Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Ristoranti a New York

Ristoranti a New York

Ristoranti a New York

A New York trovi tanti ristoranti, da molto economici a molto costosi, e con cucine provenienti da tutto il mondo. La scelta è ampia, estremamente variegata e cambia quasi tutti i giorni. Perciò trovi sempre degli ottimi ristoranti per cenare a New York. Comunque, sceglierne uno può essere un compito difficile. Per aiutarti a scegliere ho elencato i miei ristoranti preferiti, categorizzate per le diverse occasioni.

Ristoranti con vista

Robert NYC

Se vuoi davvero sorprendere il tuo partner allora portalo/a da Robert NYC. E’ un ristorante moderno di lusso in fascia alta. Il ristorante si trova in Columbus Circle all’ultimo piano del Museum of Arts and Design. Qui c’è una bellissima vista su Central Park e Columbus Circle.

Prenota qui il tavolo da Robert NYC

Birreria

Sopra il mercato al coperto italiano, Eataly, trovi Birreria. E’ un birrificio ma anche un ristorante con la terrazza sul rooftop. Qui trovi cibo a prezzi abbordabili, e birre fatte in casa. Puoi visitare Birreria anche in inverno, perché c’è un tetto temporaneo e riscaldamento per riscaldare la terrazza.

Prenota qui il tavolo da Birreria

The River Café

La migliore vista sullo skyline di Manhattan non si ha da Manhattan ma dall’altro lato del fiume. Sull’altro lato dell’East River, proprio sotto al Brooklyn Bridge, trovi The River Café. Qui puoi andare per colazione, pranzo o cena per ammirare la bellissima vista sui grattacieli illuminati lungo il fiume. Non dimenticare di ordinare il loro dolce più famoso: Il Brooklyn Bridge di cioccolato!

Prenota qui il tavolo da The River Café

Cantina Rooftop

Personalmente trovo la Cantina Rooftop un vero gioiello! Il cibo è ottimo (il prezzo ragionevole), e la vista è bellissima. Il nome già te lo fa intuire: Cantina è un ristorante messicano. Il menù include, tra altre cose, i taco e guacamole, ma anche piatti a base di carne o pesce. Inoltre, Cantina ha il tetto retraibile, e la terrazza può essere riscaldata in inverno.

Prenota qui il tavolo da Cantina Rooftop

GAONNURI

GAONNURI è un ristorante coreano in Midtown Manhattan, a un isolato dall’Empire State Building. Attraverso le grandi finestre, hai una bella vista del quartiere. Se mangi qui quando fa buio sarai circondato dagli edifici illuminati di Midtown Manhattan. Per di più, puoi goderti l’esperienza culinaria coreana.

Prenota il tavolo da GAONNURI

Ristoranti a New York - Cibo da GAONNURI  Ristoranti a New York - Vista da GAONNURI

Ristoranti per gruppi

Carmine’s

Carmine’s è un ristorante italo americano per famiglie. Ha due sedi a Manhattan, quindi doppia possibilità di ottenere un tavolo. Ottima notizia, perché Carmine’s è sempre tutto pieno. Stai pensando di andare fuori a cena con un gruppo? Allora conviene prenotare Carmine’s con largo anticipo.

Prenota qui il tavolo da Carmine’s

John’s Pizzeria

Quando esco a mangiare con un gruppo di persone a New York, mi piace andare da John’s Pizzeria. I tavoli sono grandi, e lo sono anche le pizze! Puoi condividere una pizza in due o tre persone tranquillamente, perciò questo posto è molto adatto per grandi gruppi. John’s ha sedi a Times Square e Bleecker Street.

Olive Garden

Olive Garden non è un ristorante ‘autentico’ di New York, fa parte di una catena. Comunque, lo consiglio per i gruppi, è molto adatto per grandi gruppi. Il cibo è buono, e costa poco. Per di più, la posizione centrale in Times Square ne fa il posto perfetto prima di andare, per esempio, a uno spettacolo di Broadway.

Dallas BBQ

Dallas BBQ ha diverse sedi a Manhattan, come anche negli altri distretti di New York. Sono tutti spazi grandi, aperti, molto adatti per grandi gruppi. Sul menù di Dallas BBQ trovi per la maggior parte (il nome già lo fa intuire) piatti stile barbecue. Quindi una vera esperienza culinaria americana!

Prenota qui il tavolo da Dallas BBQ Upper East Side

Virgil’s Real BBQ

Lo stesso vale per Virgil’s: un ristorante barbecue, conosciuto soprattutto per il piatto dal nome insolito “Trainwreck Fries”. Queste patatine sono affogate nel formaggio sciolto (cheddar e monterey Jack) e coperte da prosciutto affumicato, cipolla, jalapenos, salsa ranch e li consiglio senz’altro! Virgil’s è un ristorante spazioso, quindi ci puoi andare facilmente per una cena di gruppo.

Prenota qui il tavolo da Virgil’s Real BBQ

Ristoranti convenienti

Se stai cercando di cenare in modo relativamente economico, ti consiglio di provare la cucina tailandese. Sulla 9th Avenue trovi tanti ristoranti thailandesi; tra la 42nd e 56th Street. Un’altra opzione sarebbe di andare in Chinatown per cenare a un prezzo abbordabile. Prova per esempio il raviolo cinese e dim sum da Nom Wah Tea Parlor. Inutile dire che il cibo che preferisco sono hamburger e pizza, che generalmente sono anche delle alternative economiche. Inoltre, significa assaggiare del cibo autentico, in mezzo alla gente del posto, per un prezzo relativamente basso in uno dei tanti diner di New York.

Ristoranti per occasioni speciali

Hai qualcosa da festeggiare quando sei a New York? Un anniversario, laurea o fidanzamento? Esistono molti ristoranti romantici a New York che sono perfetti per occasioni del genere. Ma ci sono anche delle opzioni se festeggi qualcos’altro.

Philip Marie

Philip Marie è il posto perfetto per una cena romantica per due. Soprattutto se prenoti il tavolo privato nella cantina dei vini. Perfetto per le persone che stanno pensando di fare la proposta di matrimonio. Comunque, è adatto anche per una cena festosa insieme a tutta la famiglia o gruppo di amici. E’ un ristorante accogliente, stile francese e spesso tutto prenotato, quindi ti consiglio di prenotare con largo anticipo.

Prenota qui il tavolo da Philip Marie

Tree Bistro

Tree Bistro è piccolo e intimo. Il giardino nascosto, stile europeo, sul retro del ristorante è un luogo molto piacevole dove sedersi. Non è una cosa molto comune a New York. Il ristorante non è grande, e la parte interna è proprio piccola, quindi è consigliabile soprattutto per gruppi piccoli.

Prenota qui il tavolo da Tree Bistro

Marseille

Marseille è un ristorante stile francese, ricco di atmosfera, che si trova in Hell’s Kitchen. Qui puoi sederti in un ambiente accogliente, e goderti i piatti francesi. Inoltre, Marseille è un’ottima opzione per le feste. Il Giorno del Ringraziamento e Natale hanno un menù fisso.

Prenota qui il tavolo da Marseille

The Park

Vai al The Park per un brunch, pranzo o cena in uno dei loro spazi arredati splendidamente. Questo ristorante, che si trova vicino alla High Line, ha anche un bel giardino e persino un rooftop bar. Il cibo da The Park ha un prezzo ragionevole. Per esempio una pizza costa circa 15$.

Prenota qui il tavolo da The Park

Crociere con cena

Per un’esperienza davvero speciale, ti consiglio di prenotare una crociera con cena a New York. Mentre navighi lungo lo skyline impressionante di Manhattan, puoi goderti un’ottima cena o buffet. Le crociere con cena variano in prezzo, dipende da quale scegli. Perciò trovi qualcosa per ogni occasione.

Ristoranti di lusso

Jean-Georges Vongerichten’s ABC Kitchen

Ci sono diversi ristoranti francesi di lusso a New York. Ciascun ristorante di Jean-Georges Vongerichten è eccezionale, ma consiglio ABC Kitchen in Flatiron District. E’ sicuramente un posto dove vedere e farsi vedere. Si è circondati da luci romaniche e da newyorkesi ben vestiti appartenenti, ad esempio, al mondo della moda.

Prenota qui il tavolo da ABC Kitchen

Ristoranti a New York - ABC Kitchen

TAO Downtown

TAO Downtown, situato nel Meatpacking District, è un ristorante e nightclub in uno, ma ha comunque diverse aree. Se vuoi cenare in un posto moderno con un’aria lussuosa allora questo va bene. La musica è abbastanza forte, ma qui non per forza è necessario parlare. Sarai occupato a guardare intorno a TAO! L’arredo è impressionante, come lo sono anche i prezzi.

Prenota qui il tavolo da TAO Downtown

STK

STK è l’abbreviazione di steak (bistecca), questa non è una semplice bisteccheria però. Questi ristoranti di lusso sono il posto dove vanno i newyorksei alla moda che, dopo cena, restano per bere un cocktail e musica del DJ locale. STK Downtown ha anche un rooftop, perciò è il luogo adatto per una bella serata fuori.

Prenota qui il tavolo da STK

Beauty & Essex

Beauty & Essex in Lower East Side è un gioiello nascosto di Manhattan. Entri attraversando un negozio dei pegni, dove è impossibile immaginarsi il bellissimo ristorante dietro il negozio. Entri dalla porta nel retro del negozio e ti trovi in un bel ristorante ricco di atmosfera su due piani.

Prenota qui il tavolo da Beauty & Essex

CATCH

Stai cercando un ristorante alla moda ma preferisci mangiare il pesce piuttosto che la carne? Allora CATCH è il posto che fa per te. Uno dei locali trendy del Meatpacking District che più avanti nella serata si trasforma in club.

Prenota qui il tavolo da CATCH

Avra Madison Estiatorio

Per mangiare dell’ottimo cibo greco, vai da Avra. Non troverai i grappoli d’uva appesi al soffitto, ma delle tovaglie bianche e pulite sui tavoli di questo ristorante vicino a Central Park. Vacci per pranzo o cena per goderti gli ottimi piatti greci in un ambiente di lusso.

Prenota qui il tavolo da Avra Madison Estiatorio

Ristoranti a New York - Avra Ristoranti a New York - Cibo da Avra

 

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti