Fare jet ski a New York
Acquista i biglietti ora
Fare jet ski a New York è un’attività per l’adrenalinomane che vuole vedere New York da un punto di vista diverso nel vero senso della parola. Gira le attrazioni principali della città sullo jet ski (chiamato anche moto d’acqua) dalla Statua della Libertà a Coney Island e da Staten Island al One World Trade Center. Navigherai anche sul fiume Hudson, l’East River e sotto tutti i ponti famosi come il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge. Con una velocità fino a 90 km/h, facilmente sorpassi le crociere turistiche e passerai un giorno indimenticabile sull’acqua.
Prenota un tour jet ski a New York qui
Contents
Fare jet ski sul fiume Hudson
Il tour parte da Rockaway Beach, in Queens. Questa zona di New York ha la bella atmosfera di una spiaggia per surfisti. Ci arrivi in circa un’ora e un quarto con la metropolitana A da Manhattan, per l’ultimo pezzo dovrai cambiare e prendere la Shuttle subway. La Shuttle Subway si trova facilmente e il noleggio si trova a quattro passi dalla stazione. Al noleggio ti puoi cambiare, ci sono degli armadietti per i tuoi oggetti personali. Ci sono anche docce, da usare dopo il tour. Ti verrà consegnato un giubbotto salvagente e se vuoi puoi mettere la muta subacquea. Io non l’ho fatto, ma se ci sono meno di 25 gradi celsius ti consiglierei di metterla. Non dimenticare la crema solare. Prima di poter scattare via sul tuo jet ski ci sarà una spiegazione sulle cose da fare e da non fare sull’acqua. Niente stile libero per esempio, però puoi tranquillamente salire di marcia!
Poi si parte accompagnati da una guida e starai sull’ acqua per delle ore. Insieme al tuo jet ski fai il giro tutto intorno a Brooklyn per poi tornare a Manhattan, oltre Staten Island verso la Statua della Libertà. Fai attenzione a non schizzare Lady Liberty quando accelerai nella direzione dell’Hudson, vedrai il profilo di New York come non tanti l’hanno visto. Sullo jet ski farai il ritorno verso East River, mentre la guida ti farà una foto strepitosa davanti all’ One World Trade Center o sotto il Brooklyn Bridge. Non aspettarti una gita tranquilla, si può arrivare fino a velocità di 90 chm all’ora! Fino a dove arrivi di preciso dipende dalla velocità del gruppo. Personalmente ero veloce come un fulmine, ma se vai più lentamente andrai meno lontano. Facendo questo tour ho fatto 112 chilometri sullo jet ski!
Dopo qualche ora di azione sull’acqua, si torna a Rockaway Beach, stanchi ma felici. Puoi scegliere di tornare subito a Manhattan, oppure di restare in spiaggia. Portati il telo e passa la giornata in spiaggia per poi mangiare in uno dei ristoranti!
Informazioni pratiche
Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e da usare come biglietto.
- Orario di partenza: 08:00
- Punto di partenza: Rockaway Beach, Queens
- Durata: starai sull’acqua per 4 ore, in totale dura circa 4.5 a 5 ore
- Questo tour è stagionale
- Extra: il punto di partenza può risultare un po’ difficile da trovare. Si trova accanto al ristorante asiatico, basta guardare gli jet ski in acqua!
prenota il tour jet ski a New York qui
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: