Ristoranti su Stone Street a New York
Mangiare in uno dei ristoranti in Stone Street è un’autentica esperienza newyorkese. Questa strada pedonale fatta di ciottoli, piena di locali e situata nel Financial District a Lower Manhattan ha un’atmosfera diversa da qualsiasi altro posto in città. Il contrasto con Wall Street, che si trova giusto dietro l’angolo, è sicuramente forte.
Eric's Index
Ristoranti e bar su Stone Street
Molte persone, dopo il lavoro, vanno a bere qualcosa in uno dei bar di Stone Street per via della sua posizione ideale nel Financial District. È un posto idilliaco e perfetto per sedersi a un tavolo e i proprietari dei ristoranti di Stone Street lo sanno bene. In estate questa strada si trasforma infatti in un’unica grande terrazza, piena di tavoli da picnic. L’atmosfera è rilassata e amichevole: un bel posto dove incontrare gli amici! Il tutto circondati da case storiche e bellissimi interni, mangiare su Stone Street è un’esperienza unica.
Bere cocktail all’Underdog
Per i migliori cocktail vai da Underdog. L’esistenza di questo posto è la conferma che non tutto il male vien per nuocere. L’uragano Sandy danneggiò gran parte di Stone Street e devastò completamente la cantina del locale. Invece di ricostruirla, si decise di creare un cocktail bar. Il nuovo locale ha avuto molto successo. Con un menù che varia costantemente e che offre cocktail originali e speciali, Underdog ha raggiunto presto la fama. Questo post è dedicato principalmente ai ristoranti, e non necessariamente alle cose da bere, ma questo locale ha un menù che comprende anche un’ampia scelta di stuzzichini da condividere. In particolare offre sandwich saporiti e alette, ma anche altre specialità particolari. E, infine, un tocco piacevole: la musica proviene da un giradischi.
Birre e Burger alla Stone Street Tavern
La Stone Street Tavern è uno dei ristoranti più vecchi e iconici di questa strada e ha un menù in stile pub che offre piatti semplici come mac & cheese, patatine fritte e alette. Tuttavia questo posto è particolarmente famoso per i suoi burger. Ordina il leggendario Classic Burger insieme a una delle birre artigianali della selezione del locale, che cambia sempre.
Cibo italiano all’Adrienne’s Pizzabar
Anche chi ama la pizza rimarrà soddisfatto su Stone Street: qui si trova Adrienne’s Pizzabar, molto gettonato. Le pizze squadrate di Adrienne sono enormi e quindi perfette da condividere. La parola pizzabar è un pò fuorviante perché oltre alle ottime pizze cotte nel forno a legna, qui offrono anche altri piatti italiani, tutti molto saporiti e freschi. Come dessert prendi una fetta della loro torta alla Nutella. Hai ancora voglia di pizza? Qui puoi leggere i miei consigli su dove mangiare le pizze più buone di New York.
Ostriche da Ulysses
Ostriche e convivialità: questo è quello che ti aspetta da Ulysses A Folk House. Non è un oyster bar, ma le ostriche sono il punto forte del menu e il motivo per cui le persone continuano a venire qui. Ma Ulysses è soprattutto un bar accogliente con molti posti a sedere dove puoi bere o mangiare qualcosa. Non venire qui se vai di fretta: il servizio può essere molto lento a volte. Ma cosa importa se hai tutto il tempo e ti trovi in un posto come Ulysses? La musica dal vivo aggiunge un tocco in più all’eccezionale atmosfera. Il menù non è niente di speciale, ma i piatti sono a buon prezzo e saporiti nella loro semplicità.
Vai alla scoperta della zona
Se passi per Stone Street, tieni presente che anche l’area circostante è interessante. Vedrai Stone Street se farai il mio itinerario a piedi “Downtown Manhattan” disponibile sulla mia Eric’s New York App, e nel percorso passerai anche per Wall Street e lo storico South Street Seaport. Può essere molto utile seguire il percorso, perché a volte io stesso non riesco a trovare la strada. Se vuoi sapere di più della zona, prenota l’Hamilton Tour.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: