Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Parchi giochi a New York

Parchi giochi a New York

New York Bleeckerstreet Playground

I parchi giochi a New York non sono solo un luogo d’incontro per bambini ma soprattutto per i loro genitori e le baby sitter. C’è un’ampia scelta: grandi, piccoli, alla moda o casual, per i più piccoli ed i più grandi. In questa pagina ci sono le aree giochi più divertenti e accessibili gratuitamente a New York per bambini dai 0 ai 12 anni. Vedi cosa altro c’è da fare con i tuoi bambini a New York.

Unirsi alla gente locale

Una mattina o un pomeriggio trascorso in un’area giochi a New York non è solo un regalo per i bambini. Il Central Park playground, per esempio, è bellissimo con i tanti grattacieli che fanno da sfondo. Oltre a questo, è un piacere osservare le persone, mentre tuo figlio stringe nuove amicizie con uno dei bambini o bambine che vivono in Park Avenue o da qualche altra parte. Vai e unisciti alla gente del posto in una delle aree giochi di New York!

Parchi giochi prestigiosi

Visto che Manhattan è piena di grandi e piccole aree giochi, ne incontrerai diverse durante il tuo soggiorno. Alcune, come Bleecker Street Playground, hanno un sito e ricevono donazioni dai residenti locali. Queste sono le aree giochi più ‘prestigiose’; far giocare tuo figlio lì lo farà essere uno dei bambini cool della zona. Passeggini costosi, vestiti esclusivi di marca e Starbucks babyccino (un cappuccino fatto solo di latte e schiuma). Quest’area giochi è piena di giocattoli con cui i bambini possono giocare, a patto di rimetterli a posto dopo.

Qualche consiglio:

  • Non è possibile fare foto di altri bambini.
  • E’ proibito fumare o bere alcolici
  • L’ora migliore per andare in un’area giochi è l’ora di pranzo. Si può mangiare un sandwich al sole, mentre il tuo bambino si tiene occupato
  • Pianifica la tua giornata – giocare è estenuante! Nel caso avessi altre cose in mente da fare, non fermarti per molto tempo.
  • Molte aree giochi hanno bagni (puliti) con un fasciatoio, ma non tutti.

Central Park Playground New York City

Bleecker Street Playground

Strutture dove poter arrampicarsi, altalene e un grande recinto per la sabbia rendono quest’area giochi piacevole, ed è sicuramente il posto dove vedere e farsi vedere. In più la posizione di fronte al Magnolia Bakery è eccezionale! Aspettati tanta gente in estate.

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatto ai bambini da 0 a 6 anni
  • Toilet disponibili

Bleeckerstreet Playground in New York The Bleeckerstreet Playground in New York

Central Park Heckscher Playground

Ci sono così tanti parchi giochi in Central Park, ma questo ha un recinto della sabbia, diversi scivoli, corde e altre attrezzature per giocare, che lo rendono il più grande e il migliore. In più per la posizione vicino alla Fifth Avenue e i grattacieli di Columbus Circle è semplicemente spettacolare.

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatto ai bambini da 0 a 12 anni
  • Toilet disponibili

Central Park Playground in New York The Central Park Playground in New York

Main Street Playground

Vicino a Jane’s Carousel in Brooklyn Bridge Park trovi questo simpatico parco giochi a tema nautico. Tutte le strutture per arrampicata e la buca della sabbia sono a forma di barca. Il pezzo forte è la nave con scivolo, elementi per arrrampicarsi, ponti e un albero maestro! The Main Street Playground è circondato da alberi e si trova praticamente sotto il Manhattan Bridge.

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatto ai bambini da 0 a 10 anni

Parchi giochi a New York - Main Street Playground

Pier 1 Playground

Questo parco giochi di Brooklyn si trova lungo la riva al Brooklyn Bridge Park. Sebbene sia piccolo, la vista è spettacolare. Nota: l’area è destinata ai più giovani, ma nel parco ci sono tante altre attività per i bambini più grandi.

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatto ai bambini dai 0 ai 4 anni

I bambini più grandi potrebbero attraversare il Ponte di Brooklyn.

Pier 1 Playground New York

Madison Square Park Playground

Nascosta dietro i giganteschi alberi di Madison Square Park c’è una piccolo parco giochi. Con un muro per arrampicarsi, altalene e una fontana alta 5 metri (in estate), è il posto perfetto per un pranzo veloce fuori.

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatta ai bambini dai 0 ai 4 anni

Puoi pensare di pranzare in Eataly (prima di mezzogiorno per evitare la folla).

Madison Square Park Playground in New York The Madison Square Park Playground in New York

Union Square Playground

Uno dei principali parchi giochi di Manhattan. Ha altalene, tunnel, scivoli, una fontana e tanto altro. Nel weekend c’è un mercato molto carino dove è possibile comprare deliziosi succhi e sandwich, quando i bambini fanno pausa.

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatto ai bambini dai 0 ai 12 anni
  • Toilet disponibili

Playground Union Square in New York Union Square Playground in New York

Tom Otterness Playground

Questo parco giochi ha uno scivolo, rocce sulle quali arrampicarsi e irrigatori a pioggia. Quello che rende quest’area giochi interessante, tuttavia, è lo scivolo di Tom Otterness. Quest’artista è molto famoso a New York – è anche l’autore delle sculture alla stazione della metro 14th Street. Questo parco giochi è frequentato soprattutto da bambini che vivono nella circostante 53-story tower.

  • Sempre aperto
  • Soprattutto adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni

Silver Towers Playground in New York

Washington Square Park Playground

In questo parco ci sono diverse aree giochi, e viste le dimensioni del parco, si trovano tutte facilmente. C’è una fontana enorme all’interno della quale i bambini possono giocare, un campo con erba sintetica per i più piccini e un altro con scivoli e strutture di arrampicata -tutti rinnovati. Altamente raccomandato!

  • Aperto dall’alba al tramonto
  • Soprattutto adatto ai bambini dai 0 ai 12 anni
  • Toilet disponibili

Washington Square Playground New York

South Street Seaport

In questo parco giochi i bambini possono giocare con la sabbia, l’acqua e ‘mattoncini’ fatti di schiuma. Li spinge a usare la fantasia. Questa è l’area giochi più divertente di downtown Manhattan!

  • Aperto dalle 9 alle 17
  • Soprattutto adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni, sebbene anche i bambini più piccoli si divertirebbero.

South Street Seaport Playground in New York South Street Seaport Playground New York

Area giochi Pier 25

Quest’area giochi si trova in Pier 25 vicino al fiume Hudson. Questo significa che tuo figlio può giocare qui al porticciolo con piccole barche, con vista del New Jersey e del One World Trade Center. L’area giochi Pier 25 ha diversi parchi giochi: c’è uno spazio per i bambini piccoli, ma anche per i bambini dai 3 ai 7 anni con strutture sui cui arrampicarsi compreso un muro vero. In estate ci sono giochi d’acqua da fare. La particolarità di Pier 25 è che c’è un piccolo campo da minigolf con 18 buche che è possibile utilizzare pagando 5$. Inclusa l’attrezzatura!

Questo è il parco giochi più bello in TriBeCa e, per la sua posizione, lo è anche per i genitori che accompagnano i bambini.

  • Apre alle 8:00 fino al tramonto
  • Adatto a bambini di tutte le età
  • Questo parco giochi ha bagni pubblici ed è possibile prendere da bere e da mangiare

Pier 25 a TriBeCa NYC Pier 25 a TriBeCa New York

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti