Penn Station a New York
Penn Station a New York è l’abbreviazione di Pennsylvania Station. Penn Station si trova a Midtown Manhattan in Pennsylvania Plaza, che ospita anche il Madison Square Garden. È la stazione ferroviaria più frequentata della città di New York e persino di tutto il Nord America. Ogni giorno 600.000 passeggeri visitano la stazione con i treni Amtrak, Long Island Rail Road e New Jersey Transit. Qui si fermano anche sei linee della metropolitana.
Eric's Index
Dove si trova Penn Station
Penn Station è situata nel centro di Manhattan. La stazione è prevalentemente sotterranea, sotto il Madison Square Garden. Penn Station non ha un indirizzo specifico, ma l’isolato in cui si trova la stazione è compreso tra la 7a e l’8a Avenue sui lati ovest ed est e la 31st e 33rd Streets a nord e a sud. Si trova a due isolati dall’Empire State Building e vicino a Macy’s, tra le altre cose. Sei a New York e stai cercando la stazione? Utilizza la mappa della mia app gratuita Eric’s New York.
Storia di Penn Station
Pennsylvania Station prende il nome dalla compagnia ferroviaria Pennsylvania Railroad, che fece costruire la stazione nel 1910. La costruzione della stazione rappresentò anche l’arrivo del primo collegamento ferroviario diretto tra New York e il Sud del Paese. La stazione originale in stile Beaux-Arts fu demolita nel 1963, in seguito all’annuncio dei progetti per il rinnovamento di Penn Plaza e del Madison Square Garden. Da allora la stazione rimase per lo più sotterranea, con il Madison Square Garden sopra di essa.
Moynihan Train Hall
Il più recente sviluppo della Penn Station è l’ampliamento con la Moynihan Train Hall. Questa sala è stata costruita nell’edificio James A. Farley, dall’altra parte della strada, dove si trova anche un ufficio postale. La sala prende il nome dal promotore dell’ampliamento della stazione: Il senatore Daniel Patrick Moynihan. La Moynihan Train Hall è una parte molto grande della stazione, dove arrivano i treni Amtrak e LIRR. C’è un collegamento pedonale con l’High Line Park.
Le compagnie ferroviarie a Penn Station
A Penn Station arrivano e partono i treni di tre compagnie ferroviarie: Amtrak, Long Island Rail Road e New Jersey Transit. I treni Amtrak percorrono lunghe distanze, mentre i treni LIRR e NJ Transit collegano New York City alle località circostanti.
Amtrak a New York
Le tratte ferroviarie a lunga percorrenza di Amtrak collegano New York con diverse città importanti in altre parti degli Stati Uniti e persino in Canada. Ad esempio, puoi prendere l’Amtrak per fare una gita di un giorno in treno a Washington DC. Anche Boston è raggiungibile con l’Amtrak dalla Penn Station. Tra le altre località che si possono raggiungere con l’Amtrak da New York ci sono Chicago, Miami e Toronto.
Long Island Rail Road (LIRR)
Long Island Rail Road (LIRR) è la compagnia ferroviaria che collega New York e Long Island. La LIRR è formata da diverse linee, la maggior parte delle quali opera solo su Long Island. Tuttavia, una delle linee va a Penn Station. È il treno che va dalla Jamaica Station nel Queens a Manhattan e che puoi utilizzare per il trasferimento dal JFK a Manhattan.
New Jersey Transit (NJ Transit)
Il New Jersey Transit fa i collegamenti ferroviari nel New Jersey. Tante di queste linee passano sotto l’Hudson e iniziano/terminano alla Penn Station. Due di queste linee passano anche per l’aeroporto di Newark, permettendoti di viaggiare da Newark a Penn Station in treno quando il tuo volo arriva qui.
Metro-North Railroad
La Metro-North Railroad (MNR) di New York è una rete ferroviaria che collega New York City con il nord dello Stato di New York. Fa anche da collegamento tra New York e Connecticut e alcune linee attraversano una parte del New Jersey, il che rende queste linee anche un elemento del New Jersey Transit.
Visitare Penn Station
Se visiti New York, probabilmente non avrai bisogno di recarvi alla Penn Station. Gli altri due snodi del trasporto pubblico di New York, il WTC Transportation Hub e il Grand Central Terminal, sono un’attrazione e meritano sempre una visita, anche se non devi prendere un treno o una metropolitana. Questo non vale per la Penn Station, una stazione essenzialmente pratica e non un’attrazione. Fa eccezione la già citata Moynihan Train Hall. Con il suo enorme soffitto di vetro e l’impressionante scala mobile, merita un’occhiata se ti trovi in zona.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: