Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
NYC Ferry a New York

NYC Ferry a New York

NYC Ferry a New York

I traghetti sull’East River a New York, conosciuti come NYC Ferry, ti portano a e da Manhattan in maniera economica e facile. Vuoi visitare Brooklyn o Queens? O hai l’hotel a Long Island City? Allora attraversa l’East River col traghetto e goditi le vedute sullo skyline durante il viaggio. Il traghetto è una buona alternativa alla metropolitana, spesso affollata. Con NYC Ferry viaggi per lo stesso prezzo della metropolitana e durante il viaggio puoi goderti lo skyline di Manhattan.

Sei percorsi

NYC Ferry fa sei percorsi durante l’anno: East River, Astoria, South Brooklyn, Rockaway, Lower East Side e Soundview. Per informazioni dettagliate sui percorsi dai un’occhiata qui. Ci sono cinque moli a Manhattan, uno a Wall Street/Pier 11, Corlears Hook, Stuyvesant Cove, East 34th Street e East 90th Street. In più, ci sono varie fermate a Brooklyn e Queens. Durante la stagione estiva, e solo nei weekend, c’è una fermata extra, al Governors Island sui percorsi East River e South Brooklyn.

I biglietti del NYC Ferry

I biglietti del NYC Ferry costano 2,75 $ a corsa e si possono comprare dai distributori di biglietti presso ogni molo. Si possono acquistare anche tramite la app, che però è disponibile soltanto nella app store americana.  Il costo del viaggio con il traghetto è uguale a quello della metropolitana, tuttavia i biglietti della metropolitana non si possono usare per il traghetto. Il servizio del traghetto è certamente una bella aggiunta alla metropolitana. Ricordati che i battelli non hanno la stessa frequenza della metropolitana, forse dovrai aspettare un po’ di più. I traghetti sono usati soprattutto dai pendolari. Perciò il mio suggerimento sarebbe di evitarli durante l’ora di punta la mattina e pomeriggio, il resto della giornata è più calmo.

NYC Ferry a New York - Percorsi NYC Ferry a New York - Biglietteria

Viaggiare con il NYC Ferry

Sui vari percorsi di NYC Ferry puoi viaggiare dal punto A al punto B mentre ti godi il panorama. E’ molto piacevole stare seduti sul battello e ammirare le vedute, soprattutto in estate. Perciò ci sono alcuni percorsi dove consiglio di prendere il traghetto piuttosto che la metropolitana, almeno una volta.

Brooklyn Bridge

NYC Ferry rende più facile una visita a Lower Manhattan e il Financial District e una passeggiata sul Brooklyn Bridge. Un’opzione è l’East River Ferry o il South Brooklyn Ferry da Wall Street a DUMBO, Da lì puoi vedere lo skyline dal Brooklyn Bridge Park e poi torni indietro attraversando il ponte in direzione Manhattan. O, se non ti va di camminare troppo, prendi la metropolitana da Manhattan a Brooklyn e poi il traghetto per tornare. Così non devi attraversare il Brooklyn Bridge a piedi, ma la veduta fantastica la vedi ugualmente.

Long Island City

Se alloggi in un hotel vicino al molo di Long Island City (al Gantry Plaza State Park), potrai andare a Manhattan con l’Astoria Ferry in maniera più veloce della metropolitana. Il tuo albergo è più vicino a una fermata della metropolitana? In quel caso la metropolitana probabilmente è l’opzione più veloce, ma ti consiglio di viaggiare almeno una volta in traghetto. Anche da Long Island City a Roosevelt Island si può viaggiare con l’Astoria Ferry. Visiti Roosevelt Island da Manhattan? Allora prendi il famoso tram all’andata e poi torna con il traghetto.

NYC Ferry a New York - Brooklyn Bridge NYC Ferry a New York - Queens

Girare in bicicletta

Se stai pensando di noleggiare una bici a New York puoi farne un’esperienza ancora più speciale aggiungendo una corsa con il traghetto. Scegli, per esempio, di ritirare la bicicletta al Brooklyn Bridge. Fai qualche giro in bicicletta nelle vie di Lower Manhattan prima di prendere la bici e salire sul traghetto per Brooklyn. Ti cosa 1 $ in più rispetto al biglietto regolare di 2,75 $. Pedala in Brooklyn Heights e DUMBO e torna a Manhattan attraversando il Brooklyn Bridge. Potresti farne una gita e pedalare da Williamsburg fino a Greenpoint. Da lì prendi il traghetto di ritorno a Manhattan, dove puoi attraversare Midtown in bici verso Central Park per portare indietro la bicicletta.

Rockaway Beach

Se hai voglia di passare una giornata al mare, puoi prendere il traghetto da Wall Street a Rockaway Beach. In circa un’ora il Rockaway Ferry ti porta da Manhattan alla penisola di Rockaway Beach, al lato sud di Brooklyn. E’ meno turistica di Coney Island, per esempio. E’ un posto carino da visitare nei caldi mesi estivi, soprattutto insieme al giro in battello rilassante.

Il suggerimento di Eric: dipende dal punto di partenza e dalla destinazione se viaggiando con il traghetto ci metti di più o di meno della metropolitana. In ogni caso è divertente alternare qualche volta, e usare il NYC Ferry almeno una volta. Il biglietto non costa molto, e spesso potrai goderti una bella veduta; cosa che non trovi spesso viaggiando in metropolitana! A bordo del traghetto trovi bagni e anche un chiosco dove puoi comprare caffè e snack, tra le tante cose. Non confondere NYC Ferry con lo Staten Island Ferry! Quello ti porta solo a Staten Island.

NYC Ferry a New York - Empire State Building NYC Ferry a New York - Passaggio

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti