Parchi giochi a New York
I parchi giochi a New York non sono solo un luogo d’incontro per bambini ma soprattutto per i loro genitori e le baby sitter. C’è un’ampia scelta: grandi, piccoli, alla moda o casual, per i più piccoli ed i più grandi. In questa pagina ci sono le aree giochi più divertenti e accessibili gratuitamente a New York per bambini dai 0 ai 12 anni.
Eric's Index
- 1 Unirsi alla gente del posto
- 2 Parchi giochi prestigiosi
- 3 Bleecker Street Playground
- 4 Central Park Heckscher Playground
- 5 Main Street Playground
- 6 Pier 1 Playground
- 7 Madison Square Park Playground
- 8 Union Square Playground
- 9 Tom Otterness Playground
- 10 Washington Square Park Playground
- 11 South Street Seaport
- 12 Area giochi Pier 25
- 13 Domino Park Playground
- 14 Il Battery Playscape
Unirsi alla gente del posto
Una mattina o un pomeriggio trascorso in un’area giochi a New York non è solo un regalo per i bambini. Il Central Park playground, per esempio, è bellissimo con i tanti grattacieli che fanno da sfondo. Oltre a questo, è un piacere osservare le persone, mentre tuo figlio stringe nuove amicizie con uno dei bambini o bambine che vivono in Park Avenue o da qualche altra parte. Vai e unisciti alla gente del posto in una delle aree giochi di New York!
Parchi giochi prestigiosi
Visto che Manhattan è piena di grandi e piccole aree giochi, ne incontrerai diverse durante il tuo soggiorno a New York con i tuoi bambini. Alcune, come Bleecker Street Playground, hanno un sito e ricevono donazioni dai residenti locali. Queste sono le aree giochi più ‘prestigiose’; far giocare tuo figlio lì lo farà essere uno dei bambini cool della zona. Passeggini costosi, vestiti esclusivi di marca e Starbucks babyccino (un cappuccino fatto solo di latte e schiuma). Quest’area giochi è piena di giocattoli con cui i bambini possono giocare, a patto di rimetterli a posto dopo.
Qualche consiglio:
- Non è possibile fare foto di altri bambini.
- E’ proibito fumare o bere alcolici
- L’ora migliore per andare in un’area giochi è l’ora di pranzo. Si può mangiare un sandwich al sole, mentre il tuo bambino si tiene occupato
- Pianifica la tua giornata – giocare è estenuante! Nel caso avessi altre cose in mente da fare, non fermarti per molto tempo.
- Molte aree giochi hanno bagni (puliti) con un fasciatoio, ma non tutti.
Bleecker Street Playground
Strutture dove poter arrampicarsi, altalene e un grande recinto per la sabbia rendono quest’area giochi piacevole, ed è sicuramente il posto dove vedere e farsi vedere. In più la posizione di fronte al Magnolia Bakery è eccezionale! Aspettati tanta gente in estate.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatto ai bambini da 0 a 8 anni
- Toilet disponibili
Central Park Heckscher Playground
Ci sono così tanti parchi giochi in Central Park, ma questo ha un recinto della sabbia, diversi scivoli, corde e altre attrezzature per giocare, che lo rendono il più grande e il migliore. In più per la posizione vicino alla Fifth Avenue e i grattacieli di Columbus Circle è semplicemente spettacolare.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatto ai bambini da 0 a 12 anni
- Toilet disponibili
Main Street Playground
Vicino a Jane’s Carousel all’interno di Brooklyn Bridge Park trovi questo simpatico parco giochi a tema nautico. Tutte le strutture per arrampicata e la buca della sabbia sono a forma di barca. Il pezzo forte è la nave con scivolo, elementi per arrampicarsi, ponti e un albero maestro! The Main Street Playground è circondato da alberi e si trova praticamente sotto il Manhattan Bridge.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatto ai bambini da 0 a 10 anni
Pier 1 Playground
Questo parco giochi di Brooklyn si trova lungo la riva al Brooklyn Bridge Park. Sebbene sia piccolo, la vista è spettacolare. Nota: l’area è destinata ai più giovani, ma nel parco ci sono tante altre attività per i bambini più grandi.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatto ai bambini dai 0 ai 4 anni
I bambini più grandi potrebbero attraversare il Ponte di Brooklyn.
Madison Square Park Playground
Nascosta dietro i giganteschi alberi di Madison Square Park c’è una piccolo parco giochi. Con un muro per arrampicarsi, altalene e una fontana alta 5 metri (in estate), è il posto perfetto per un pranzo veloce fuori.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatta ai bambini dai 0 ai 6 anni
Puoi pensare di pranzare in Eataly (prima di mezzogiorno per evitare la folla).
Union Square Playground
Uno dei principali parchi giochi di Manhattan. Ha altalene, tunnel, scivoli, una fontana e tanto altro. Ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato qui c’è un mercato: l’Union Square Market. Qui puoi comprare succhi e sandwich buonissimi quando i bambini vogliono fare una pausa dai giochi.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatto ai bambini dai 0 ai 12 anni
- Servizi igienici disponibili
Tom Otterness Playground
Questo parco giochi ha uno scivolo, rocce sulle quali arrampicarsi e irrigatori a pioggia. Quello che rende quest’area giochi interessante, tuttavia, è lo scivolo di Tom Otterness. Quest’artista è molto famoso a New York – è anche l’autore delle sculture alla stazione della metro 14th Street. Questo parco giochi è frequentato soprattutto da bambini che vivono nella circostante 53-story tower.
- Sempre aperto
- Soprattutto adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni
Washington Square Park Playground
In questo parco ci sono diverse aree giochi, e viste le dimensioni di Washington Square Park, si trovano tutte facilmente. C’è una fontana enorme all’interno della quale i bambini possono giocare, un campo con erba sintetica per i più piccini e un altro con scivoli e strutture di arrampicata, tutti ristrutturati di recente. Vivamente consigliato!
- Aperto dall’alba al tramonto
- Soprattutto adatto ai bambini dai 0 ai 12 anni
- Servizi igienici disponibili
South Street Seaport
In questo parco giochi i bambini possono giocare con la sabbia, l’acqua e “mattoncini” fatti di schiuma. Questi giochi stimolano la loro fantasia. Il parco giochi più divertente di Downtown Manhattan è qui a South Street Seaport.
- Aperto dalle 9 alle 17
- Soprattutto adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni, sebbene anche i bambini più piccoli si divertirebbero.
Area giochi Pier 25
Quest’area giochi si trova nell’area di Pier 25 vicino al fiume Hudson. Questo significa che tuo figlio può giocare qui al porticciolo con delle piccole barche, con vista sul New Jersey e sul One World Trade Center. L’area giochi Pier 25 ha diversi parchi giochi: c’è uno spazio per i bambini molto piccoli, ma anche per i bambini dai 3 ai 7 anni con strutture sui cui arrampicarsi compresa una vera e propria parete da arrampicata. In estate ci sono giochi d’acqua da fare. La particolarità di Pier 25 è che c’è un piccolo campo da minigolf con 18 buche che è possibile utilizzare pagando 10$ (5$ per i bambini). Inclusa l’attrezzatura!
Questo è il parco giochi più bello in TriBeCa e, per la sua posizione, lo è anche per i genitori che accompagnano i bambini.
- Apre alle 8:00 fino al tramonto
- Adatto a bambini di tutte le età
- Questo parco giochi ha bagni pubblici ed è possibile prendere da bere e da mangiare
Domino Park Playground
Domino Park Playground si trova a Domino Park, dal quale si può ammirare la vista sullo skyline di Manhattan. In questo parco giochi i bambini possono andare sugli scivoli o giocare a pallavolo nel campo. È anche un posto dinamico: alcuni elementi cambiano di continuo per mantenere il posto sempre divertente per tutti. Sarà facile vedere i tuoi bambini giocare.
- Aperto dall’alba al tramonto
- Adatto specialmente ai bambini da 0 a 8 anni.
- Questo parco giochi ha servizi igienici pubblici e sono disponibili cibo e bevande
Il Battery Playscape
Il Battery Playscape si trova a Battery Park. Vale la pena fare una piccola deviazione per visitare questo parco giochi: è enorme e ci sono tanti bambini con cui giocare. C’è un recinto con la sabbia, diversi scivoli, una parete per arrampicarsi e un anfiteatro. Puoi portarci i tuoi bambini a giocare prima o dopo una visita alla Statua della Libertà, dato che il terminal è vicino al parco. Allo Staten Island Terminal puoi anche comprare il pranzo per poi mangiarlo al parco giochi, altrimenti puoi portarti il cibo per conto tuo.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: