Roosevelt Island a New York

Roosevelt Island a New York si trova sull’East River. L’isola prende il nome dal precedente presidente degli Stati Uniti, Franklin D. Roosevelt e fa parte del distretto di Manhattan. Ci arrivi con il tram, metropolitana o traghetto da Manhattan. Da Queens puoi prendere il traghetto, metropolitana o passeggiare o pedalare attraverso il Roosevelt Island Bridge. Una visita a Roosevelt Island è una bella aggiunta al tuo viaggio. Soprattutto in una giornata di primavera quando gli alberi sull’isola sono in piena fioritura.
Contents
Come arrivare a Roosevelt Island
La maniera più divertente per arrivare a Roosevelt Island da Manhattan è di prendere il Roosevelt Island Tram. Da questo tram hai delle bellissime vedute e la corsa dura circa tre minuti. Puoi persino pagare usando la MetroCard. Hai la Unlimited MetroCard? Allora la corsa è gratuita! Al ritorno puoi prendere la metropolitana, che è il modo più veloce per tornare a Manhattan. Un’alternativa più divertente però è di prendere il NYC Ferry, perché durante il passaggio hai una bella veduta dello skyline. Hai affittato una bici per passare qualche ora sui pedali in città? Puoi portarla sul traghetto! Per 1 $ extra puoi portare la tua bici con te sul NYC Ferry per poter fare un bel giro a Roosevelt Island.
Luoghi d’interesse a Roosevelt Island
Benché Roosevelt Island sia piuttosto piccola, alcuni luoghi valgono una visita. Si trovano quasi tutti nella parte sud dell’isola. Per arrivarci gira a sinistra quando scendi dal Roosevelt Island Tram. L’altra metà dell’isola è residenziale, perciò meno interessante.
Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park
Nella parte più a sud dell’isola trovi il Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park. Questo nuovo parco include un grande prato con circondato da muri e sentieri di granito bianco. La visita è gratuita, ed è aperto 6 giorni a settimana da aprile a settembre dalle 9:00 alle 19:00 e da ottobre a marzo dalle 9:00 alle 17:00 (chiuso di martedì).
L’ospedale per i malati di vaiolo
Oggigiorno l’ospedale per i malati di vaiolo è abbandonato, ed è un guscio inquietante di quello che fu un giorno. Prende il nome dalla malattia fatale perché era il primo ospedale negli Stati Uniti ad accettare pazienti con la malattia. Le rovine sono racchiuse da un cancello, e si possono vedere solo da fuori, ma vale la pena quando sei all’isola per una visita. Si trova al lato sud di Roosevelt Island, quindi ci passi quando scendi dalla funivia in direzione del Memorial.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: