Ristoranti a New York

Ristoranti a New York

A New York trovi tanti ristoranti, da molto economici a molto costosi, e con cucine provenienti da tutto il mondo. La scelta è ampia, estremamente variegata e cambia quasi tutti i giorni. Perciò trovi sempre degli ottimi ristoranti per cenare a New York. Comunque, sceglierne uno può essere un compito difficile. Per aiutarti a scegliere ho elencato i miei ristoranti preferiti, categorizzate per le diverse occasioni.

Contents

Ristoranti con vista

Robert NYC

Se vuoi davvero sorprendere il tuo partner allora portalo/a da Robert NYC. E’ un ristorante moderno di lusso in fascia alta. Il ristorante si trova in Columbus Circle all’ultimo piano del Museum of Arts and Design. Qui c’è una bellissima vista su Central Park e Columbus Circle.

Prenota qui il tavolo da Robert NYC

Peak NYC

Al 101° piano di 30 Hudson Yards, troverai Peak NYC, un ristorante a Hudson Yards con viste incredibili. Peak si trova al piano appena sopra l’Edge Observation Deck, quindi se vuoi combinare splendide viste di New York con ottimo cibo e forse anche una proposta di matrimonio, Peak è il posto dove andare. Peak ed Edge non sono collegati, quindi se vuoi mangiare al Peak dopo aver visitato Edge, devi effettuare una prenotazione online separata per il ristorante.

Prenota qui un tavolo da Peak NYC

The River Café

La migliore vista sullo skyline di Manhattan non si ha da Manhattan, ma dall’altro lato del fiume. Sull’altro lato dell’East River, proprio sotto al Brooklyn Bridge, si trova The River Café. Puoi andarci per pranzo o cena per ammirare la bellissima vista sui grattacieli illuminati lungo il fiume. Non dimenticare di ordinare il loro dolce più famoso: Il Brooklyn Bridge di cioccolato!

Prenota qui il tavolo da The River Café

Ristorante Manhatta

Da Manhatta hai la possibilità di cenare nel lusso e ammirare il panorama spettacolare di Lower Manhattan. Il ristorante si trova al 60esimo piano, a pochi passi da Wall Street e il 9/11 Memorial. Mentre ti godi l’eccezionale pranzo o cena potrai ammirare le viste delle vie, ponti e fiumi in basso.

Ristoranti a New York - Drink da Manhatta Ristoranti a New York - Vista da Manhatta

GAONNURI

GAONNURI è un ristorante coreano in Koreatown a Midtown Manhattan, a un isolato dall’Empire State Building. Attraverso le grandi finestre, hai una bella vista del quartiere. Se mangi qui quando fa buio sarai circondato dagli edifici illuminati di Midtown Manhattan. Per di più, puoi goderti l’esperienza culinaria coreana.

Prenota il tavolo da GAONNURI

Cantina Rooftop

Penso che Cantina Rooftop sia un ottimo posto per passare una bella serata! La folla crea un’ atmosfera vivace e ogni sera c’è il DJ che suona bellissima musica ogni sera. Il cibo è ottimo (il prezzo ragionevole) e la vista è bellissima. Già il nome lo suggerisce: Cantina è un ristorante messicano. Il menù di questo locale vivace include, tra altre cose, i taco e guacamole, ma anche piatti a base di carne o pesce. Inoltre, Cantina ha il tetto retraibile, e la terrazza può essere riscaldata in inverno.

Prenota qui il tavolo da Cantina Rooftop

Ristoranti a New York - Cantina RooftopRistoranti a New York - Panorama da Cantina Rooftop

RH Rooftop

Per cena, recati nel Meatpacking District e mangia un hamburger o un lobster roll, ad esempio. RH Rooftop si trova sul tetto di un negozio di mobili e offre una vista panoramica sul quartiere circostante. Prenota prima della visita per assicurarti un tavolo. Puoi anche fermarti per un drink.

Prenota il tuo tavolo all’RH Rooftop qui

Electric Lemon

Electric Lemon si trova al 24° piano dell’Equinox Hotel a Hudson Yards. Ci si può andare per bere o cenare. Quando ci si siede all’aperto sulla terrazza si ha una vista sul fiume Hudson e sugli edifici circostanti. Essendo così vicini al fiume, può esserci un po’ di vento. Si può anche cenare all’interno del ristorante, che offre una splendida vista sul Vessel dal lato del bar. Quando si beve o si cena all’interno, si può sempre uscire per godersi il panorama.

Ristoranti per gruppi

Carmine’s

Carmine’s è un ristorante italo americano per famiglie. Ha due sedi a Manhattan, quindi doppia possibilità di ottenere un tavolo. Ottima notizia, perché Carmine’s è sempre tutto pieno. Stai pensando di andare fuori a cena con un gruppo? Allora conviene prenotare Carmine’s con largo anticipo.

Prenota qui il tavolo da Carmine’s

John’s Pizzeria

Quando esco a mangiare con un gruppo di persone a New York, mi piace andare da John’s Pizzeria. I tavoli sono grandi, e lo sono anche le pizze! Puoi condividere una pizza in due o tre persone tranquillamente, perciò questo posto è molto adatto per grandi gruppi. John’s ha sedi a Times Square e Bleecker Street.

Olive Garden

Olive Garden non è un ristorante ‘autentico’ di New York, fa parte di una catena. Comunque, lo consiglio per i gruppi, è molto adatto per grandi gruppi. Il cibo è buono, e costa poco. Per di più, la posizione centrale in Times Square ne fa il posto perfetto prima di andare, per esempio, a uno spettacolo di Broadway.

Dallas BBQ

Dallas BBQ ha diverse sedi a Manhattan, come anche negli altri distretti di New York. Sono tutti spazi grandi, aperti, molto adatti per grandi gruppi. Sul menù di Dallas BBQ trovi per la maggior parte (il nome già lo fa intuire) piatti stile barbecue. Quindi una vera esperienza culinaria da fare negli USA!

Virgil’s Real BBQ

Lo stesso vale per Virgil’s: un ristorante barbecue, conosciuto soprattutto per il piatto dal nome insolito “Trainwreck Fries”. Queste patatine sono affogate nel formaggio sciolto (cheddar e monterey Jack) e coperte da prosciutto affumicato, cipolla, jalapenos, salsa ranch e li consiglio senz’altro! Virgil’s è un ristorante spazioso, quindi ci puoi andare facilmente per una cena di gruppo.

Prenota qui il tavolo da Virgil’s Real BBQ

Ristoranti a New York - Carmine's Ristoranti a New York - Virgil's

Ristoranti convenienti

Se stai cercando di cenare in modo relativamente economico, ti consiglio di provare la cucina tailandese. Sulla 9th Avenue trovi tanti ristoranti thailandesi; tra la 42nd e 56th Street. Un’altra opzione sarebbe di andare in Chinatown per cenare a un prezzo abbordabile. Prova per esempio il raviolo cinese e dim sum da Nom Wah Tea Parlor. Inutile dire che il cibo che preferisco sono hamburger e pizza, che generalmente sono anche delle alternative economiche. Inoltre, significa assaggiare del cibo autentico, in mezzo alla gente del posto, per un prezzo relativamente basso in uno dei tanti diner di New York.

Ristoranti per occasioni speciali

Hai qualcosa da festeggiare quando sei a New York? Un anniversario, laurea o fidanzamento? Esistono molti ristoranti romantici a New York. Ma ci sono anche delle opzioni se festeggi qualcos’altro.

Birreria

Sopra il mercato al coperto italiano, Eataly, trovi Birreria. E’ un birrificio ma anche un ristorante con la terrazza sul rooftop. Qui trovi cibo a prezzi abbordabili, e birre fatte in casa. Puoi visitare Birreria anche in inverno, perché c’è un tetto temporaneo e riscaldamento per riscaldare la terrazza.

Prenota qui il tavolo da Birreria

Ristoranti a New York - Birreria Ristoranti a New York - Rooftop di Birreria

Marseille

Marseille è un ristorante stile francese, ricco di atmosfera, che si trova in Hell’s Kitchen. Qui puoi sederti in un ambiente accogliente, e goderti i piatti francesi. Inoltre, Marseille è un’ottima opzione per le feste. Il Giorno del Ringraziamento e Natale hanno un menù fisso.

Prenota qui il tavolo da Marseille

Crociere con cena

Per un’esperienza davvero speciale, ti consiglio di prenotare una crociera con cena a New York. Mentre navighi lungo lo skyline impressionante di Manhattan, puoi goderti un’ottima cena o buffet. Le crociere con cena variano in prezzo, dipende da quale scegli. Perciò trovi qualcosa per ogni occasione.

Ristoranti a New York - Bateaux New York crociera con cena Ristoranti a New York - Crociere con cena

Ristoranti di lusso

Jean-Georges Vongerichten’s ABC Kitchen

Ci sono diversi ristoranti francesi di lusso a New York. Ciascun ristorante di Jean-Georges Vongerichten è eccezionale, ma consiglio ABC Kitchen in Flatiron District. E’ sicuramente un posto dove vedere e farsi vedere. Si è circondati da luci romaniche e da newyorkesi ben vestiti appartenenti, ad esempio, al mondo della moda.

TAO Downtown

TAO Downtown, situato nel Meatpacking District, è un ristorante e nightclub in uno, ma ha comunque diverse aree. Se vuoi cenare in un posto moderno con un’aria lussuosa allora questo va bene. La musica è abbastanza forte, ma qui non per forza è necessario parlare. Sarai occupato a guardare intorno a TAO! L’arredo è impressionante, come lo sono anche i prezzi.

Prenota qui il tavolo da TAO Downtown

STK

STK è l’abbreviazione di steak (bistecca), questa non è una semplice bisteccheria però. Questi ristoranti di lusso sono il posto dove vanno i newyorksei alla moda che, dopo cena, restano per bere un cocktail e musica del DJ locale. STK Downtown ha anche un rooftop, perciò è il luogo adatto per una bella serata fuori.

Prenota qui il tavolo da STK

Beauty & Essex

Beauty & Essex in Lower East Side è un gioiello nascosto di Manhattan. Entri attraversando un negozio dei pegni, dove è impossibile immaginarsi il bellissimo ristorante dietro il negozio. Entri dalla porta nel retro del negozio e ti trovi in un bel ristorante ricco di atmosfera su due piani.

Prenota qui il tavolo da Beauty & Essex

CATCH

Stai cercando un ristorante alla moda ma preferisci mangiare il pesce piuttosto che la carne? Allora CATCH è il posto che fa per te. Uno dei locali trendy del Meatpacking District che più avanti nella serata si trasforma in club.

Prenota qui il tavolo da CATCH

Avra Madison Estiatorio

Per mangiare dell’ottimo cibo greco, vai da Avra. Non troverai i grappoli d’uva appesi al soffitto, ma delle tovaglie bianche e pulite sui tavoli di questo ristorante vicino a Central Park. Vacci per pranzo o cena per goderti gli ottimi piatti greci in un ambiente di lusso.

Ristoranti a New York - ABC Kitchen

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter