Menu
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Collegamento aeroporto JFK-Manhattan

Collegamento aeroporto JFK-Manhattan

Collegamento aeroporto JFK a Manhattan

E’ meglio organizzare il transfer dall’aeroporto JFK a Manhattan prima di essere a New York. Puoi spostarti da JFK a Manhattan con il taxi, il bus, la navetta, la metropolitana o il treno. Ci sono tante alternative per cui è facile trovare quello che soddisfa le tue esigenze e rientra nel tuo budget sia che si viaggia da soli o con un gruppo più grande.

Per raggiungere il New Jersey, Brooklyn/Queens o Long Island City clicca qui

Taxi

I taxi gialli legali si trovano in fila davanti a ogni terminal dell’aeroporto. Una corsa in taxi dall’aeroporto JFK a Manhattan costa 52 $ a cui si aggiungono 8 $ di pedaggio e 0.80 $ di tassa governativa. I giorni infrasettimanali tra le 16:00 e le 20:00 viene applicato un sovrapprezzo di 4.50 $ per l’ora di punta. Abitualmente, si lascia una mancia di 7 a 10 $. Dall’aeroporto LaGuardia, la corsa costa tra i 20 $ e i 40 $ (non c’è un prezzo fisso) più pedaggio e tassa governativa. Un taxi dall’aeroporto di Newark costa dai 55 $ ai 70 $ più 8 $ di pedaggio e tassa statale. Il tassista ti dirà in anticipo il totale prima di salire a bordo. Un taxi può ospitare fino a tre persone con valige a seguito. Se viaggi con quattro o più persone, prenota il transfer qui.

Fai attenzione a non prendere un taxi non legale. I tassisti fasulli qualche volta attendono agli arrivi!

Autobus

NYC Express Bus (prima noto come NYC Airporter) fornisce autobus tra l’aeroporto di JFK e Manhattan. Gli autobus passano ogni 30 minuti circa tra le 11:00 e le 19:00. Questi autobus fermano in Grand Central, Times Square e Port Authority a Manhattan (puoi scegliere la fermata, il prezzo del biglietto è lo stesso). I bambini al di sotto di 3 anni viaggiano gratis. Molti autobus hanno il WiFi gratuito così puoi mandare una email subito a casa.

Prenota il transfer con NYC Express Bus qui

Shuttle condiviso

Questi shuttle ti portano direttamente in hotel o nel posto dove alloggi durante il tuo soggiorno a New York. E’ utile sapere che la maggior parte degli shuttle non porta oltre la 125th Street in Manhattan. La corsa costa 20 $ dall’aeroporto JFK a Manhattan. Questi shuttle sono economici e molto facili da usare, ma ci mettono più tempo del taxi perché devono accompagnare più persone.  Prenota il posto sullo shuttle prima di essere a New York. Riceverai un voucher tramite email da stampare. Trovi le navette in Ground Transportation ad ogni terminal di JFK. Questi shuttle viaggiano di notte e di giorno, quindi non preoccuparti se arrivi più tardi del previsto.

Prenota lo shuttle condiviso qui
Prenota il tuo trasferimento andata e ritorno con lo shuttle condiviso qui

Transfer privato

Desideri viaggiare dall’aeroporto all’albergo in una macchina solo per voi e con autista? E vorresti organizzare il transfer prima della partenza? Allora prenota il transfer privato in anticipo. Ci sono diverse opzioni di transfer privati.

Trasferimento economico privato

Opta per il trasferimento economico privato per avere già tutto organizzato prima della partenza per New York. Basta solo fare una chiamata una volta che hai ritirato i bagagli e l’autista verrà a prenderti fuori dal terminal.

Prenota qui il trasferimento economico privato

Trasferimento privato con servizio di accoglienza

Se preferisci che l’autista ti venga a prendere nella hall degli arrivi, puoi prenotare questo transfer. Lasci tutti i dettagli del volo prima di viaggiare, perciò non è necessario chiamare quando arrivi a New York. L’autista ti aspetterà nella hall degli arrivi, con un cartello con il tuo nome. Prenota questo servizio se non parli bene l’inglese.

Prenota qui il trasferimento privato con servizio accoglienza

Prenota qui il trasferimento privato di andata e ritorno con servizio accoglienza

Limousine

Prenota il trasferimento in limousine per arrivare a New York in stile. Puoi prenotare il servizio di trasferimento in limousine dall’aeroporto all’albergo per un massimo di sette persone.

Prenota qui il transfer in limousine

Metropolitana

L’AirTrain va in entrambe le direzioni dall’aeroporto JFK alle fermate della metropolitana Howard Beach o Jamaica per 5 $. Da lì puoi prendere la linea A o E per raggiungere Manhattan con 2.75 $. L’intero viaggio dura 1.5 ore e, se viaggi con tanti bagagli dopo le lunghe ore di volo, non è consigliato. Il costo totale dello spostamento è 7.75 $ + 1 $ per la Metrocard.

Treno

Il treno parte dall’aeroporto JFK e arriva in Penn Station. Il viaggio costa 10 $ da JFK. Per prendere il treno hai bisogno dell’AirTrain (costo 5 $). La corsa in AirTrain per raggiungere la stazione dura dai 15 ai 20 minuti. La corsa in treno per raggiungere Penn Station a Manhattan dura dai 20 ai 30 minuti.

Il suggerimento di Eric: Ho vissuto a Manhattan per tanti anni e consiglio sempre di prendere il taxi se si è per la prima volta a New York per questi motivi:

  1. Perché è facile
  2. Il costo totale è di circa 70 $ (uno shuttle costa solo 20 $ circa, ma devi dividerlo con altri)
  3. Raggiungerai il posto dove soggiorni in maniera sicura e i casi di frode sono molto rari.
  4. Non c’è niente di più bello che vedere il profilo della città da una yellow cab

Se non vuoi prendere un taxi, prendi uno shuttle o una limo

Per informazioni sul ritorno da Manhattan all’aeroporto JFK vedi qui

Arrivi a un altro aeroporto?

Per saperne di più sul transfer dall’aeroporto Newark a Manhattan vedi qui

Per saperne di più sul transfer dall’aeroporto LaGuardia a Manhattan vedi qui

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti