Pranzo a New York
I newyorkesi solitamente pranzano tra le 11:00 e le 15:00. Alle undici del mattino potrebbe sembrare un pò presto, ma quello che fanno i newyorkesi è saltare la colazione e chiamarlo brunch. Molti posti hanno un menu speciale per pranzo a metà prezzo. E’ una buona idea andare al ristorante per pranzo -sebbene l’atmosfera potrebbe essere un pò diversa.
Eric's Index
I migliori posti per il pranzo a New York
Come amante della pizza, per prima cosa consiglio di prendere una buona slice (trancio) di piazza in una delle pizzerie che fanno parte della mia top 5 delle migliori pizze a New York. La seconda pizzeria della lista è davvero un must, in quanto servono solo tranci di pizza. Un’altra cosa che preferisco mangiare a pranzo è l’hamburger. Dai un’occhiata alla mia lista dei migliori hamburger di New York.
Balthazar
Vuoi trattarti con un brunch newyorkese vecchia scuola e sei disposto a pagare per questo? Vai all’esclusivo Balthazar, un ristorante di alta fascia. Per farti un’idea: uova con toast e caffè costano intorno ai 30$. Il servizio è eccellente e anche il cibo, tutto cibo francese e piatti speciali. Visto che Balthazar è giusto nel cuore di SoHo, questo è il luogo giusto per vedere modelli e persone ricche.
Jack’s Wife Freda
Jack’s Wife Freda ha diverse sedi a New York ed è un ottimo posto per il pranzo o il brunch. Servono cibo mediterraneo come halloumi alla griglia e pollo piri piri. Anche i waffle all’acqua di rose sono deliziosi. Personalmente mi piace molto la sua decorazione artistica, nel stile hipster di New York.
Pranzo da asporto a New York
Una delle cose che mi piace fare di più è comprare qualcosa da mangiare “on the go”. Puoi sederti fuori e goderti la vista della città mentre mangi un delizioso trancio di pizza.
Food Hall
Ci sono molti food hall a New York. Un mercato al coperto è un ottimo posto dove pranzare, soprattutto se sei con la tua famiglia. Poiché tutto è nelle vicinanze, ognuno può scegliere ciò che gli piace di più. Di solito ci sono tavoli per sedersi, ma puoi anche comprare il cibo da asporto.
I migliori food hall di New York:
- Turnstyle (underground at Columbus Circle)
- Eataly (200 5th Avenue)
- VANDERBILT MARKET (230 Park Avenue)
- Chelsea Market (75 9th Avenue)
- Mercado Little Spain (inside Hudson Yards)
- Le District (225 Liberty Street)
- Essex Street Market (120 Essex Street)
Essen
Cibo fresco e salutare senza menù complicati o prezzi esagerati? Tutto questo lo trovi da Essen. Questa catena è molto simile a Whole Foods: con contenitori e scatole self-service. Metti insieme il tuo pasto e portalo fuori per mangiarlo su una panchina o per fare un picnic al parco. Essen serve cibo da ogni angolo del mondo, italiano, giapponese, coreano, cinese e greco, per nominarne alcuni.
Whole Foods Market
Entra nell’edificio Time Warner in Columbus Circle e prendi l’ascensore per andare al piano di sotto. Qui trovi Whole Foods, un supermercato gigante con sandwich freschi e deliziosi, sushi fresco, pizza (di nuovo), bevande e altro. Sono famosi anche per le zuppe. I piatti vengono serviti coperti in modo da mantenersi caldi. Il tuo pranzo sarà ancora caldo quando avrai raggiunto Central Park – sebbene tu possa mangiarlo anche direttamente lì ovviamente!
Deli e i loro salad bar
Ci sono molti posti che vendono sandwich a Manhattan: deli (o ‘bodega’ come li chiamano i newyorkesi). Molti deli hanno un salad bar. Qui è possibile creare il proprio piatto di insalata. Non sai quale sandwich scegliere? Chiedi la specialità della casa. Se vuoi un’opzione più salutare per il pranzo, ti consiglio vivamente di andare da Sweetgreen.
Pranzo per un’occasione speciale a New York
Hai qualcosa da festeggiare a New York? Ci sono diverse opzioni per un pranzo speciale. Uno dei miei preferiti è la crociera con pranzo sul Bateaux. Il batello Bateaux è realizzato in vetro che permette di avere una vista spettacolare sullo skyline. Offre un pranzo prestabilito, ma potresti anche optare per una crociera con pranzo a buffet.
Peak NYC è un ristorante di New York situato a Hudson Yards, un piano sopra l’osservatorio Edge. Ovunque tu sia, avrai una vista fantastica della città; puoi vedere l’Empire State Building da vicino, il One World Trade Center da lontano.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: