Menu
2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Pranzo a New York

Pranzo a New York

Pranzo a New York

I newyorkesi solitamente pranzano tra le 11:00 e le 15:00. Alle undici del mattino potrebbe sembrare un pò presto, ma quello che fanno i newyorkesi è saltare la colazione e chiamarlo brunch. Molti posti hanno un menu speciale per pranzo a metà prezzo. E’ una buona idea andare al ristorante per pranzo -sebbene l’atmosfera potrebbe essere un pò diversa.

In particolare i ristoranti asiatici spesso servono il pranzo a prezzi così bassi che non riuscirai a spiegarti come fanno. I ristoranti che servono cibo asiatico o sudamericano sono più economici dei cosidetti ristoranti europei.

I miei preferiti a pranzo

Come amante della pizza, per prima cosa consiglio di prendere una buona slice (trancio) di piazza in una delle pizzerie che fanno parte della mia top 5 delle migliori pizze a New York. La seconda pizzeria della lista è davvero un must, in quanto servono solo tranci di pizza. Un’altra cosa che preferisco mangiare a pranzo è l’hamburger. Qui trovi i migliori hamburger di New York.

Balthazar

Vuoi trattarti con un brunch newyorkese vecchia scuola e sei disposto a pagare per questo? Vai all’esclusivo Balthazar, un ristorante di alta fascia. Per farti un’idea: uova con toast e caffè costano 30$, un toast al formaggio 18$. Il servizio è eccellente e anche il cibo, tutto cibo francese e piatti speciali. Visto che Balthazar è giusto nel cuore di SoHo, questo è il luogo giusto per vedere modelli e persone ricche.

Essen

Cibo fresco e salutare senza menù complicati o prezzi esagerati? Tutto questo lo trovi da Essen. Questa catena è molto simile a Whole Foods:  con contenitori e scatole self-service. Metti insieme il tuo pasto e portalo fuori per mangiarlo su una panchina o per fare un picnic al parco. Essen serve cibo da ogni angolo del mondo, italiano, giapponese, coreano, cinese e greco, per nominarne alcuni.

Pranzo a New York - Balthazar Pranzo a New York - Essen

Corner Bistro

Corner Bistro, situato nel Meatpacking District, serve uno dei migliori hamburger in città in un ambiente simile a quello di un pub. Servono solo hamburger (fatta eccezione per il chili con carne e due tipi di sandwich).

Thai on 9th Avenue

Sulla 9th Avenue, tra la 45th e la 50th Street, ci sono molti ristoranti thai. Un pranzo di tre o quattro portate costa meno di $7. Da Yum Yum Too (un posto in Hell’s Kitchen che ha diverse succursali) puoi fare pranzo per $6,95.

Whole Foods Market

Entra nell’edificio Time Warner in Columbus Circle e prendi l’ascensore per andare al piano di sotto. Qui trovi Whole Foods, un supermercato gigante con sandwich freschi e deliziosi, sushi fresco, pizza (di nuovo), bevande e altro. Sono famosi anche per le zuppe. I piatti vengono serviti coperti in modo da mantenersi caldi. Il tuo pranzo sarà ancora caldo quando avrai raggiunto Central Park – sebbene tu possa mangiarlo anche direttamente lì ovviamente!

Pranzo a New York - Whole Foods Pranzo a New York - Salad bar

Deli e i loro salad bar

Ci sono molti posti che vendono sandwich a Manhattan: deli (o ‘bodega’ come li chiamano i newyorkesi). Molti deli hanno un salad bar. Qui è possibile creare il proprio piatto di insalata. Non sai quale sandwich scegliere? Chiedi la specialità della casa.

Pranzo a New York- Pastrami sandwich Pranzo a New York- Sandwich

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti