Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
9/11 Memorial a New York

9/11 Memorial a New York

Acquista i biglietti ora
9/11 Memorial a New York

Il 9/11 Memorial a New York è il nome del monumento commemorativo a Ground Zero che è stato costruito per commemorare le vittime dell’attacco al World Trade Center del 2001 e, cosa che non molti sanno, anche per ricordare le vittime dell’attentato del 26 Febbraio del 1993. Il monumento è aperto al pubblico dall’11 settembre 2011 ed è accessibile gratuitamente a chiunque desideri fare un’offerta per mostrare il proprio rispetto alle vittime.

In tutto quasi 3000 persone hanno perso la vita durante gli attacchi al World Trade Center. I loro nomi sono incisi nel bronzo di due vasche che costituiscono il punto centrale del monumento. La vasca situata a nord e quella a sud occupano esattamente il posto di dove si trovavano una volta le due torri. Si tratta di un luogo commovente, con queste due grandi vasche circondate da alberi. Soprattutto di sera, la sensazione di tristezza si fa molto intensa.

C’è un biglietto d’ingresso per il 9/11 Memorial?

No, la visita al 9/11 Memorial è gratuita. Il biglietto d’ingresso per il 9/11 Museum costa invece $24.

Come raggiungere il 9/11 Memorial?

Il modo più semplice per raggiungere il 9/11 Memorial è la metropolitana. Prendi il treno A, C, J, Z, 2, 3, 4 o 5, fermata Fulton Street. Cammina verso Church Street, gira a destra su Cortlandt Street. Puoi anche prendere il treno E al World Trade Center.

Quali sono gli orari di apertura e chiusura del 9/11 Memorial?

Il 9/11 Memorial è aperto ogni giorno dalle 7 alle 21.  L’11 settembre il 9/11 Memorial è aperto al pubblico dalle 15:00 fino a mezzanotte.

Sono disponibili visite guidate?

Sì, puoi fare il tour ufficiale al 9/11 Memorial con una guida del 9/11 Memorial & Museum. La guida in 45 minuti ti accompagna sul giro intorno alle vasche e ti racconta del World Trade Center, gli eventi dell’11 settembre 2001 e la realizzazione di questo memorial.

Puoi anche fare un tour della zona circostante – il Financial District di New York- che fu colpito dagli attacchi. Se vuoi saperne di più del 9/11 Memorial e il Financial District puoi fare il 9/11 Memorial e il Financial District Walking Tour.

911 Memorial di sera a New York 9/11 Memorial a New York - Rose

Posso visitare il 9/11 Museum?

Si, è possibile visitare il 9/11 Museum che si trova al 9/11 Memorial. Nel museo trovi un ‘wall of faces‘, ossia una parete touchscreen con i volti delle vittime. Cliccando su ognuno di essi è possibile conoscere la storia di queste persone. Puoi trovare maggiori informazioni sul museo qui.

Posso portare il passeggino?

Si, se può essere chiuso in modo da passare attraverso il dispositivo per i controlli di sicurezza (simile a quelli che si trovano in aereoporto).

Posso portare cibo o bevande al 9/11 Memorial?

Sono ammessi una piccola bottiglia e uno snack. Ricorda che si tratta di un posto molto tranquillo dove ci si aspetta dalle persone il massimo rispetto.

9/11 Memorial a New York - L'albero sopravvissuto 9/11 Memorial a New York - Dall'alto

Dove posso trovare maggiori informazioni sulla Freedom Tower/One World Trade Center?

Puoi trovare maggiori informazioni sulla Freedom Tower/One World Trade Center qui.

Cos’è il One World Observatory?

Il One World Observatory è un osservatorio situato nel One World Trade Center. Puoi trovare maggiori informazioni sul One World Observatory qui.

Il suggerimento di Eric: Ho visitato il 9/11 Memorial due giorni dopo che ha aperto al pubblico. L’ho trovato suggestivo e progettato ad arte. C’erano i parenti delle vittime dell’attacco che lasciavano cartoline e foto con i nomi dei loro cari. Ho trascorso un’ora lì visitando il monumento e vedendo tutto. Da allora ho visitato il monumento diverse volte e ho un altro suggerimento: Suggerimento extra: Nei mesi invernali, quando inizia a far buio presto (intorno alle 16:30), il monumento commemorativo viene illuminato ed è molto suggestivo. Puoi vedere nella foto sopra.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti