West Village a New York

West Village a New York

West Village è un quartiere di Manhattan, New York. E’ una zona residenziale, ma piena di negozi e ristoranti carini -e anche di tanti personaggi famosi! Per farti un’idea: il quartiere è a sud di Chelsea, a nord di Hudson Square e South Village, a est del fiume Hudson e a ovest di Greenwich Village.

West Village e Little Bohemia

West Village fu fondata nel 1916 e subito soprannominata Little Bohemia per lo stile di vita bohémien dei suoi residenti. Ci sono case di artisti che contribuiscono a rendere questo quartiere affascinante. Un’altra sua particolarità è che le strade non seguono il sistema a griglia di New York. Questo non solo confonde un turista – ma anche per i newyorkesi può essere una sfida. Hai davvero bisogno di una mappa. O no, perché West Village è l’area perfetta per girare senza meta. Scoprirai delle bellissime zone facendo così! Visita, ad esempio, il bellissimo Jefferson Market Courthouse o la famosa cupcake bakery: il Magnolia Bakery. L’High Line Park connette West Village a Chelsea, Hell’s Kitchen e Hudson Yards. Nella parte più a nord di West Village c’è il famoso Meatpacking District.

West Village a New York - Jefferson Market Courthouse West Village a New York - Bleecker Street

Un quartiere dinamico ed europeo

Tranquille strade alberate -come Commerce Street- insieme a strade di ciottoli. Tutto questo dona un tocco europeo a West Village. A parte questa impressione stucchevole è un quartiere molto dinamico, elegante e che detta la moda. E’ movimentato, ma senza fretta. Le persone bevono i loro drink in ristoranti di un certo livello e c’è una tipica atmosfera da villaggio. Oltre alle celebrità, tantissimi single vivono in West Village. Le persone che vivono in questa zona sono giovani e creativi laureati ed è difficile trovare bambini o anziani.

West Village a New York - Perry St e Bleecker St West Village a New York - Vista di notte

Ristoranti in West Village

Se sei nel ‘wild west’, allora è giusto che tu ti adegui di conseguenza per mangiare. Cowgirl è un ristorante al 519 di Hudson Street. Il cibo non è eccezionale, giusto qualche piatto messicano (tex mex per l’esattezza) e sudamericano. L’arredamento kitsch si somma all’esperienza e vale la pena provare il dessert baked potato! Se vuoi assaggiare delle specialità locali in alcuni ristoranti a conduzione familiare che trovi in questo quartiere, puoi fare il West Village Food Tour.

West Village a New York - Cowgirl West Village a New York - Piatto da Cowgirl

Hotel a West Village

Ci sono pochissimi hotel nel West Village, ma se vuoi soggiornare in questa zona puoi prenotare una camera al The Jane. Un’altra opzione sarebbe l’albergo in stile vittoriano Incentra Village. Questa pensione offre camere con camino, in una fantastica posizione nel quartiere. È un’esperienza molto speciale, poiché ti senti come se fossi tornato indietro nel tempo fino al 19° secolo.

West Village a New York - Vista dall'hotel West Village a New York - Un hotel

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter