9/11 a New York 2020

911 a New York

Il 9/11 o l’11 settembre vengono ricordate le persone che morirono durante gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 a New York. Non è una festa nazionale e visto che è profondamente emozionante per molte persone, è un giorno molto triste.

Cos’è il 9/11?

Il 9/11 è l’anniversario degli attacchi dell’11 settembre 2001. Ci furono diversi attacchi negli Stati Uniti nel 2001. Quel giorno, quattro aerei furono sequestrati, due dei quali si schiantarono nelle Torri Gemelle a New York, uno nel Pentagono a Washington D.C. e uno si schiantò in un campo in Pennsylvania. L’ultimo aereo doveva volare verso Washington D.C. ma i passeggeri a bordo di questo volo fermarono i dirottatori.

Cosa aspettarsi durante il 9/11

Negli Stati Uniti le bandiere sono esposte a mezz’asta per onorare e ricordare i defunti. Il presidente americano proclama un momento di silenzio alle 8:46, l’ora in cui il primo aereo colpì la North Tower del World Trade Center.

Dopo ci saranno cerimonie in varie chiese nei dintorni dell’accaduto. Se vuoi comprare i biglietti per il 9/11 Museum, bisogna tenere in mente che il museo resta chiuso al pubblico l’11 settembre, visto che ci saranno delle cerimonie anche qui. Le famiglie dei defunti lasciano fiori nei pressi dei monumenti commemorativi, come il 9/11 Memorial. Il 9/11 Memorial è aperto al pubblico dalle 15:00 a mezzanotte per vedere le “Tribute in Light”. One World Observatory ha cambiato gli orari di apertura.

9/11 a New York - Vigili del fuoco 9/11 a New York - Muro commemorativo

Il suggerimento di Eric: il 9/11 si riuniscono i vigili del fuoco e agenti di polizia per commemorare gli eventi. Uno dei luoghi dove si incontrano è O’ Hara’s Pub, vicino al World Trade Center. Inizia presto la mattina, ed è un posto speciale dove andare a bere qualcosa se sei a New York l’11 settembre.

Tribute in Light

Ogni anno l’11 settembre, le Tribute in Light si accendono al tramonto. Queste si trovano vicino a dove una volta c’erano le Torri Gemelle. E’ qualcosa di molto toccante e puoi visitare il 9/11 Memorial di notte. Tante persone nel quartiere accendono una candela in memoria delle vittime e c’è un’atmosfera molto triste.

9/11 a New York - Tribute in Light

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti