Ristoranti in Stone Street a New York

Mangiare in Stone Street a New York

Mangiare in uno dei ristoranti in Stone Street è un’autentica esperienza newyorkese. Questa strada pedonale fatta di ciottoli e situata nel Financial District in Lower Manhattan ha un’atmosfera diversa da qualsiasi altro posto in città. E’ sicuramente diversa da Wall Street, che si trova giusto dietro l’angolo. Molti vanno in uno dei bar di Stone Street dopo lavoro. E’ un posto idilliaco e perfetto per una terrazza ed i proprietari dei ristoranti lo sanno bene. In estate questa strada si trasforma infatto in un’unica grande terrazza, piena di tavoli da picnic. L’atmosfera è rilassata e amichevole: un bel posto dove incontrare amici! Il tutto circondati da case storiche e bellissimi interni, mangiare in Stone Street è un’esperienza unica.

Birra e hamburger al Growler Bites and Brews

Questo bar serve le birre artigianali più esclusive. C’è un’ampia scelta e, in più, lo stesso Growner ha una produzione propria. Puoi tranquillamente passare da ‘snack e birra’ a ‘hamburger e birra’ visto che gli hamburger in questo posto sono una vera e propria opera d’arte: la carne proviene da bovini Kobe allevati al pascolo, si scioglie in bocca, il panino è una ‘brioche pretzel’ e il tutto costa 11$: Puoi anche ordinare la versione mini: 5 sliders (mini hamburger) a 15$. Ordina una porzione di patatine visto che anche qui si tratta di qualcosa di speciale: stile coreano per esempio, con carne e kimchi, o poutine canadese: con formaggio e sugo di carne.

Cocktail all’Underdog

Per i migliori cocktail vai da Underdog. L’esistenza di questo posto è un esempio che conferma che non tutto il male vien per nuocere. L’uragano Sandy danneggiò gran parte di Stone Street e devastò completamente la cantina di Growler Bites and Brews. Invece di ricostruirla, si decise di creare un cocktail bar. E con grande successo. Con un menu che varia costantemente e che offre cocktail originali e speciali, Underdog ha raggiunto presto la fama. Questo post parla di cibo e non di cose da bere, il menu infatti comprende anche un’ampia scelta di piatti da condividere. In particolare offre slider saporiti e mac&cheese, ma anche specialità come la cheese cake con bacon e cheddar, cavolfiore alla griglia con uva passa e pecorino o ananas delle Hawaii e hotdog papaya e mostarda. E, infine, un tocco piacevole: la musica proviene da un giradischi.

Cibo italiano da Adrienne’s Pizzabar

Anche gli amanti della pizza si delizieranno in Stone Street. Adrienne’s Pizzabar è il preferito di molti. La parola ‘pizzabar’ è un pò fuorviante perché oltre alle buone pizze cotte nel forno a legna, offrono anche altri piatti italiani, tutti molto saporiti e freschi. Come dessert prendi una fetta della loro famosa Nutella cake. Non è un posto economico: una pizza margherita costa $17

Ostriche da Ulysses

Ostriche e convivialità, questo è quello che ti aspetta da Ulysses A Folk House. Non è un oyster bar, ma le ostriche sono il punto forte del menu e il motivo per cui le persone continuano a venire qui. Organizzano anche una festa dedicata alle ostriche ogni anno nel mese di settembre. Ma Ulysses è soprattutto un bar accogliente con molti posti a sedere dove puoi bere o mangiare qualcosa. Non venire qui se vai di fretta: il servizio può essere a volte molto lento. Ma cosa importa se hai tutto il tempo e ti trovi in un posto come Ulysses? Musica dal vivo che si aggiunge all’eccezionale atmosfera. Il menu non è niente di speciale, ma i piatti sono a buon prezzo e saporiti nella loro semplicità.

Stone Street in NYC - Bar e ristoranti Stone Street in NYC - Smorgas Chef

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti