Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Parchi a New York

Parchi a New York

Parchi a New York

Ci sono parchi meravigliosi a New York per una fuga momentanea dalla città. Nonostante la Grande Mela sia famosa per avere i grattacieli più alti al mondo, i parchi non sono da meno: luoghi dove potersi rilassare, passeggiare o fare uno spuntino. Scopri quale vale la pena visitare.

Central Park

Central Park è il parco più grande e famoso di New York. Per molti newyorkesi, Central Park è il cortile dietro casa dove potersi ritirare e godersi la tranquillità.

Clicca qui per maggiori informazioni su Central Park

Parchi a New York- Barchette in Central Park  Parchi a New York- Central Park

Washington Square Park

Washington Square Park si trova a New York nel Greenwich Village. La Fifth Avenue inizia proprio qui. Il nome di questo parco, diventato ufficialmente tale nel 1827, deriva da George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti. Qui si trova un ampio arco in suo onore, costruito sul modello dell’Arco di Trionfo di Parigi.

Questo parco è un punto di incontro per molti ed è molto popolare per la sua posizione nel Greenwich Village. Si trova giusto di fronte la strada da NYU, la vibrante università di New York. Oltre a questo, giusto un blocco avanti ci sono file di negozi, bar, teatri e nightclub. Questa è l’area dove si esce la sera, si fa shopping o ci si rilassa. Nel parco spesso ci sono artisti di strada che intrattengono il pubblico occasionale suonando sotto l’arco. E ci sono così tanti posti dove poter giocare, ad esempio a scacchi. Turisti, studenti, artisti, tutti vengono qui. Questo è il luogo perfetto per capire perché New York è chiamata melting pot.

Parchi a New York - Washington Square Park Parchi a New York- Musica dal vivo in Washington Square Park

Brooklyn Bridge Park

Qui c’è la migliore vista di Manhattan. Il Brooklyn Bridge Park si trova sotto il Ponte di Brooklyn e da qui si possono scattare foto con il miglior panorama della città. Ci si può sedere sui gradini del parco o rilassarsi sull’erba, c’è anche un’area giochi per i bambini più piccoli. Se sei a New York in estate, non lasciarti sfuggire la Pop-Up Pool, una piscina stagionale dove puoi rinfrescarti dalla calura estiva.

Da maggio fino ad agosto, ogni domenica alle 11:00 c’è un tour che parte da Pier 1. E’ possibile prendervi parte gratuitamente. Si passeggia lungo il parco con una guida che racconta del Brooklyn Bridge Park e della storia di questo bellissimo pezzo di terra vicino al fiume.

Per saperne di più del Brooklyn Bridge Park

Parchi a New York - Brooklyn Bridge Park Parchi a New York - Brooklyn Bridge di notte

High Line Park

High Line Park a New York non è un parco come tutti gli altri. Si trova lungo dei vecchi binari del treno che attraversano la città. E’ un parco relativamente nuovo, inaugurato nel 2009.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’High Line Park

Parchi a New York- High Line Park

Madison Square Park

Madison Square Park si trova in Midtown sulla Fifth Avenue ed è il posto perfetto se vuoi fuggire per un pò dal frambusto della città. Il parco possiede dei piacevoli campi dove potersi rilassare e ci sono anche delle aree giochi per bambini. Durante le vacanze estive vengono organizzate molte attività musicali per i più piccini.

Shake Shack si trova proprio qui, il posto dove puoi mangiare gli hamburger più gustosi e bere i migliori milkshake della città. Vuoi chiamare la tua famiglia o gli amici in Italia? In questo parco puoi usare il WiFi gratuito.

Sei appassionato di arte? Il Madison Square Park ospita spesso mostre temporanee dove vengono esposte diverse opere.

Parchi a New York - Gente in Madison Square Garden Parchi a New York - Shake Shack in Madison Square Park

Battery Park

Battery Park ha una ricca storia alle sue spalle. In passato, prima che gli immigrati entrassero negli Stati Uniti attraverso Ellis Island, Battery Park era la porta d’ingresso a New York. Da questo parco c’è una bellissima vista con la Statua della Libertà e Ellis Island. I traghetti che vanno alla Liberty Island partono da qui.

Il parco ha una atmosfera piacevole ed è molto popolare. In estate si tengono regolarmente concerti e festival, come lo Swedish Mid-Summer Festival. Il parco ha dei bellissimi giardini floreali che vale la pena vedere, soprattutto se si amano i fiori. Un pò più distante, in Wagner Park, c’è Gigino, un elegante ristorante con terrazza dove le persone si ritrovano dopo il lavoro per un drink e uno spuntino. Questo ristorante è anche uno dei più romantici della città, quindi se si è disposti a spendere un pò di più, questa è una buona scelta.

Battery Park è spesso il punto di partenza di tour organizzati a piedi in giro per Manhattan.

Scopri tutti i tour offerti in città qui

Bryant Park

Per ogni stagione a New York c’è sempre qualcosa da fare in Bryant Park. In inverno c’è la pista di pattinaggio, in estate si possono vedere film gratuiti durante l’evento Summer in Bryant Park e fare lezioni di yoga, ballo e Tai Chi.

Bryant Park si trova nel cuore di Manhattan, vicino Times Square, il Theatre District e la New York Public Library. Questo è il posto perfetto per bere qualcosa all’aperto nelle calde giornate estive. Qui i giovani si ritrovano dopo il lavoro per bere un drink. Vale sicuramente una visita, è un parco piccolo e accogliente.

Parchi a New York - Bryant Park Parchi a New York - Terrazza Bryant Park

Paley Park

Paley Park in New York City è un tesoro nascosto di Midtown Manhattan, una piccola oasi nel cuore di questa città sempre impegnata. Ci sono alberi ed edere che crescono lungo i muri e una cascata di 6 metri situata alla fine del parco. La cosa più affascinante di questa cascata è il suono dell’acqua con i rumori della città in sottofondo.

Il parco è stato considerato uno dei migliori al mondo. E’ parte di Midtown, ma allo stesso tempo sembra essere lontano dal caos della città. In questo piccolo parco ci sono cinque resti del muro di Berlino. Paley Park si trova al 3 East 53rd Street tra diversi uffici.

Parchi a New York - Paley Park

Riverside Park

Riverside Park si estende per circa 6,5 chilometri lungo il fiume Hudson, partendo dalla 72nd e terminando sulla 158th Street. E’ un luogo dove potersi rilassare e socializzare circondati dalla tranquillità, lontano dalla città. Questo parco ha uno dei più bei viali al mondo con una piacevole vista sul fiume.

Anche Riverside Park ospita molti eventi in estate, dalla raccolta fondi al fitness. Ci sono diversi campi sportivi e bar.

Parchi a New York - Riverside Drive dal Riverside Park Parchi a New York - Riverside Park

Prospect Park

Prospect Park si trova nel cuore di Brooklyn vicino al Barclays Center (dove giocano i Brooklyn Nets) e a diversi musei. Il parco è conosciuto per le sue acque artificiali, sebbene ci sia anche gran parte delle foreste naturali di Brooklyn.

In inverno c’è una pista di pattinaggio e in estate si svolgono tante attività, come la pesca. Se sei a New York con la famiglia, questo parco è perfetto: mentre i figli fanno un giro sul pony, tu puoi rilassarti. Puoi anche noleggiare un pedalò e divertirvi tutti insieme.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti