Vai al contenuto

Fare jet ski a New York

Acquista i biglietti ora
Fare jet ski a New York

Fare jet ski a New York è un’attività per chi ama l’adrenalina e vuole vedere New York da un punto di vista completamente diverso. Vedi le attrazioni principali a bordo di un jet ski (la moto d’acqua): la Statua della Libertà, Coney Island, One World Trade Center e lo skyline di Manhattan dal fiume. Navigherai anche sul fiume Hudson, l’East River e sotto tutti i ponti famosi come il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge. Con una velocità fino a 85 km/h, sorpasserai facilmente le crociere turistiche e sarà un giorno indimenticabile sull’acqua.

Prenota un tour jet ski a New York qui

Fare jet ski a New York

Il tour in moto d’acqua (jet ski) parte da Jersey City, in New Jersey. Ci arrivi in circa 15 minuti con il Liberty Landing Ferry da Manhattan. Le moto d’acqua si trovano a pochi passi dai traghetti.

Al noleggio ti puoi cambiare, ci sono degli armadietti per i tuoi oggetti personali. Ti verrà consegnato un giubbotto salvagente e se vuoi puoi mettere la muta subacquea. Io non l’ho fatto, ma se ci sono meno di 25°C ti consiglierei di metterla. Non dimenticare la crema solare. Prima di poter scattare via sulla tua moto d’acqua ci sarà una spiegazione sulle cose da fare e da non fare sull’acqua. Niente acrobazie, ad esempio, però puoi tranquillamente salire di marcia!

Eric
Eric
Chi è Eric » Il suggerimento di Eric: “Sulla moto d’acqua c’è il vano portaoggetti, ma tutto quello che ci metti dentro rischia di bagnarsi. Quindi non portare con te la macchina fotografica o altri dispositivi elettronici. Sul posto puoi acquistare un pacchetto per avere foto dell’esperienza. La guida ti farà quindi delle foto durante questo tour in moto d’acqua a New York. Porta il costume che vuoi metterti sulla moto d’acqua, dei vestiti asciutti e un asciugamano. Puoi metterti gli occhiali da sole, ma potresti perderli a causa della velocità.”

Fare jet ski a New York - Jet ski Fare jet ski a New York - Skyline

Tour in jet ski a New York

In un’ora vedrai lo skyline di New York come lo vedono in pochi. Dirigiti verso l’East River, per arrivare davanti al One World Trade Center o sotto il Ponte di Brooklyn. Non aspettarti un giro tranquillo, infatti puoi raggiungere una velocità di 85 km/h! La distanza percorsa dipende dalla velocità del gruppo: se si va piano, si copriranno distanze minori.

Eric
Eric
Chi è Eric » Il suggerimento d Eric: “Se si fa il tour in due, andare in due su una moto d’acqua potrebbe essere una buona idea. Guidare questo mezzo può essere piuttosto intenso. A me sono venuti persino i crampi alle mani. Se si è in due, ci si può alternare e si risparmia parecchio!”

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e da usare come biglietto.

  • Orario di partenza: ci sono diverse opzioni durante tutta la giornata
  • Punto di partenza: Jersey City, New Jersey
  • Durata: 1 ora
  • Questo tour è stagionale

Ci sono diversi modi per raggiungere l’area del noleggio di jet ski. Si può prendere il Liberty Landing Ferry dal centro di Manhattan, che passa ogni ora. Dal terminal, il punto di partenza del tour è raggiungibile in due minuti a piedi. Un’opzione usata più spesso è il treno PATH. Si può scendere alla stazione di Exchange Place o Grove Street e camminare (30 minuti) o prendere Lyft o Revel (5 minuti).

Scarica l'app Revel qui (il link funziona solo sul telefono). Una volta scaricata l'app, usa il codice sconto ERICL4759 per ottenere 70% di sconto.

Prenota il tour jet ski a New York qui

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter