South Street Seaport a New York

South Street Seaport a New York

South Street Seaport a New York è un quartiere storico di Lower Manhattan. South Street Seaport e l’adiacente Pier 17 si trovano sull’East River. Sul lato rivolto verso terra, il quartiere è circondato dal Financial District. La zona è caratterizzata da edifici originali del 18° e 19° secolo, barche a vela ristrutturate e l’ex mercato del pesce di Fulton. Però ci si può anche divertire nei bar accoglienti, in occasione dei grandi eventi oppure a pattinare sul ghiaccio. Molte delle attività del South Street Seaport si svolgono al Pier 17.

Quartiere storico

South Street Seaport è un quartiere storico, il che significa che è rimasto nel suo stato originale sufficientemente per essere di importanza storica. Alcuni degli edifici più antichi di Downtown Manhattan si trovano qui, e camminando ci si sente davvero come se si fosse tornati indietro nel tempo. Aggiungi questa zona alla vicina Stone Street nel Financial District per immergerti nella New York di un tempo. South Street Seaport ospita anche il Titanic Memorial, un faro bianco alto 18 metri all’angolo tra Fulton Street e Pearl Street. Questo memoriale è stato creato per commemorare i passeggeri e i membri dell’equipaggio che morirono nel disastro della nave.

South Street Seaport a New York - Museo South Street Seaport a New York - Di notte

South Street Seaport Museum

Il Titanic Memorial si trova all’ingresso del South Street Seaport Museum. In questo museo imparerai tutto sulla storia di questa regione speciale. Il museo è composto da alcune navi, situate al Pier 16, una tipografia funzionante del XIX secolo, un negozio di souvenir e diverse mostre. Tutto ciò è dedicato interamente alla storia e allo sviluppo della città di New York. Viene data un’attenzione specifica al ruolo di New York come porto mondiale. L’ingresso al South Street Seaport Museum è incluso nel New York Sightseeing Flex Pass.

Pier 17

Pier 17 di South Street Seaport è stato chiuso per anni a causa del disastro causato dall’uragano Sandy. Il molo è stato recentemente rinnovato completamente e riaperto. Attualmente, il tetto del molo è diventato un punto di ritrovo. In inverno, qui si trova una pista di pattinaggio chiamata Winterland Rink e in estate vengono organizzati concerti e altri eventi. Varie strutture di ristorazione si trovano al piano terra, che è un bel posto per rilassarsi con uno spuntino e un drink.

Il suggerimento di Eric: Ti sei svegliato presto a causa del jet lag? Allora dirigiti verso una delle panchine di legno sul lungofiume. Da qui avrai una bellissima vista dell’alba su Brooklyn e sull’East River.

South Street Seaport a New York - Ponte di Brooklyn South Street Seaport a New York - Alba

Attività a South Street Seaport

Chiunque visiti South Street Seaport si divertirà sicuramente a passeggiare per le vecchie strade. Ci sono anche parecchi negozi che meritano di essere visitati, come l’atmosferica libreria McNally Jackson. Chi ama curiosare tra i prodotti agricoli locali, dovrebbe recarsi al Fulton Stall Market. Ti trovi a New York con i tuoi bambini? Allora puoi farli scatenare nel bellissimo Imagination Playground.

Alberghi a South Street Seaport

Se non ti stanchi mai dell’atmosfera storica, ci sono diversi hotel a South Street Seaport in cui è possibile prenotare. Le belle stanze del Mr C Seaport, l’ottimo servizio e soprattutto il cocktail bar lo rendono senza dubbio uno dei migliori hotel di New York. Altre buone opzioni sono l’AC Hotel by Marriott e l’Hampton Inn Seaport.

Il suggerimento di Eric: Ho pensato che l’hotel Mr C Seaport fosse fantastico. L’oggetto più memorabile durante il mio soggiorno qui è stato il bellissimo letto; probabilmente il miglior letto d’albergo in cui abbia mai dormito. Dato che sono un ammiratore dell’omino del logo dell’hotel, il tappetino da bagno della mia stanza d’albergo potrebbe trovarsi già nel mio bagno…

South Street Seaport a New York - Mr C Seaport South Street Seaport a New York - Cocktail bar

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti