Vai al contenuto

Amtrak a New York

Amtrak a New York

Amtrak a New York è una compagnia ferroviaria che offre collegamenti ferroviari tra quasi tutte le principali città degli Stati Uniti. Ad esempio, se vuoi prendere un treno da New York a Washington DC o Boston, puoi usare Amtrak. I biglietti Amtrak sono disponibili in diverse fasce di prezzo e i treni partono dalla Penn Station di Manhattan.

Prendere l’ Amtrak a New York

Amtrak sta per “America” e “binari”. È di fatto la FS americana, anche se le distanze coperte dai treni sono molto più lunghe e quindi ci sono più comfort e più servizi in molti dei treni. Amtrak trasporta decine di milioni di passeggeri ogni anno tra quasi tutti gli Stati Uniti. La sede di Amtrak a New York è la Moynihan Train Hall di Penn Station. I treni partono da questo ex edificio postale James A. Farley per raggiungere luoghi come Philadelphia, Washington DC e le cascate del Niagara.

Biglietti per il NY Amtrak

I biglietti Amtrak New York possono essere ordinati online. Nella maggior parte dei casi si prenotano biglietti per una data e un orario fissi, in modo da avere la garanzia di viaggiare su quel treno specifico. I prezzi dei biglietti Amtrak sono flessibili e possono aumentare con l’avvicinarsi della data di partenza. Come per i voli, è possibile prenotare diverse classi. Di solito si può scegliere tra la classe economica e la classe business. Su alcune tratte è disponibile anche una prima classe extra lusso. A volte vengono utilizzati diversi tipi di treni per ogni tratta. Ad esempio, è possibile scegliere tra un collegamento veloce e uno più lento, con prezzi adeguati. A causa dei diversi treni, tipi di biglietti, classi di prenotazione e così via, la prenotazione di biglietti per Amtrak può essere a volte un po’ confusa.

Il suggerimento di Eric: “I biglietti dell’Amtrak sono più simili a quelli dell’aereo che a quelli di un normale treno. Pertanto, come per i biglietti aerei, consiglio di non aspettare troppo prima di acquistarli. Non ritardare l’acquisto dei biglietti fino a pochi giorni prima della partenza, ma prenota con più anticipo per poter ottenere un prezzo relativamente vantaggioso. La disponibilità dell’ultimo minuto è molto limitata e i biglietti possono essere molto costosi.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Amtrak New York Amtrak Station a New York

I treni

Amtrak utilizza diversi tipi di treni a seconda dell’itinerario scelto. Ci sono treni con cabine letto, con ristorante e treni che possono ospitare anche automobili, ma su molte tratte i treni sono più regolari. Inoltre, spesso è disponibile il wifi e molti treni hanno un ristorante o un bar dove è possibile prendere un caffè o addirittura cenare. Al bar si trova spesso un “vagone cupola”, un treno con un tetto di vetro semicircolare. Da questo punto si gode di una splendida vista sul paesaggio che passa.

Percorsi Amtrak

Esistono diverse linee Amtrak da e per New York City. Tutte le linee Amtrak hanno un nome fantasioso. Per esempio, la linea per il Canada si chiama “Maple Leaf” e ci sono anche “Southwest Chief” e “Texas Eagle” tra le altre. Da New York puoi prendere l’Amtrak per Washington DC e scoprire la capitale americana per uno o più giorni. Altre destinazioni Amtrak popolari da New York sono Boston e Chicago. È anche possibile prendere un treno per Philadelphia, ma in questo caso una gita di un giorno a Philadelphia è un modo più veloce ed economico per esplorare la città.

Quali tratte percorre l'Amtrak New York?

L'Amtrak New York può portarti a Washington DC, Boston e alle cascate del Niagara, tra le altre cose. Per saperne di più, clicca qui.

In quali stazioni ferroviarie di New York è possibile prendere l'Amtrak?

Puoi prendere l'Amtrak a Manhattan alla Penn Station. Leggi tutto qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter