East Village a New York

East Village a New York

East Village a New York è forse il mio quartiere preferito. E non senza un buon motivo: questo è il primo quartiere di New York in cui ho vissuto e non sono l’unico ad essere affezionato a questo posto: Madonna, Lady Gaga, Lou Reed, Iggy Pop – anche loro hanno perso la testa per questa parte di New York City. East Village è caratterizzato da edifici relativamente bassi e dalla scarsa presenza di catene commerciali e turisti. Per te, come viaggiatore, questo è esattamente quello che rende East Village un bel posto da scoprire. In genere con East Village si intende l’area est della 3rd Avenue e Bowery fino a East River, tra la 14th Street e Hudson Street.

Mangiare e bere in East Village

East Village è un quartiere di tendenza che soddisfa le esigenze di molti giovani che vivono lì. Molti studenti della NYU vivono qui, rendendolo un quartiere molto socialmente coinvolto. Quando esplori l’East Village è molto probabile che troverai dei graffiti o dei poster a sostegno dei movimenti sociali del momento. Ci sono molti piccoli bistro, pub accoglienti e bar per studenti dove si può fare un boccone o prendere una birra a buon prezzo. Soprattutto lungo l’Avenue A ci sono molti bar e ristoranti nelle vicinanze. Cammina lungo questa strada dalla 6th Street alla 11th Street e troverai molti bei ristoranti diversi. Come Miss Lily’s 7A Cafe sulla 7th Street, un (secondo me) antico ristorante giamaicano con l’arredamento che ti rende immediatamente felice. All’angolo tra la 2nd Avenue e la E 9th Street troverai Veselka, un ristorante ucraino molto frequentato che serve cibo eccellente. Il loro menu combina dei piatti tipici ucraini, come il pierogi, con la cucina americana come il tacchino.

East Village Food Tour

Se vuoi saperne di più delle prelibatezze culinarie di East Village allora consiglio di fare l’East Village Food Tour. Durante questo tour guidato di 2.5 ore scoprirai la storia del quartiere ma, cosa più importante, assaggerai hot dog, pizza, ice cream, cupcake e la famosa egg cream di New York. Suggerimento: Salta la colazione (e forse anche la cena!)

Prenota il East Village Food Tour qui

St. Marks Place

St. Marks Place è il cuore di East Village. Questa strada, con i suoi negozi alternativi e una viva scena musicale, crea la giusta atmosfera nel quartiere. Qui ci sono molti negozi di musica con dischi rari a buon prezzo. E’ bene menzionare anche Tompkins Square Park, un ottimo posto per fare una passeggiata e vedere da vicino la vita quotidiana dei newyorkesi. Non trascorrerei una giornata intera lì: è soprattutto un posto dove prendere un caffè prima di spostarsi. Alphabet City, ufficialmente nota come Little Germany è una zona residenziale dove è facile annoiarsi se si sta lì per troppo tempo. In ogni caso, bisogna tenere in mente che più ci si avvicina al lato dell’acqua e più la zona si fa meno interessante (e sicura).

East village 2nd Avenue New York East Village in New York

Negozi originali

East Village è un ottimo posto per fare shopping a New York. Invece di grandi catene commerciali, è il posto dove si scoprono molti piccoli negozi originali e specializzati. Come Toy Tokio, per esempio: un negozio pieno di giocattoli asiatici. In questo negozio si ha davvero un assaggio del Giappone. E se il sole inizia a risplendere improvvisamente? Raggiungi Fabulous Fanny’s! In questo negozietto vendono occhiali da sole in tutte le forme e dimensioni. Sia che ti piaccia lo stile di Brigitte Bardot o quello di Kanye West – questo è il posto giusto per trovare gli occhiali da sole giusti per te. Ma se non dovesse essere questo il caso, il personale sarà lieto di realizzare un paio di occhiali giusto per te. Si possono aggiungere Swarovski, se lo si preferisce.

Hotel nell’East Village

Se vuoi prenotare un hotel nell’East Village, ti consiglio l’East Village Hotel, che ha davvero il fascino del quartiere. Altre buone opzioni sono The Standard East Village e Moxy East Village.

Il suggerimento di Eric: Se stai cercando Houston Street fai attenzione alla pronuncia. In East Village Houston non si pronuncia iu-ston ma house-ton.

East Village New York City New York East Village

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti