Il migliore gelato a New York
Quando fa caldo, cercare di scoprire dove hanno il migliore gelato a New York può rivelarsi una ricerca molto piacevole. Soprattutto se si considera che a New York, per fortuna, di buone gelaterie ce ne sono parecchie! Tenendo in mente che, come con la pizza, ci possono sempre essere delle differenze rispetto a quello che si trova in Italia, qui sotto trovi alcune delle mie preferite, non solo per il gelato tradizionale, ma anche per assaggiare altre bontà come il frozen yogurt!
Eric's Index
Gelato e ice cream
A quanto pare già nell’antichità si refrigerava frutta, latte e miele per farne cibo nutriente, ma l’origine italiana del gelato moderno viene riconosciuta in gran parte del mondo.
Infatti, c’è addirittura un Museum of Ice Cream a New York. La differenza tra il gelato italiano e l’ice cream in stile americano è che il gelato italiano contiene meno grassi e meno aria. Grazie a questo, e alla temperatura meno bassa, l’autentico gelato italiano risulta molto più gustoso!
Oltre al gelato tradizionale, ai newyorkesi piace molto lo yogurt gelato (o frozen yogurt o fro-yo). Visto che viene fatto con il latte anziché con la crema, può rivelarsi la scelta ideale per chi vuole indulgere, senza poi avere sensi di colpa!
Le migliori gelaterie a New York
Qui sotto trovi alcune delle mie gelaterie preferite, ma ce ne sono tante buone ancora da provare, quindi ovviamente non mi fermo qui, la mia è una ricerca continua.
-
Figo il gelato italiano
Figo il gelato italiano è un negozio dove fanno gelato e sorbetto artigianale tradizionale con i classici sapori italiani. Fanno dell’ottimo gelato, ma trovi anche frappé e affogati. E non dimentichiamo i loro prodotti di pasticceria e la lista delle bevande. I gelati da Figo il gelato italiano sono 100% naturali, senza aromi, coloranti, conservanti o emulsionanti artificiali. Passi vicino a questa gelateria facendo il mio itinerario a piedi Greenwich, SoHo, Chinatown & Little Italy disponibile sulla mia app.
-
Big Gay Ice Cream
I ragazzi di Big Gay Ice Cream hanno iniziato con un camioncino dei gelati, chiamato il Big Gay Ice Cream Truck, che d’estate usano ancora, ma ora hanno anche tre negozi. Big Gay Ice Cream è stata nominata più volte tra le migliori gelaterie degli Stati Uniti e ci trovi gelati speciali come il Salty Pimp, composto di gelato alla vaniglia, dulce de leche, sale marino e salsa di cioccolato.
-
Il Laboratorio del Gelato
Questo laboratorio si trova nel Lower East Side. Grazie alla barriera in vetro si può guardare direttamente nella sala di produzione. C’è anche un caffè dove puoi ordinare un gelato o un sorbetto. L’assortimento di gusti è vasto (tra i più buoni olio d’oliva e Earl Gray), di cui ogni giorno è disponibile una selezione. Ci sono anche dei milkshake e varie guarnizioni calde, tra cui la caramella, un guscio di cioccolato al latte e un fudge con cioccolato fondente.
-
Gelato da Eataly
Gelato da Eataly usa solo gli ingredienti migliori: latte biologico di New York, noci dall’Italia e cioccolato Venchi. Ogni giorno fanno del gelato e sorbetto fresco. Tra i gusti trovi tiramisù e caramello salato.
-
Gelatoville
Nel cuore dell’East Village, Gelatoville è un’ottima tappa se hai voglia di rinfrescarti con uno spuntino gustoso. Questa gelateria produce vari gusti di gelato, sia su cono che in coppetta. Qui offrono anche altre leccornie, come dessert e pasticcini, e si può anche prendere un caffè.
Milkshake straordinari
Queste delizie sono state inventate dallo chef Joe Isidori e vengono serviti nel suo ristorante Black Tap: Craft burgers and beer, che trovi in SoHo e Meatpacking. Uno degli shake che piace tanto ai newyorkesi è quello guarnito con lo zucchero filato rosa e azzurro! Un altro invece è affogato in sciroppo di cioccolato e cosparso con M&Ms. Questi milkshake non sono un successo solo con i newyorkesi, che anche nei periodi di freddo fanno una coda di due ore per ordinarne uno, ma anche sui social media puoi vedere tante foto di queste delizie!
Frozen Yogurt
Stai cercando un modo per rinfrescarti d’estate a New York senza i sensi di colpa? Allora prendi lo yogurt gelato (o frozen yogurt o addirittura fro-yo) da uno dei tanti negozi che vendono questa bontà che a me piace molto. È simile al gelato, ma con contenuto più basso di grassi e dal sapore più aspro.
Ice Cream Tour a New York
Fa caldo e cerchi qualcosa da fare con i bambini a New York durante il weekend? Partecipa al tour del gelato a New York: ti assicuro che questo tour non è divertente solo per i bambini, ma anche per gli adulti. La guida ti condurrà attraverso l’East Village mentre assaggerai deliziosi gusti di gelato che non hai mai nemmeno immaginato.
Il tour parte da Van Leeuwen nell’East Village, nel centro della città. Insieme alla guida e al gruppo in 1,5 ore camminerete per le vie del quartiere. Farai 6 soste per assaggiare le delizie fredde e gelate migliori. Gli assaggi sono inclusi, quindi la tua golosità sarà senz’altro soddisfatta! Il tour si conclude a Sundaes & Cones sempre nell’East Village, dove la guida ti può indicare la direzione giusta per la tua prossima meta.
Prenota qui l’Ice Cream Tour a New York
Nota: questo tour è stagionale
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: