East Village a New York

East Village a New York

L’East Village di New York è pieno di piccoli negozi, ristoranti ed edifici bassi, che lo rendono un luogo interessante da esplorare. L’East Village è l’area a est della 3rd Avenue e della Bowery sull’East River, tra la 14th Street e Houston Street.

L’East Village di New York è il primo quartiere di New York in cui ho vissuto, e non sono solo io a esserne entusiasta! Madonna, Lady Gaga, Lou Reed e Iggy Pop sono solo alcune delle celebrità che hanno dedicato il loro cuore a questa zona speciale di New York.

Contents

East Village a New York

L’East Village è un quartiere alla moda, fatto su misura per i molti giovani che vi abitano. L’area ospita molti studenti della NYU, il che lo rende un quartiere molto impegnato socialmente. Esplorando l’East Village è molto probabile imbattersi in graffiti o manifesti a sostegno di movimenti sociali attuali.

Il suggerimento di Eric: “Se vuoi esplorare l’East Village, partecipa al tour a piedi “East Village – Lower East Side” che trovi sulla mia App Eric’s New York. Durante questa passeggiata, ti racconterò di più su questo quartiere unico e passeremo accanto ad alcuni dei miei luoghi preferiti.”

St. Marks Place

St. Marks Place è il cuore pulsante dell’East Village. Questa strada è piena di negozi alternativi e di una vivace scena musicale, che rende bene l’atmosfera del quartiere. Vi si trovano molti negozi di dischi, come Stranded Records NYC. È anche il luogo dove trovare cibo delizioso; ci sono molti piccoli ristoranti che servono tutti i tipi di cucina.

Little Ukraine

Durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale, molti ucraini arrivarono a New York. Le case nell’East Village erano a prezzi accessibili e c’erano molti posti di lavoro, il che ha reso il quartiere un crogiolo di culture, nessuna più dell’Ucraina. Oggi qui si trovano molti ristoranti e panetterie ucraine che servono piatti tradizionali.
All’angolo tra la 2nd Avenue e la E 9th Street si trova Veselka, un ristorante ucraino molto frequentato che serve ottimi piatti. Il suo menu combina autentici piatti ucraini, come i pierogi, con classici americani come il tacchino.

East Village a New York - Little UkraineEast village a New York - ABC City

Tompkins Square Park

Vale la pena menzionare anche Tompkins Square Park, un luogo ideale per passeggiare e osservare la vita quotidiana dei newyorkesi. È un buon posto per prendere un caffè.

Alphabet City

Alphabet City, precedentemente nota come “Little Germany”, potrebbe suonare familiare ma in realtà è solo una zona residenziale. La particolarità di questo quartiere è la denominazione delle strade. Mentre di solito a New York si trovano viali numerati, qui si usano invece le lettere. Le Avenue A, B, C e D costituiscono Alphabet City.

Shopping nell’East Village

L’East Village è un luogo ideale per fare shopping a New York. Troverai molti negozietti originali e specializzati piuttosto che grandi catene di negozi. Toy Tokyo, ad esempio, è un negozio pieno di giocattoli asiatici che vi farà assaporare il Giappone.
Se il sole inizia a splendere inaspettatamente, recati da Fabulous Fanny! Questo mini-negozio vende occhiali da sole di ogni forma e dimensione immaginabile. Che siate più Brigitte Bardot o Kanye West, questo è il posto giusto per trovare l’occhiale giusto. Se sei difficile da accontentare, il personale sarà lieto di personalizzare qualsiasi montatura per te!

East village a New York - ShoppingEast village a New York - Strade

Mangiare e bere qualcosa nell’East Village

Nell’East Village si incontrano ristoranti di ogni tipo. Sulla 7th Street, per esempio, c’è Miss Lily’s 7A Cafe, un ristorante giamaicano (almeno per me) vecchio di un secolo con un interno che mi fa subito sorridere.

Sulla 2nd Avenue si trova San Marzano, un ristorante italiano noto per i suoi piatti di pasta.

Tour nell’East Village

Fare un giro nell’East Village è un ottimo modo per conoscere una parte della città. Potrai seguire il mio percorso a piedi o esplorare l’East Village partecipando a un tour guidato.

Il Rock n’ Punk Tour permette di scoprire i generi musicali che hanno contribuito a formare la cultura rock nell’East Village. Durante il tour vedrai dove band come i Led Zeppelin, Iggy Pop e i Ramones scrivevano la loro musica e si esibivano.

Prenota qui il Rock n’ Punk Tour

Hotel nell’East Village

Se desideri prenotare un hotel nell’East Village, ti consiglio l’East Village Hotel, che cattura davvero l’atmosfera della zona. Un’altra buona opzione è The Standard East Village. Questo bell’hotel ha una buona posizione ed è lussuoso.
È possibile prenotare anche il Moxy East Village, un hotel alla moda con un bar sul tetto da cui si gode la vista di Manhattan.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter