Roosevelt Island Tram

Roosevelt Island Tram New York

Il Roosevelt Island Tram a New York non è esattamente gratuito al 100%, ma visto che molti turisti hanno l’Unlimited MetroCard ho deciso di includerlo nella lista delle cose gratuite da fare a New York. Da fare assolutamente! Il Roosevelt Island Tram su East River permette di avere delle bellissime vedute di Manhattan, East River, Roosevelt Island e un tuffo nel primo film di Spiderman.

Prendere il Roosevelt Tram

L’ingresso del Roosevelt Tram si trova tra la 2nd Avenue e la 60th Street. Questo tram aereo assomiglia a una cabinovia. Si può pagare con il pass per la metropolitana. Se si possiede l’Unlimited MetroCard la corsa è inclusa nel prezzo. (Puoi anche comprare la MetroCard prima del tuo viaggio a New York.) Il tram porta alla Roosevelt Island in 4 minuti. La Roosevelt Island è una piccola isola sull’East River dove ci lavorano e vivono 16,000 persone.

La panorama di Manhattan

A Roosevelt Island potresti fare una bellissima (e tranquilla) passeggiata. Se ti va, cammina fino al fiume e poi gira a sinistra. Ci sono diverse panchine e un bellissimo panorama di Manhattan. Perfetto per rilassarsi. Puoi prendere di nuovo il tram per tornare, ma c’è anche una fermata della metropolitana giusto dietro il tram tra le prime strutture abitative. Un’altra opzione sarebbe di prendere il NYC Ferry. L’imbarco si fa sul lato est dell’isola. Si ferma prima in Long Island City, poi continua verso Manhattan. Nel 2002 il tram è stato il set per una scena del film Spiderman. Vuoi sapere cosa ti aspetta? Guarda sopra il video della corsa.

Roosevelt Island Tram New York - Cabinovia Roosevelt tram dal Queens-Boro Bridge in New York

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti