a Brooklyn

Greenpoint a Brooklyn è un quartiere alla moda di New York dove si trovano molti bar accoglienti, molti negozi vintage e ristoranti di ogni tipo. Greenpoint a New York presenta sia vecchi edifici industriali che grattacieli di lusso. Questo quartiere di Brooklyn confina con Williamsburg a nord, offre una splendida vista sullo skyline e può essere esplorato in un giorno.

L’atmosfera a Greenpoint

In passato Greenpoint era un quartiere in cui molti lavoratori vivevano con le loro famiglie. Ora sta diventando sempre più popolare tra i giovani e i creativi, il che lo rende molto vivace e fa sì che un maggior numero di piccole imprese si insedi nella zona. Ci sono molte caffetterie alla moda che i locali raggiungono in bicicletta o con lo skateboard. In molti angoli si trovano ancora bodegas vecchio stile, piccoli negozi di alimentari di quartiere. Manhattan Avenue è considerata la strada principale di Greenpoint, costeggiata da molti piccoli negozi e ristoranti.

Il modo migliore per esplorare Greenpoint è a piedi. Stare in mezzo alla gente del posto e passare da un negozio vintage a una birreria locale e poi verso il lungomare per ammirare lo skyline: per me questo è Greenpoint. Un attimo prima sembra di essere in una vecchia zona industriale di New York, e un attimo dopo ci si trova tra i grattacieli di lusso sul lungomare.

Greenpoint a Brooklyn Negozi piccoli Greenpoint a Brooklyn Negozi locali

Attrazioni a Greenpoint

Greenpoint a New York non ha molte attrazioni di rilievo; è soprattutto un quartiere piacevole da percorrere a piedi. È possibile visitare Transmitter Park, ad esempio, un parco sull’East River che si affaccia sullo skyline di Manhattan. È il luogo in cui i residenti amano rilassarsi. Si può anche prendere un caffè da asporto in uno dei caffè circostanti e godersi il panorama.

Il suggerimento di Eric: “Se vuoi saperne di più su Greenpoint, segui il percorso a piedi nella mia Eric’s New York App. Durante questa passeggiata, passerai davanti ad alcuni dei miei luoghi preferiti del quartiere e sperimenterai il vero Greenpoint.”

Mangiare e bere a Greenpoint

Greenpoint è un luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e di bevande deliziose.

Peter Pan Donut Shop

Gusta un donut al Peter Pan Donut Shop, che si trova a Greenpoint dagli anni Cinquanta e offre ancora donut fatte con le ricette originali. Quando si entra nel negozio, sembra di essere tornati indietro nel tempo: i dipendenti indossano abiti da lavoro retrò e l’arredamento è vintage.

Birrerie a Greenpoint

Ci sono molti birrifici in tutta Brooklyn, soprattutto a Greenpoint. Visita Threes Brewing durante il giorno per gustare una delle loro birre. Al tramonto, preferisco andare al Greenpoint Beer and Ale. La loro terrazza sul tetto è caratterizzata da un serbatoio d’acqua in vetro colorato, che è ancora più bello con il sole al tramonto. Inoltre, le birre hanno nomi divertenti. Non c’è niente di meglio che concludere la giornata con una birra!

Greenpoint a Brooklyn Birrifici Greenpoint a Brooklyn Atmosfera

Shopping a Greenpoint

Greenpoint è pieno di boutique e di grandi negozi vintage. Non vi si trovano molte grandi catene. Dobbin Street Vintage Co-op è un luogo ideale per lo shopping vintage a New York. Troverai di tutto, dai vestiti ai dischi in vinile, dai mobili all’arte. Questa strada ospita diversi vecchi magazzini che sono stati trasformati in negozi.

Hotel a Greenpoint

A Greenpoint si trovano diversi hotel. Per esempio, puoi soggiornare al The Box House Hotel, che si trova vicino a Long Island City. Per raggiungere Greenpoint è necessario attraversare il Pulaski Bridge. Franklin Guesthouse è un hotel vicino al NYC Ferry, che ti collegherà facilmente a Manhattan e ad altre località di Brooklyn.

Come arrivare a Greenpoint?

Da Manhattan, puoi visitare Greenpoint a Brooklyn prendendo la metropolitana fino alla stazione di Greenpoint Av o Nassau Av. Da lì si può attraversare il quartiere a piedi. Un altro modo per raggiungere Greenpoint è prendere il NYC Ferry per Greenpoint o North Williamsburg.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter