Metro-North Railroad a New York

Metro North Railroad a New York

Metro-North Railroad (MNR) a New York è una rete ferroviaria che collega New York City con il nord dello Stato di New York. Collega anche New York al Connecticut e alcune linee attraversano una parte del New Jersey, verso un’altra parte dello Stato di New York. La MNR è un elemento dell’MTA ed è composta da cinque linee. A seconda della linea, i treni circolano dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Con la Metro-North Railroad è possibile raggiungere luoghi come New Haven, Poughkeepsie o prendere un treno per il Giardino Botanico di New York e lo Zoo del Bronx. Con oltre 70 milioni di viaggiatori all’anno, è una delle reti ferroviarie più trafficate degli Stati Uniti.

Prendere la MNR a New York

Tre delle cinque linee si fermano a Grand Central Terminal, mentre le altre due partono da Penn Station. La Hudson Line, la Harlem Line e la New Haven Line partono da Grand Central e poi, passando per Harlem – 125th Street, si dirigono verso il nord dello Stato di New York o il Connecticut.

Da Penn Station, è possibile prendere la Pascack Valley Line o la Port Jervis Line. Queste linee consentono di raggiungere, attraverso il New Jersey, la parte dello Stato di New York a nord-ovest di Manhattan. Queste linee sono un elemento del New Jersey Transit. Si noti che è necessario effettuare un trasferimento alla stazione di Secaucus Junction quando si viaggia su una di queste due linee.

Metro North Railroad a New York Metro North a Grand CentralMetro North Railroad a New York Binari

Biglietti per la Metro-North Railroad

I biglietti per la Metro-North Railroad possono essere acquistati presso la stazione in cui si sale. Non è necessaria la prenotazione, come nel caso dell’ Amtrak. Al Grand Central Terminal è possibile rivolgersi a uno sportello o a una delle biglietterie automatiche. Gli sportelli si trovano ai lati dell’iconico terminal, sopra il quale si legge “MTA Metro-North Tickets”. Gli sportelli sono aperti dalla mattina alla sera. Le biglietterie automatiche sono sempre disponibili. I biglietti per la MNR possono essere acquistati presso le macchinette grigie e rosse.

Quando si viaggia da Penn Station è possibile acquistare i biglietti presso uno sportello. Le linee fanno parte del New Jersey Transit, quindi è possibile acquistare i biglietti presso questi sportelli. È anche possibile acquistare i biglietti presso le biglietterie automatiche rosse o grigie.

Quando si desidera acquistare un biglietto, è necessario sapere se si viaggia nelle ore di punta o in quelle non di punta. Le tariffe di punta si applicano nei giorni feriali quando si parte da Grand Central tra le 6:00 e le 9:00 del mattino o tra le 16:00 e le 20:00 del pomeriggio. Oppure quando si arriva alla stazione tra le 6:00 e le 10:00 del mattino. Le tariffe non di punta si applicano in tutti gli altri orari, nei fine settimana e nei giorni festivi.

Metro North Railroad a New York Grand Central a New YorkMetro North Railroad a New York Biglietti

Tratte MNR

I treni della Metro-North Railroad sono treni regolari che si fermano in ogni stazione. La Hudson Line, la Harlem Line e la New Haven Line vanno a est del fiume Hudson e in direzione di Stamford nel Connecticut e di Yonkers e White Plains nello Stato di New York. La Pascack Valley Line e la Port Jervis Line attraversano una parte del New Jersey, facendo parte della New Jersey Transit. I treni arrivano a Spring Valley o Port Jervis nello Stato di New York. Visualizza sulla mappa quale treno puoi prendere.

Il suggerimento di Eric: “La Hudson Line è una delle mie preferite. Dopo essere salito a bordo, nell’iconica Grand Central, il treno si è diretto verso nord lungo il fiume Hudson fino a Poughkeepsie. Se ci si siede a sinistra, si gode di una splendida vista sulla Hudson Valley e si vede una parte completamente diversa dello Stato di New York.”

Metro North Railroad a New York UpstateMetro North Railroad a New York Metro North Line

Vai a vedere gli Yankees con MNR

Se durante il tuo viaggio a New York vai a vedere una partita degli Yankees, puoi prendere il treno Metro-North per raggiungere lo stadio. Nei giorni in cui gli Yankees giocano, è possibile utilizzare il servizio “Train to the Game”. Queste navette partono dalla Grand Central Station e arrivano fino alla 153rd Street, dove lo Yankee Stadium si trova a pochi minuti a piedi.

Visita The Bronx Zoo o il Botanical Gardens con MNR

Le linee MNR sono perfette se vuoi esplorare ulteriormente New York. Quando il tempo è buono, è bello visitare The Bronx Zoo o il New York Botanical Garden. Se prendi la Harlem Line puoi scendere alla stazione di Fordham e camminare per 10 minuti fino allo zoo. Una fermata più avanti c’è la stazione Botanical Garden, da cui si può facilmente accedere ai giardini.

Quanto costa un biglietto della Metro-North Railroad?

Il prezzo del biglietto Metro-North dipende da quando si viaggia, da dove si va e se si tratta di un viaggio di sola andata o di andata e ritorno. Maggiori informazioni qui.

Dove posso salire sui treni Metro-North?

A Manhattan, puoi salire alla Grand Central Station per prendere un treno MNR. Da qui partono la Hudson Line, la Harlem Line e la New Haven Line. Se ci si dirige verso il New Jersey, si sale alla Penn Station.

Dove posso acquistare i biglietti della Metro-North Railroad?

I biglietti per la Metro-North Railroad possono essere acquistati presso il banco informazioni della stazione o presso le biglietterie automatiche rosse o grigie. Scopri tutto qui.

È necessario prenotare i biglietti della Metro-North Railroad?

No, non è necessario prenotare i biglietti della Metro-North Railroad online, ma è possibile acquistarli presso una biglietteria o un distributore automatico alla stazione di partenza.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter