Cibo tipico americano a New York

Cibo tipico americano a New York

Si può trovare cibo tipico americano a New York in molti ristoranti. Quando si pensa al cibo americano, ci si può immaginare una gran varietà di cibi, come hamburger, mac & cheese, e molto altro. C’è sempre qualcosa di nuovo da assaggiare dato che il Paese si evolve di continuo in termini di cultura gastronomica. Con questa lista ho cercato di creare una selezione dei cinque migliori ristoranti che interpretano la cultura gastronomica degli USA, ognuno nel suo modo unico.

Contents

Cibo tipico americano a New York

Che cosa si intende con “cibo tipico americano”? Comincio ovviamente con i miei preferiti: gli hamburger e la pizza (newyorkese). Un’altra cosa da mangiare molto “americana” è il Southern soul food, il “cibo dell’anima” originario del Sud degli USA, come ad esempio i piatti tipici del barbecue e la porchetta. Ma anche i pancake non sono da meno.

  1. Virgil’s (152 West 44th Street)

    Stai andando a cena da Virgil’s? Qui lo stile culinario è quello degli stati del Sud. Ordina le Trainwreck Fries come antipasto. Non suona molto appetitoso, ma lo è. Si tratta di un piatto di patatine fritte, pancetta, formaggio e altre cose buone. Poi consiglio di scegliere il pulled pork (porchetta) che è davvero delizioso. Altre specialità tipiche del menu sono ad esempio mac and cheese (maccheroni con formaggio) e hush puppies croccanti (una sorta di frittelle a base di farina di mais). Le salse sono fatte in casa e servite sempre come accompagnamento. Gli interni sono spaziosi e puliti. È un bel posto dove andare con i bambini (piccoli).

    Il suggerimento di Eric: “Se hai voglia di mac and cheese, vai da STK. Lo so, è un steakhouse, ma fanno un ottimo mac and cheese.”
  2. Cowgirl (519 Hudson Street)

    Entrando in questo ristorante ti sembrerà di vivere uno Spaghetti Western, solo che qui non servono spaghetti. Da Cowgirl c’è una bella atmosfera, si trova in una strada pittoresca nell’affascinante quartiere West Village. Tutti i piatti vengono serviti con un “tocco Western”. Jalapeños arrosto ripieni di gamberi alla griglia e avvolti nella pancetta, e chili alla texana, per nominarne alcuni. Assicurati di avere abbastanza spazio per il miglior dessert di New York: il baked potato ice cream. Sembra una patata cotta al forno, ma il sapore è abbastanza diverso. Lasciati sorprendere! Qui puoi pranzare o cenare. È tutto molto alla mano, puoi anche continuare ad indossare un cappellino al tavolo senza problemi.

  3. Fraunces Tavern (54 Pearl Street)

    Immergiti nella storia di New York nella Fraunces Tavern, che aprì in questo posto nel 1762! Questo bar e ristorante è il locale più antico della città e monumento ufficiale di New York City. Veniva spesso frequentato da George Washington e Alexander Hamilton. Qui puoi assaggiare la cucina americana, come ad esempio bistecche, lobster mac and cheese, e hamburger. Prenota in anticipo. Fraunces Tavern è anche, come dice il nome, una taverna (bar). Perciò puoi anche prendere qualcosa da bere al bancone. Qui dentro sembra di tornare al 1762, quando la New York di oggi cominciava a prendere forma.

  4. Freemans Restaurant (Freeman Alley)

    Freemans Restaurant è un ristorante tipico newyorkese. Si trova alla fine di un vicolo, e questo lo rende misterioso e un po’ difficile da trovare per conto tuo. L’atmosfera è bellissima in questo locale, che sembra quasi una piccola taverna. Sul menù ci sono piatti come bistecche, purè di patate e un hamburger. Io ho scelto quest’ultimo e l’ho apprezzato molto.

  5. IHOP (235 East 14th Street)

    IHOP fa parte della top 5 come jolly. Perché? Questa catena è di quelle che o si odiano o si amano. Non ha un’atmosfera speciale, ma ti fa capire esattamente come centinaia di milioni di americani trascorrono la mattina. In questo ristorante specializzato (soprattutto) nella colazione puoi scegliere tra una varietà di pancake e sciroppi. Servono anche un buon brunch (dopo il quale uscirai dal ristorante rotolonado) e la lumberjack breakfast, ossia la versione canadese della colazione inglese. Ah, amano fare combinazioni strane. Mi ricordo di aver mangiato una bistecca ripiena con omelette tanto da sembrare una specie di taco. I prezzi sono davvero bassi. Ancora: non aspettarti nessuna particolare atmosfera, piuttosto una vera esperienza americana, inclusi unlimited coffee e unlimited pancakes una volta ogni tanto. Preparati!

Cibo tipico americano a New York - Uova al tegamino Cibo tipico americano a New York - BBQ

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter