Fare jet ski a New York

Acquista i biglietti ora
Fare jet ski a New York

Fare jet ski a New York è un’attività per chi ama l’adrenalina e vuole vedere New York da un punto di vista completamente diverso. Vedi le attrazioni principali della città a bordo di un jet ski (chiamato anche moto d’acqua): la Statua della Libertà, Coney Island, One World Trade Center e lo skyline di Manhattan dal fiume. Navigherai anche sul fiume Hudson, l’East River e sotto tutti i ponti famosi come il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge. Con una velocità fino a 90 km/h, si sorpassano facilmente le crociere turistiche e passerai un giorno indimenticabile sull’acqua.

Prenota un tour jet ski a New York qui

Fare jet ski a New York

Il tour in moto d’acqua (jet ski) parte da Jersey City, in New Jersey. Ci arrivi in circa 15 minuti con il Liberty Landing Ferry da Manhattan. Il noleggio si trova a pochi passi dal terminal dei traghetti. Al noleggio ti puoi cambiare, ci sono degli armadietti per i tuoi oggetti personali. Ti verrà consegnato un giubbotto salvagente e se vuoi puoi mettere la muta subacquea. Io non l’ho fatto, ma se ci sono meno di 25°C ti consiglierei di metterla. Non dimenticare la crema solare. Prima di poter scattare via sulla tua moto d’acqua ci sarà una spiegazione sulle cose da fare e da non fare sull’acqua. Niente acrobazie, ad esempio, però puoi tranquillamente salire di marcia!

Il suggerimento di Eric: “Sulla moto d’acqua c’è il vano portaoggetti, ma tutto quello che ci metti dentro rischia di bagnarsi. È perfetto per una bottiglia d’acqua, ma non per una macchina fotografica. Sul posto puoi acquistare un pacchetto per avere foto e video dell’esperienza. La guida ti farà quindi delle foto o dei video durante questo tour in moto d’acqua a New York. Porta il costume che vuoi metterti sulla moto d’acqua, dei vestiti asciutti e un asciugamano. Puoi metterti gli occhiali da sole, ma potresti perderli a causa della velocità.”

Fare jet ski a New York - La Statua della Libertà Fare jet ski a New York One World Trade Center

Tour in jet ski a New York

In un’ora vedrai lo skyline di New York come lo vedono in pochi. Dirigiti verso l’East River, per arrivare davanti al One World Trade Center o sotto il Ponte di Brooklyn. Non aspettarti un giro tranquillo, infatti puoi raggiungere una velocità di 90 km/h! La distanza percorsa dipende dalla velocità del gruppo: se si va piano, si copriranno distanze minori.

Il suggerimento d Eric: “Se si fa il tour in due, è una buona idea condividere una moto d’acqua. Guidare questo mezzo può essere piuttosto intenso. A me sono venuti persino i crampi alle mani. Se si è in due, ci si può alternare e si risparmia parecchio!

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e da usare come biglietto.

  • Orario di partenza: ci sono diverse opzioni durante tutta la giornata
  • Punto di partenza: Jersey City, New Jersey
  • Durata: 1 ora
  • Questo tour è stagionale

Prenota il tour jet ski a New York qui

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter