Cosa vedere a South Street Seaport
South Street Seaport a New York è un quartiere storico di Lower Manhattan. South Street Seaport e l’adiacente Pier 17 si trovano sull’East River. Sul lato rivolto verso terra, il quartiere è circondato dal Financial District. La zona è caratterizzata da edifici originali del 18° e 19° secolo, barche a vela ristrutturate e l’ex mercato del pesce di Fulton. Però ci si può anche divertire nei bar accoglienti, in occasione dei grandi eventi oppure a pattinare sul ghiaccio. Molte delle attività del Seaport District si svolgono al Pier 17. Trova le informazioni su cosa vedere a South Street Seaport qui.
Eric's Index
Cosa vedere a South Street Seaport
South Street Seaport è stato dichiarato quartiere storico, il che significa che è rimasto nel suo stato originale abbastanza per essere considerato di importanza storica. Alcuni degli edifici più antichi di Downtown Manhattan si trovano qui, e camminando ci si sente davvero come se si fosse tornati indietro nel tempo. Quando passi per questa zona, fai un salto anche nella vicina Stone Street nel Financial District per immergerti nella New York di un tempo.
Ci sono anche parecchi negozi che meritano di essere visitati, come l’affascinante libreria McNally Jackson. Se ti piace provare i prodotti agricoli locali, dovresti fare un salto al Fulton Stall Market. Ti trovi a New York con i tuoi bambini? Allora puoi lasciarli scatenare nel bellissimo Imagination Playground.
Il Titanic Memorial a South Street Seaport
South Street Seaport ospita anche il Titanic Memorial, un faro bianco alto 18 metri all’angolo tra Fulton Street e Pearl Street. Questo memoriale è stato creato per commemorare i passeggeri e i membri dell’equipaggio che morirono nel disastro della nave. È stato creato su iniziativa di Margaret Brown, una superstite del Titanic.
Il South Street Seaport Museum
Al South Street Seaport Museum scoprirai la storia di questa zona così particolare. Il museo è composto da alcune navi, visitabili con il tour guidato e situate al Pier 16. Nel museo ci sono anche una tipografia del XIX secolo in funzione, un negozio di souvenir e diverse mostre. Tutto ciò è dedicato interamente alla storia e allo sviluppo della città di New York. Viene data un’attenzione specifica al ruolo di New York come porto mondiale. L’ingresso al South Street Seaport Museum è incluso nel Go City All-Inclusive New York Pass.
Pier 17
Il Pier 17 di South Street Seaport è stato rinnovato completamente e riaperto dopo essere stato chiuso per anni per via dei danni causati dall’uragano Sandy. Attualmente, il tetto del molo è diventato un punto di ritrovo. In inverno, qui si trova una pista di pattinaggio chiamata Winterland Rink e in estate vengono organizzati concerti e altri eventi. Varie strutture di ristorazione si trovano al piano terra, che è un bel posto per rilassarsi con uno spuntino e un drink.
Il Tin Building
Il Tin Building fu costruito nel 1907 e ospitava un mercato del pesce dove molti ristoranti compravano il loro pesce fresco. Anche lo chef Jean-Georges ne era un assiduo frequentatore. Lo chef riaprì il Tin Building dopo anni di lavori di ristrutturazione. Ora il mercato del pesce si è trasformato in un mercato del cibo alla moda. Ci sono dodici ristoranti, ognuno dei quali serve piatti di una cucina diversa. L’ideale per una serata fuori.
Hotel a South Street Seaport
Se non ti stanchi mai dell’atmosfera storica, ci sono diversi hotel a South Street Seaport in cui è possibile prenotare. Il 33 Seaport ha delle belle stanze, un ottimo servizio e soprattutto un cocktail bar che lo rendono senza dubbio uno dei migliori hotel di New York. Altre buone opzioni sono l’AC Hotel by Marriott e l’Hampton Inn Seaport.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: