Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Roosevelt Island a New York

Roosevelt Island a New York

Roosevelt Island a New York

Roosevelt Island a New York si trova sull’East River. L’isola prende il nome dal precedente presidente degli Stati Uniti, Franklin D. Roosevelt e fa parte del distretto di Manhattan. Ci arrivi con il tram, metropolitana o traghetto da Manhattan. Da Queens puoi prendere il traghetto, metropolitana o passeggiare o pedalare attraverso il Roosevelt Island Bridge. Una visita a Roosevelt Island è una bella aggiunta al tuo viaggio. Soprattutto in una giornata di primavera quando gli alberi sull’isola sono in piena fioritura.

Come arrivare a Roosevelt Island

La maniera più divertente per arrivare a Roosevelt Island da Manhattan è di prendere il Roosevelt Island Tram. Da questo tram hai delle bellissime vedute e la corsa dura circa tre minuti. Puoi persino pagare usando la Metrocard. Hai la Unlimited Metrocard? Allora la corsa è gratuita! Al ritorno puoi prendere la metropolitana, che è il modo più veloce per tornare a Manhattan. Un’alternativa più divertente però è di prendere il NYC Ferry, perché durante il passaggio hai una bella veduta dello skyline. Hai affittato una bici per passare qualche ora sui pedali in città? Puoi portarla sul traghetto! Per 1 $ extra puoi portare la tua bici con te sul NYC Ferry per poter fare un bel giro a Roosevelt Island.

Roosevelt Island - Tram Roosevelt Island a New York - Skyline

Luoghi d’interesse a Roosevelt Island

Benché Roosevelt Island sia piuttosto piccola, alcuni luoghi valgono una visita. Si trovano quasi tutti nella parte sud dell’isola. Per arrivarci gira a sinistra quando scendi dal Roosevelt Island Tram. L’altra metà dell’isola è residenziale, perciò meno interessante.

Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park

Nella parte più a sud dell’isola trovi il Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park. Questo nuovo parco include un grande prato con circondato da muri e sentieri di granito bianco. La visita è gratuita, ed è aperto 6 giorni a settimana da aprile a settembre dalle 9:00 alle 19:00 e da ottobre a marzo dalle 9:00 alle 17:00 (chiuso di martedì).

Il suggerimento di Eric: a me piace mangiare un boccone a Manhattan, per esempio da Pick a Bagel a Lexington Avenue, e poi prendere il tram per Roosevelt Island. Lì, mi godo il pranzo mentre ammiro lo skyline di Manhattan. Il modo migliore per scappare dalla vita frenetica della città per un po’. Torna con il traghetto per un bel passaggio sul battello e rilassati prima di continuare la tua avventura a New York.

Roosevelt Island a New York - Memorial Roosevelt Island a New York - Ospedale

L’ospedale per i malati di vaiolo

Oggigiorno l’ospedale per i malati di vaiolo è abbandonato, ed è un guscio inquietante di quello che fu un giorno. Prende il nome dalla malattia fatale perché era il primo ospedale negli Stati Uniti ad accettare pazienti con la malattia. Le rovine sono racchiuse da un cancello, e si possono vedere solo da fuori, ma vale la pena quando sei all’isola per una visita. Si trova al lato sud di Roosevelt Island, quindi ci passi quando scendi dalla funivia in direzione del Memorial.

Roosevelt Island - Passeggiata

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti