JFK AirTrain a New York

Acquista i biglietti ora
JFK AirTrain a New York

Il JFK AirTrain di New York è un modo veloce per viaggiare dall’aeroporto internazionale JFK a Manhattan. Il JFK AirTrain è un treno senza personale che fa da navetta tra i diversi terminals dell’aeroporto JFK e lo collega a due stazioni della metropolitana nelle vicinanze. Da queste stazioni della metropolitana puoi spostarti su una delle linee della metropolitana dirette a Manhattan, Brooklyn o Queens per un trasferimento veloce dall’aeroporto al tuo hotel di New York.

Come funziona il JFK AirTrain?

Puoi prendere l’AirTrain per viaggiare dal JFK a Manhattan, oltre ad altri percorsi. Nel terminal dove arrivi, segui i cartelli verdi con la scritta “AirTrain”. Arriverai quindi al punto d’imbarco dell’AirTrain nel terminal. Da qui partono le tre diverse linee dell’AirTrain che arrivano in successione. Sul tabellone digitale puoi vedere quanto tempo ci vorrà per l’arrivo del prossimo treno. Controlla se hai bisogno della linea Jamaica, Howard Beach o All Terminals (scopri di più su queste linee qui sotto) e sali. Non hai bisogno di un biglietto per salire, dato che l’uso dell’AirTrain all’interno dell’aeroporto è gratuito. Se hai scelto il treno Jamaica o Howard Beach, il treno lascerà l’aeroporto dopo essersi fermato agli altri terminal. Siccome prendere l’AirTrain a queste stazioni della metropolitana è a pagamento, avrai bisogno di un biglietto quando scendi alla stazione finale. Devi strisciarlo qui per lasciare la sezione AirTrain della stazione e trasferirti alla metropolitana.

Biglietti per il JFK AirTrain

Se usi il JFK AirTrain solo all’interno dell’aeroporto, per spostarti da un terminal ad un altro, il servizio è gratuito. Se desideri prendere l’AirTrain per viaggiare dall’aeroporto JFK a Manhattan o viceversa, allora devi essere in possesso di un biglietto per il JFK AirTrain. Puoi comprarlo nelle stazioni finali, ma le file presso questi distributori automatici di biglietti sono spesso molto lunghe. Il mio consiglio quindi è di ordinare i biglietti online, prima di partire per New York. Un biglietto AirTrain costa $7,75 più $1 per la carta fisica. Questa carta è ricaricabile. Puoi quindi scegliere di usare la stessa carta per il ritorno e ricaricarla con un credito di $7,75 invece di comprare due biglietti separati.

Acquista il tuo biglietto JFK AirTrain prima di partire

Percorso del JFK AirTrain

Il percorso totale del JFK AirTrain copre non meno di 13 chilometri. Prima, il treno viaggia intorno all’aeroporto, dove collega i vari terminal. Ci sono due treni che collegano l’aeroporto alla città; il percorso Howard Beach e il percorso Jamaica Station, entrambi prendono il nome dalla stazione della metropolitana servita dall’AirTrain. C’è anche un “All Terminals Loop”, che corre solo tra i diversi terminal e non lascia l’aeroporto.

JFK AirTrain a New York - Mappa AirTrain

Percorso Howard Beach

Il percorso Howard Beach si ferma prima alla stazione Federal Circle AirTrain dopo aver lasciato l’aeroporto, dove si trovano le compagnie di noleggio auto. La fermata successiva è Lefferts Boulevard al parcheggio JFK, seguita dalla fermata finale Howard Beach Station. Da qui si può cambiare con la linea A della metropolitana blu che passa per Lower Manhattan fino a Fulton Street, Penn Station e Times Square. Una volta scesi dall’AirTrain, troverai un distributore automatico di biglietti poco prima dei cancelli d’uscita. Se non hai ancora un biglietto AirTrain, puoi comunque acquistarlo qui.

Percorso Jamaica Station

Anche il percorso Jamaica Station si ferma prima a Federal Circle. Questo treno prosegue poi in un unico percorso fino alla stazione della metropolitana Jamaica Station. Qui puoi trasferirti su diverse linee della metropolitana, in particolare la E-train, che passa per Long Island City via Midtown Manhattan fino al World Trade Center, e le linee J e Z che vanno verso Lower Manhattan. Inoltre si può prendere il Long Island Rail Road (LIRR), il treno che va verso est a Long Island e verso ovest a Penn Station. Proprio come a Howard Beach, la stazione di Jamaica ha un distributore automatico di biglietti prima del check-out, così puoi comprare un biglietto AirTrain all’ultimo minuto, in caso di necessità.

Il suggerimento di Eric: La linea Howard Beach è più tranquilla dell’AirTrain per Jamaica. E mentre entrambe le linee sono perfette da prendere, ciò rende Howard Beach la mia preferita quando vado a Manhattan. La stazione di Howard Beach è anche vicina al mare, quindi l’aria di mare è proprio nell’aria, e il treno corre in superficie, il che offre una bella vista. Alla stazione di Jamaica, la distanza a piedi tra l’AirTrain e la metropolitana è leggermente più lunga. D’altra parte, c’è più traffico a Jamaica, e quindi ci sono più linee su cui trasferirsi.

AirTrain da Manhattan a JFK

Se prendi la metropolitana per andare da Manhattan al JFK, puoi cambiare dalla metropolitana all’AirTrain a Jamaica o Howard Beach. Qui devi usare il tuo biglietto quando sali sull’AirTrain. Non hai più bisogno del biglietto quando scendi dal treno all’aeroporto.


Il JFK AirTrain è gratuito?

Prendere l'AirTrain e la metropolitana è il modo più economico per viaggiare dal JFK a Manhattan. Il viaggio in totale costa $11,50. Se usi l'AirTrain solo per raggiungere un altro terminal all'interno dell'aeroporto, è gratuito.

Da dove si possono acquistare i biglietti per il JFK AirTrain?

I biglietti per il JFK AirTrain possono essere acquistati dai distributori automatici nelle stazioni della metropolitana di Howard Beach e Jamaica, ma è spesso molto affollato. È quindi consigliabile ordinarli online prima della partenza. Acquista subito la tua New York MetroCard!

Il biglietto fisico per il JFK AirTrain può essere caricato?

Sì, puoi caricare il biglietto fisico dell'AirTrain. Non devi necessariamente comprare due biglietti per l'andata e il ritorno. Puoi ricaricare il biglietto che hai usato per il viaggio di andata con $7,75 in modo da poterlo usare di nuovo per il viaggio di ritorno.

Posso usare la Unlimited MetroCard per viaggiare con il JFK AirTrain?

Non è possibile utilizzare la Unlimited MetroCard per viaggiare con il JFK AirTrain senza pagare un supplemento. Se carichi (minimo) un importo extra di $7,75 sulla tua Unlimited MetroCard, puoi prendere anche l'AirTrain con questa carta.

Posso usare la Pay-Per-Ride MetroCard per viaggiare con il JFK AirTrain?

Sì, con una MetroCard Pay-Per-Ride puoi prendere anche l'AirTrain. Assicurati che ci sia un saldo sufficiente, l'uso dell'AirTrain costa $7,75. Acquista la tua Pay-Per-Ride MetroCard prima della partenza.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti