Andare a vedere NHL hockey su ghiaccio a New York significa passare una serata divertente per la gente del posto come per i turisti. La città ha due squadre bravissime di hockey su ghiaccio e persino New Jersey compete nella Lega Nazionale di Hockey su ghiaccio (National Hockey League o NHL). Se vuoi vivere un’esperienza veramente americana durante il tuo soggiorno a New York, andare a una partita di hockey su ghiaccio è un’ottima opzione. Su questa pagina potrai leggere tutto quello che c’è da sapere sull’hockey su ghiaccio prima di andare a vedere una partita. La stagione inizia a ottobre e finisce ad aprile.
A New York ci sono tre squadre di hockey su ghiaccio:
(NHL) National Hockey League: New York Rangers, New Jersey Devils & New York Islanders
Contents
Le squadre di Hockey su ghiaccio di New York
New York ha due squadre di hockey su ghiaccio: i New York Rangers e i New York Islanders. Madison Square Garden a Manhattan è la casa dei Rangers, mentre gli Islanders giocano nell’UBS Arena a Elmont. Puoi anche scegliere di andare a una partita dei New Jersey Devils. La rivalità tra Islanders- Rangers ufficiosamente viene chiamata “La battaglia di New York”.
Vedi qui il calendario delle partite di hockey su ghiaccio nel 2023
Le partite di Hockey su ghiaccio a New York
La stagione dell’hockey su ghiaccio va da ottobre fino ad aprile. La pre-stagione inizia a settembre e i play-off si giocano ad aprile e maggio. Le finali poi si giocano a giugno. L’hockey su ghiaccio è uno sport fisico, pieno di azione ed eccitazione del pubblico. La velocità del gioco lo rende divertente da vedere per tutta la famiglia.
Un incontro di hockey su ghiaccio viene sempre giocato tra due squadre generalmente di cinque giocatori e un portiere. Una partita dura tre periodi di venti minuti. Per segnare, ogni squadra deve mandare il puck nella rete dell’avversario. Visto che il cronometro viene fermato quando il puck non è in gioco, una partita generalmente dura molto di più. Una partita media dura circa due ore, due ore e mezza. Le sostituzioni sono sempre ammesse e si fanno spesso.
I play-off (le partite alla conclusione della stagione regolare) a New York
I playoff sono degli spareggi che vengono giocati dalle squadre più forti alla fine della stagione. I biglietti per i play off generalmente costano di più dei biglietti per le partite durante la stagione regolare. Le squadre newyorkesi non hanno sempre avuto successo, ma negli ultimi anni, sia i New York Rangers che i New York Islanders sono arrivati più volte nei play-off. La squadra che vince i play off vince la Stanley Cup. Questo trofeo per il campionato viene messo in palio annualmente dal 1893. I New York Rangers hanno vinto la Stanley Cup quattro volte, come anche i loro rivali gli Islanders.