Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
West Village a New York

West Village a New York

West Village a New York

West Village è un quartiere di Manhattan, New York. E’ una zona residenziale, ma piena di negozi e ristoranti carini – e anche di tanti personaggi famosi! Per farti un’idea: il quartiere è a sud di Chelsea, a nord di Hudson Square e South Village, a est del fiume Hudson e a ovest di Greenwich Village. L’High Line Park connette West Village a Chelsea, Hell’s Kitchen e Hudson Yards. Nella parte più a nord di West Village c’è il famoso Meatpacking District.

West Village e Little Bohemia

West Village fu fondata nel 1916 e subito soprannominata Little Bohemia per lo stile di vita bohémien dei suoi residenti. Ci sono case di artisti che contribuiscono a rendere questo quartiere affascinante. Un’altra sua particolarità è che le strade non seguono il sistema a griglia di New York. Questo non solo confonde un turista – ma anche per i newyorkesi può essere una sfida. Hai davvero bisogno di una mappa. O no, perché West Village è l’area perfetta per girare senza meta. Scoprirai delle bellissime zone facendo così! Visita, ad esempio, il bellissimo Jefferson Market Courthouse o la famosa cupcake bakery: il Magnolia’s Bakery.

West Village in NYC - Jefferson Market Courthouse West Village in NYC - Jefferson Market Courthouse

Un quartiere dinamico ed europeo

Tranquille strade alberate -come Commerce Street- insieme a strade di ciottoli. Tutto questo dona un tocco europeo a West Village. A parte questa impressione stucchevole è un quartiere molto dinamico, elegante e che detta la moda. E’ movimentato, ma senza fretta. Le persone bevono i loro drink in ristoranti di un certo livello e c’è una tipica atmosfera da villaggio. Oltre alle celebrità, tantissimi single vivono in West Village. Le persone che vivono in questa zona sono giovani e creativi laureati ed è difficile trovare bambini o anziani.

West Village in NYC - Jefferson Market Courthouse West Village in NYC - Strade trafficate di sera

Ristoranti in West Village

Se sei nel ‘wild west’, allora è giusto che tu ti adegui di conseguenza per mangiare. Cowgirl è un ristorante al 519 di Hudson Street. Il cibo non è eccezionale, giusto qualche piatto messicano (tex mex per l’esattezza) e sudamericano. L’arredamento kitsch si somma all’esperienza e vale la pena provare il dessert baked potato! The Spotted Pig è anche un posto carino! La cucina è aperta fino alle due. Ha un tipico tocco da West Village, di tendenza ma non pretenzioso. Sul loro sito, rispetto al dress code, dicono: “absolutely none” (“assolutamente nessuno”). Lo Spotted Pig è orgoglioso di essere in West Village e si vede. Il personale ti darà una mappa per poter esplorare l’area mentre aspetti per il tavolo. Ti chiamano quando il tavolo è pronto. Ah, in ogni caso, il cibo è italiano/inglese ed è delizioso!

West Village in NYC - Cowgirl West Village in NYC - Spotted Pig

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti