Cosa vedere nel West Village
West Village è un quartiere di Manhattan, New York. Se stai cercando cosa vedere, è bene sapere che è una zona residenziale, ma piena di negozi e ristoranti carini, e anche di tanti personaggi famosi! Per farti un’idea: il quartiere è a sud di Chelsea, a nord di Hudson Square e South Village, a est del fiume Hudson e a ovest di Greenwich Village.
Eric's Index
Cosa vedere nel West Village
West Village è in realtà la parte occidentale del Greenwich Village. Fu fondata nel 1916 e subito soprannominata “Little Bohemia” per lo stile di vita bohémien dei suoi residenti. Ci sono case di artisti che contribuiscono a rendere questo quartiere affascinante. Un’altra sua particolarità è che le strade non seguono il sistema a griglia di New York. Questo non solo confonde un turista – ma anche per i newyorkesi può essere una sfida. Hai davvero bisogno di una mappa. O forse no, perché West Village in realtà è l’area perfetta per girare senza meta: così facendo scoprirai delle bellissime zone!
Puoi visitare, ad esempio, il famoso negozio di cupcake Magnolia Bakery e High Line Park, che collega West Village a Chelsea, Hell’s Kitchen e Hudson Yards. O fai un salto su Perry Street nel West Village per vedere la casa di Carrie di Sex and the City- Nella parte più a nord di West Village c’è il famoso Meatpacking District.
Jefferson Market Library
In origine la Jefferson Market Library era un tribunale, con tanto di prigione e mercato. Nel 1945 l’edificio cadde in disuso e corse il rischio di essere demolito. Questo fino al 1961, quando la New York Public Library accettò di ristrutturare l’edificio e trasformarlo in una biblioteca. Oggi si può fare un giro nel vecchio tribunale di polizia, che è diventato l’area di lettura per i bambini, o vedere il Tribunale Civile, ora area di lettura per gli adulti.
Un quartiere dinamico ed europeo
Tranquille strade alberate -come Commerce Street- insieme a strade di ciottoli. Tutto questo dona un tocco europeo a West Village. A parte questa impressione stucchevole è un quartiere molto dinamico, elegante e che detta la moda. E’ movimentato, ma senza fretta. Le persone bevono i loro drink in ristoranti di un certo livello e c’è una tipica atmosfera da villaggio. Oltre alle celebrità, tantissimi single vivono in West Village. Le persone che vivono in questa zona sono giovani e creativi laureati ed è difficile trovare bambini o anziani.
Ristoranti in West Village
Se sei nel “wild west”, allora è giusto che tu ti adegui di conseguenza per mangiare. Cowgirl, che si trova al 519 di Hudson Street serve dei buoni piatti messicani (tex mex per l’esattezza) e sudamericani. L’arredamento kitsch si somma all’esperienza e vale la pena provare il dessert baked potato! Se ti interessa un altro posto con l’atmosfera da “cowboy”, vale la pena visitare anche la White Horse Tavern. In questo ristorante il tempo si è fermato, ti aspetteresti quasi che qualche avventore inizi a litigare per un cavallo rubato. Naturalmente non succede, ma c’è comunque molto da vedere, dai caratteristici frequentatori del bar alle tante immagini e ai manufatti appesi alle pareti.
Un altro posto carino dove mangiare un boccone è il Bus Stop Cafe; un posto molto locale, senza turisti, che serve cibo semplice, ma buono. Se vuoi assaggiare delle specialità locali in alcuni ristoranti a conduzione familiare che trovi in questo quartiere, puoi fare il West Village Food Tour.
Hotel a West Village
Ci sono pochissimi hotel nel West Village, ma se vuoi soggiornare in questa zona puoi prenotare una camera al The Jane. Un’altra opzione, che non ho ancora provato personalmente, sarebbe l’albergo in stile vittoriano Incentra Village. Questa pensione offre camere con camino, in una fantastica posizione nel quartiere. È un’esperienza molto speciale, poiché ti senti come se fossi tornato indietro nel tempo fino al 19° secolo.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: