Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Fare jet ski a New York

Fare jet ski a New York

Fare jet ski a New York

Fare jet ski a New York è un’attività per l’adrenalinomane che vuole vedere New York da un punto di vista diverso nel vero senso della parola. Gira le attrazioni principali della città sullo jet ski (chiamato anche moto d’acqua) dalla Statua della Libertà a Coney Island e da Staten Island al One World Trade Center. Navigherai anche sul fiume Hudson, l’East River e sotto tutti i ponti famosi come il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge. Con una velocità fino a 90 km/h, facilmente sorpassi le crociere turistiche e passerai un giorno indimenticabile sull’acqua.

Prenota un tour jet ski a New York qui

Fare jet ski sul fiume Hudson

Il tour parte da Rockaway Beach, in Queens. Questa zona di New York ha la bella atmosfera di una spiaggia per surfisti. Ci arrivi in circa un’ora e un quarto con la metropolitana A da Manhattan, per l’ultimo pezzo dovrai cambiare e prendere la Shuttle subway. La Shuttle Subway si trova facilmente e il noleggio si trova a quattro passi dalla stazione. Al noleggio ti puoi cambiare, ci sono degli armadietti per i tuoi oggetti personali. Ci sono anche docce, da usare dopo il tour. Ti verrà consegnato un giubbotto salvagente e se vuoi puoi mettere la muta subacquea. Io non l’ho fatto, ma se ci sono meno di 25 gradi celsius ti consiglierei di metterla. Non dimenticare la crema solare. Prima di poter scattare via sul tuo jet ski ci sarà una spiegazione sulle cose da fare e da non fare sull’acqua. Niente stile libero per esempio, però puoi tranquillamente salire di marcia!

Erics Tip 1: Sullo jet ski c’è il vano portaoggetti, ma tutto quello che ci metti dentro rischia di bagnarsi. E’ perfetto per una bottiglia d’acqua, ma non per una macchina fotografica regolare. La guida porterà una macchina fotografica e ti farà delle foto senza costi aggiuntivi. Porta il costume che vuoi metterti sullo jet ski e i vestiti asciutti e un asciugamano per dopo il tour. Puoi metterti gli occhiali da sole, ma tieni in mente che potresti perderli grazie alla velocità.

Fare jet ski a New York - Brooklyn Bridge Fare jet ski a New York - La Statua della Libertà

Poi si parte accompagnati da una guida e starai sull’ acqua per delle ore. Insieme al tuo jet ski fai il giro tutto intorno a Brooklyn per poi tornare a Manhattan, oltre Staten Island verso la Statua della Libertà. Fai attenzione a non schizzare Lady Liberty quando accelerai nella direzione dell’Hudson, vedrai il profilo di New York come non tanti l’hanno visto. Sullo jet ski farai il ritorno verso East River, mentre la guida ti farà una foto strepitosa davanti all’ One World Trade Center o sotto il Brooklyn Bridge. Non aspettarti una gita tranquilla, si può arrivare fino a velocità di 90 chm all’ora! Fino a dove arrivi di preciso dipende dalla velocità del gruppo. Personalmente ero veloce come un fulmine, ma se vai più lentamente andrai meno lontano. Facendo questo tour ho fatto 112 chilometri sullo jet ski!

Dopo qualche ora di azione sull’acqua, si torna a Rockaway Beach, stanchi ma felici. Puoi scegliere di tornare subito a Manhattan, oppure di restare in spiaggia. Portati il telo e passa la giornata in spiaggia per poi mangiare in uno dei ristoranti!

Eric’s Tip 2: Se fai il tour in due, è una buona idea di dividere insieme lo jet ski. Stare sull’acqua per parecchio tempo e guidare lo jet ski per tutta la durata è piuttosto intenso. Io avevo i crampi nelle mani. Se sei in due, puoi alternare e per di più risparmi quasi il 50% del prezzo!

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e da usare come biglietto.

  • Orario di partenza: 08:30
  • Punto di partenza: Rockaway Beach, Queens
  • Durata: starai sull’acqua per 4 ore, in totale dura circa 4,5 a 5 ore
  • Questo tour è stagionale
  • Extra: il punto di partenza può risultare un po’ difficile da trovare. Si trova accanto al ristorante asiatico, basta guardare gli jet ski in acqua!

prenota il tour jet ski a New York qui

Fare jet ski aNew York - Giubbotti salvagente Fare jet ski a New York - Gli jet ski

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti