Empty Sky Memorial nel New Jersey
L’Empty Sky Memorial nel New Jersey è il monumento commemorativo ufficiale alle 746 vittime del New Jersey uccise durante gli attacchi dell’11 settembre 2001. Il monumento si trova in Liberty State Park in Jersey City alla foce del fiume Hudson, di fronte al One World Trade Center.
La progettazione dell’Empty Sky Memorial
L’Empty Sky Memorial fu progettato da Jessica Jamroz e Frederic Schwartz. Il progetto fu scelto tra 320 con un voto unanime del ‘Families and Survivors Memorial Committee’. Il New Jersey 9/11 Memorial Foundation ha affermato che lo scopo di questo monumento commemorativo è di “riflettere i lasciti di coloro che hanno perso la vita, che i loro sogni e speranze non realizzati possano trasformarsi in un futuro migliore per la società. Le loro caratteristiche e qualità uniche arricchiscono le nostre vite e attraverso questo monumento, le loro storie continuano a vivere. ”
Il monumento consiste di due muri con un percorso di granite nel mezzo che va a Ground Zero: il sito dove c’erano le due Torri Gemelle prima dell’11 settembre 2001. I nomi delle 746 vittime sono incise sul monumento. Il nome di quest’ultimo è ripreso dalla canzone di Bruce Springsteen ‘Empty Sky’ che fa riferimento all’’empty sky’ dove c’erano una volta le torri.
Come raggiungere l’Empty Sky Memorial?
Il modo più semplice per raggiungere l’Empty Sky Memorial è prendendo il traghetto al One World Trade Center. Continua fino a quando non raggiungi lo Hudson e prendi la Liberty Landing Ferry. Un biglietto di sola andata costa 10$ e il viaggio dura 15 minuti. Scendi alla seconda fermata, Liberty landing Marina. Da qui L’Empty Sky Memorial è a soli 5 minuti di distanza a piedi.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: