Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Collegamento Manhattan-aeroporto di Newark

Collegamento Manhattan-aeroporto di Newark

Collegamento Manhattan aeroporto di Newark

Uno spostamento da Manhattan all’aeroporto di Newark in taxi costa fino a 100 $. Consiglio quindi di non prendere un taxi in direzione dell’aeroporto di Newark, ma piuttosto uno shuttle o un’auto privata. Quando prenoti il transfer in anticipo puoi goderti l’ultimo giorno a New York in tutta tranquillità.

Shuttle condiviso

Lo shuttle condiviso ti viene a prendere direttamente in albergo o in appartamento e ti porta all’aeroporto di Newark. Attenzione però, la maggior parte degli shuttle non effettua pick up oltre la 125th Street in Manhattan. Costa solo 20 $ a persona e impiega 1.5 ore per raggiungere l’aeroporto di Newark. Questi shuttle ci mettono più tempo dei taxi, perché devono prelevare più persone. Dopo la prenotazione leggi attentamente le istruzioni presenti sul voucher sull’ora e le modalità in cui verranno a prenderti nel posto che hai suggerito.

Prenota il transfer con lo shuttle condiviso
Prenota il tuo trasferimento andata e ritorno con lo shuttle condiviso qui

Auto privata o limousine

Oltre agli shuttle condivisi, puoi decidere di essere prelevato in auto privata o limousine. L’auto è una piccola limousine che ospita fino a 4 persone. Se viaggi in gruppo in direzione dell’aeroporto di Newark la limousine è una valida alternativa al taxi o allo shuttle e anche conveniente. I prezzi sono a partire da 22 $ a persona.

Prenota il transfer in auto privata o limousine

Treno

C’è un treno che connette Penn Station a Manhattan all’aeroporto di Newark. Per raggiungere il terminal devi poi prendere l’AirTrain. In tutto, il viaggio a Newark e l’AirTrain costa 13 $. I biglietti solo per l’AirTrain costano 5,50 $. Questa è l’ultima scelta che farei per spostarmi da Manhattan all’aeroporto di Newark perché devi cambiare treno, non proprio l’ideale se hai anche tanti bagagli.

A che ora dovrei partire per l’aeroporto di Newark?

E’ sempre meglio anticiparsi con i tempi per raggiungere l’aeroporto di Newark, soprattutto durante le ore di punta. Questi sono i tempi di percorrenza con i diversi mezzi di trasporto:

  • Taxi all’aeroporto di Newark: da 1 a 1.5 ore
  • Shuttle condiviso all’aeroporto di Newark: 1.5 ore
  • Treno all’aeroporto di Newark: 1 ora (dal momento in cui prendi il treno)
  • Limousine/auto all’aeroporto di Newark: da 45 minuti a 1.5 ore

Il suggerimento di Eric: ho preso il taxi e ogni volta che andavo all’aeroporto di Newark pensavo perché devo pagare così tanto ogni volta? Non ho più preso il taxi ma ho iniziato a prenotare lo shuttle o l’auto, il primo costa 20 $e ti viene a prendere in albergo. Lo shuttle è addirittura più economico dei mezzi di trasporto pubblici che invece ti vengono a costare 21.25 $ in tutto (metro, treno e AirTrain). E’ necessario prenotare lo shuttle o la limousine qui.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti