Cibo tipico americano a New York

Cibo tipico americano a New York

“Dove posso mangiare cibo tipico americano a New York?” è una domanda che si pongono un po’ tutti. Prima di tutto, quale è ‘la cucina tipica americana’? Inizierei con i miei preferiti di sempre: hamburger e pizza. Un’altra cosa tipicamente americana da fare è mangiare il ‘soul food del Sud’, come barbecue e porchetta. Oltre a questo, c’è la nuova cucina americana, visto che la cultura del cibo si sta rapidamente diffondendo anche negli Stati Uniti. In questa top 5 ho provato a fare una selezione di vari ristoranti che rappresentano la tipica cucina americana in modo del tutto speciale.

1.Virgil’s

Stai andando a cena al ristorante stile sudamericano Virgil’s? Ordina ‘trainwreck fries’ come antipasto. Non suona molto appetitoso, ma lo è. Si tratta di una fila di patate, pancetta, formaggio e tante altre cose buone. Poi consiglio di scegliere il pulled pork (porchetta) che è davvero delizioso. Altre specialità tipiche del menu includono mac and cheese (macaroni and cheese: maccheroni con formaggio, in genere cheddar. La versione tradizionale è una casserole al forno) e hushpuppies (pastella di farina di mais fritta o al forno una volta arrotolata). Le salse sono fatte in casa e servite sempre come accompagnamento. Gli interni sono spaziosi e puliti. E’ un bel posto dove andare con i bambini (piccoli).

Il suggerimento di Eric: Se sei in cerca di Mac and Cheese, sorpresa, vai da STK. Lo so, è un steakhouse, ma fanno un ottimo Mac and Cheese.

2.The Mercer Kitchen

Al The Mercer Kitchen servono cucina americana moderna. Puoi andare in questo posto per gli hamburger, ma anche per una pizza al tonno con wasabi, per esempio. E’ un ristorante abbastanza esclusivo, con un’atmosfera romantica anche grazie al fatto che si trova sottoterra. Il posto perfetto per un appuntamento speciale! Il proprietario è il noto chef di New York Jean-Georges Vongerichten. Prova una sola volta la sua cucina e capirai subito perché è così famoso. C’è un menu vario con tanti ingredienti salutari e una particolare attenzione al pesce e ai frutti di mare.

3.Cowgirl

Un pò come il Virgil’s, solo la qualità del cibo è un pò meno pregiata, e l’atmosfera sicuramente migliore. Cowgirl si trova in una strada pittoresca di un quartiere affascinante: il Greenwich Village. E’ stata fatta particolare attenzione alla scelta dell’arredamento: è come se entrassi in uno Spaghetti Western, solo che non servono spaghetti. Servono altri tipi di pasta con un ‘tocco Western’, bastoncini di mozzarella con pancetta, jalapenos freschi (peperoni messicani) e cowboy steak (costata di manzo) accompagnata da peperoncini verdi e pomodori secchi, giusto per citare qualche piatto. Assicurati di avere abbastanza spazio per il ‘New York’s best dessert’: baked potato ice cream. Sembra una patata cotta al forno, ma il sapore è abbastanza diverso. Lasciati sorprendere! Puoi andare in questo posto a pranzo o a cena. E’ tutto molto alla mano, puoi anche continuare ad indossare un cappello senza alcun problema . Già questa è una cosa ‘tipica americana’ da fare.

4.Bubby’s

Bubby’s è un tipico ristorante americano. È iniziato già con il giorno dell’inaugurazione: il Giorno del Ringraziamento nel 1990. Il ristorante vecchio di decenni è noto per la sua cucina americana. Servono il vero cibo americano comfort food semplice e fresco. Puoi andarci per il brunch: scegli pancake, hamburger o sandwich dal menù, o per cena costine al barbecue o pollo fritto per esempio. Bubby’s ha due sedi, nel Meatpacking District e in TriBeCa.

5.IHOP

IHOP fa parte della top 5 come jolly. Perché? Questa catena è di quelle che o si odiano o si amano. Non ha un’atmosfera speciale ma ti fa capire esattamente come centinaia di milioni di americani trascorrono la mattina. In questo ristorante specializzato (soprattutto) nella colazione puoi scegliere tra una varietà di pancake e sciroppi. Servono anche un buon brunch (dopo il quale uscirai dal ristorante rotolonado) e la ‘lumberjack breakfast’ -la versione canadese della colazione inglese. Oh, amano combinazioni strane. Mi ricordo di aver mangiato una bistecca ripiena con omelette tanto da sembrare una specie di taco. I prezzi sono davvero bassi. Ancora: non aspettarti nessuna particolare atmosfera, piuttosto una vera esperienza americana -inclusi ‘unlimited coffee’ e ‘unlimited pancakes’ una volta ogni tanto. Preparati!

Cibo tipico americano in NYC - Cowgirl Cibo tipico americano in NYC - IHOP

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti