Collegamento aeroporto JFK-Manhattan

Collegamento aeroporto JFK-Manhattan

E’ meglio organizzare il transfer dall’aeroporto JFK a Manhattan prima di essere a New York. Puoi spostarti da JFK a Manhattan con il taxi, il bus, la navetta, la metropolitana o il treno. Ci sono tante alternative per cui è facile trovare quello che soddisfa le tue esigenze e rientra nel tuo budget sia che si viaggia da soli o con un gruppo più grande.

Taxi da JFK a Manhattan

I taxi gialli legali si trovano davanti a ogni terminal dell’aeroporto. In totale, una corsa in taxi dall’aeroporto JFK a Manhattan costa circa 100$. Questo prezzo è composto da una tariffa fissa di 70$, pedaggi fino a 6.55$ e altri costi. Questi includono la tariffa di accesso all’aeroporto di 1.25$ e 1.50$ di tasse statali, più un sovrapprezzo per il traffico dello Stato di New York di 2.50$ per tutte i tragitti che attraversano o finiscono a Manhattan a sud della 96th Street. Nei giorni feriali tra le 16:00 e le 20:00 viene applicato un sovrapprezzo di 5$ per l’ora di punta. Abitualmente, si lascia una mancia all’autista dai 12$ ai 15$. Puoi pagare in contanti o con carta di credito. Un taxi può ospitare fino a tre persone con valige a seguito. Se viaggi con quattro o più persone, prenota il transfer qui.

Fai attenzione a non prendere un taxi non legale. I tassisti abusivi qualche volta attendono agli arrivi!

Transfer privato

Desideri viaggiare dall’aeroporto all’albergo in una macchina solo per voi e con autista? E vorresti organizzare il transfer prima della partenza? Allora prenota il transfer privato in anticipo. Ci sono diverse opzioni di transfer privati.

Trasferimento economico privato

Opta per il trasferimento economico privato per avere già tutto organizzato prima della partenza per New York. Basta solo fare una chiamata una volta che hai ritirato i bagagli e l’autista verrà a prenderti fuori dal terminal.

Prenota qui il trasferimento economico privato

Trasferimento privato con servizio di accoglienza

Se preferisci che l’autista ti venga a prendere nella hall degli arrivi, puoi prenotare questo transfer. Lasci tutti i dettagli del volo prima di viaggiare, perciò non è necessario chiamare quando arrivi a New York. L’autista ti aspetterà nella hall degli arrivi, con un cartello con il tuo nome. Prenota questo servizio se non parli bene l’inglese.

Prenota qui il trasferimento privato con servizio accoglienza

Prenota qui il trasferimento di ritorno

Limousine

Prenota il trasferimento in limousine per arrivare a New York in stile. Puoi prenotare il servizio di trasferimento in limousine dall’aeroporto all’albergo per un massimo di 7 persone.

Prenota qui il transfer in limousine

Shuttle condiviso

Questi shuttle (navette) ti portano direttamente in hotel o nel posto dove alloggi durante il tuo soggiorno a New York. Questi shuttle sono economici e molto facili da usare, ma ci mettono più tempo del taxi perché devono accompagnare più persone. Quindi mettiti comodo e goditi il viaggio! Se hai scelto un appartamento come sistemazione, ti consiglio di scegliere come destinazione un hotel nei paraggi dove farti lasciare. Tieni presente che la maggior parte degli shuttle va oltre la 125th Street a Manhattan. Puoi scegliere se prenotare solo l’andata o anche il ritorno. Al momento sono disponibili solo gli shuttle (navette), gli autobus grandi non sono operativi.

Prenota lo shuttle condiviso qui

Metropolitana

Il JFK AirTrain va in entrambe le direzioni dall’aeroporto JFK alle fermate della metropolitana Howard Beach o Jamaica per 8 $. Da lì puoi prendere la linea A o E per raggiungere Manhattan con 2.75 $. L’intero viaggio dura 1.5 ore e, se viaggi con tanti bagagli dopo le lunghe ore di volo, non è consigliato. Il costo totale dello spostamento è 10.75 $ + 1 $ per la MetroCard.

Ordina ora i biglietti per l’AirTrain e la New York MetroCards in anticipo qui

Long Island Railroad Train (LIRR)

Il treno collega l’aeroporto JFK con Penn Station e Grand Central. Il viaggio costa circa 10 $ da JFK. Per prendere il treno hai bisogno dell’AirTrain (costo 8 $). La corsa in AirTrain per raggiungere la stazione dura dai 15 ai 20 minuti. La corsa in treno per raggiungere a Manhattan dura dai 20 ai 30 minuti.

Il suggerimento di Eric: Ho vissuto a Manhattan per tanti anni e consiglio sempre di prendere una yellow cab (taxi) se si è a New York per la prima volta. Il modo più economico per arrivare a Manhattan da JFK è prendendo l’AirTrain e poi la metropolitana. Ordina i biglietti per l’AirTrain e la MetroCard in anticipo per risparmiare tempo quando arrivi in città. Nonostante la metro sia economica, il taxi è il mio mezzo preferito. E’ comodo e non c’è niente di meglio che vedere lo skyline da una yellow cab.

Lyft o Uber da JFK a Manhattan

Puoi usare anche Lyft o Uber per raggiungere Manhattan da JFK. La mia esperienza personale però è che prendere uno di questi servizi è sempre più costoso rispetto al taxi giallo. Siccome i taxi hanno il prezzo fisso, non importa se rimane bloccato nel traffico o se deve cambiare strada. E’ chiaro dall’inizio quanto paghi. A Manhattan mi piace usare Lyft o Uber, ma per i transfer aeroportuali preferisco la yellow cab.

Per informazioni sul ritorno da Manhattan all’aeroporto JFK vedi qui

Collegamento aeroporto JFK – altri distretti

Stai cercando un transfer dall’aeroporto JFK a un altro distretto o altri stati come New Jersey? Ho delle informazioni per ognuna di queste opzioni:

Devi spostarti da un altro aeroporto?

Per saperne di più sul transfer dall’aeroporto Newark a Manhattan vedi qui

Per saperne di più sul transfer dall’aeroporto LaGuardia a Manhattan vedi qui

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter