I migliori hamburger a New York

New York presenta una vasta scelta quando si parla di hamburger. Questo piatto non è sempre apprezzato, ma preparare un buon hamburger è una vera e propria arte. E, ovviamente, i migliori hamburger si trovano a New York. Ecco una top 5 dei migliori hamburger a NYC:
-
Contents
Five Napkin Burger
Ognuno ha una propria idea in merito, ma questo ristorante è nella top 5 di chiunque e per me al numero 1 della classifica. Five Napkin Burger è un burger restaurant dove è possibile ordinare anche sushi e altre specialità, perfetto se si va a pranzo con qualcuno che vuole mangiare in maniera sana e nel contempo con qualcun altro che vuole provare il miglior hamburger di New York.
Il migliore in assoluto in questo ristorante si chiama original five napkin burger con un formaggio speciale e salsa. E’ grande, pesante e non tutti riescono a finirlo. Le patatine fritte possono essere a volte buonissime altre meno, ma in genere sono buone.
Dove si trova: Ce ne sono diversi, ma quello vero è in midtown west Manhattan, non lontano da Times Square.
Il suggerimento di Eric: “Tra le 18:15 e le 21 bisogna aspettare un’ora o più per entrare. Anche se si va tra mezzogiorno e l’una probabilmente c’è da aspettare. In questo ristorante c’è cibo delizioso in un’atmosfera carina, ma c’è sempre folla.” -
Corner Bistro
Questo burger restaurant è davvero un bar. Non c’è da aspettarsi eleganti posate, piatti e bicchieri. Non restare sorpreso se c’è una lunga fila da fare. Il miglior hamburger è il bistro burger: un hamburger con formaggio cheddar e bacon. Non molto pesante, ma abbastanza grande. Le patatine fritte sono deep fried.
Dove si trova: tra Chelsea e il Meatpacking District
Sito: Corner Bistro
Il suggerimento di Eric: “Questo è un posto che dovresti provare almeno una volta. Va bene a pranzo ma non a cena e l’attesa può essere anche di 30 minuti. Carino anche per prendere solo una birra al bancone. Non si accettano carte di credito, ma solo contanti.” -
Peak NYC
Peak NYC è un ristorante che si trova sul 101esimo piano di 30 Hudson Yards, ossia il piano sopra l’osservatorio Edge. Oltre al bellissimo panorama, qui puoi mangiare burger deliziosi. L’American Wagyu Burger ha anche bacon affumicato, salsa dijonnaise e cheddar. Il ristorante serve burger solo a pranzo e può essere un po’ costoso, ma dato che offre anche una vista mozzafiato ne vale di certo la pena.
Dove si trova: Hudson Yards
-
Shake Shack
Shake Shack è famoso per i suoi incredibili milkshake e per la fila altrettanto incredibile. Ce ne sono diversi a New York. Il mio consiglio? Evita quello sulla 8th Avenue, è sempre affollato. Puoi optare per qualsiasi altro situato fuori Midtown. Tuttavia, se vuoi fare un’esperienza autentica, vai al primo Shake Shack che si trova in Madison Square Park. Aspettati la fila. Se vuoi ordinare solo un milkshake allora usa la loro C-Line per saltare la fila generale. E se ti chiedono ‘Do you want it malted?‘, rispondi YES! Questo non era uno dei cinque migliori hamburger di New York? Certo, i loro hamburger non sono male. Prendi il Shack Burger.
Dove si trova: ha diverse sedi, quello in Madison Square Park è il più famoso
Sito: Shake Shack
Il suggerimento di Eric: “Anche se stai pensando che è una follia aspettare così tanto per un hamburger o un frappé, ne vale davvero la pena! Una fila di 15-30 minuti è perfetta se vuoi provare questa specialità. In estate è sempre affolato, ma non troppo dopo mezzogiorno. Quando fa più freddo, lo è di meno ma non di sera. Un frappè piccolo è più che sufficiente visto che sono molto pesanti. Io lo divido sempre con qualcuno ad esempio.” -
Burger Joint
Nel super lussuoso Thompson Central Park hotel è nascosta una piccola gemma. Attraversa la hall e, a sinistra della reception troverai un piccolo corridoio. Resterai sorpreso da quello che vedrai! Ti ritroverai in un luogo di ritrovo di studenti dove si mangiano hamburger. Burger Joint ha un’atmosfera underground, sembra di essere in una caverna, ma gli hamburger sono eccezionali. Il migliore è il cheeseburger con all the works (che significa farcito con tutto). Si tratta di una bella esperienza che ti sorprenderà. Burger Joint è perfetto a pranzo o per uno spuntino, ma non per una cena romantica.
Dove si trova: Midtown Manhattan vicino Central Park e Columbus Circle
Il suggerimento di Eric: “Non chiedere troppo qui. Se non sai cosa ordinare, allora aspetta prima di fare la fila. Non chiedere se hanno altro. Il loro motto è ‘if you don’t see it [on the menu], then we don’t have it‘ (‘se non lo trovi sul menu non lo abbiamo’). C’è sempre fila di giorno. Tra le 15 e le 17 è meno caotico.”
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: