Vai al contenuto

Bronx Zoo a New York

Acquista i biglietti ora
Bronx Zoo in New York

Il Bronx Zoo di New York è lo zoo cittadino più grande del mondo. Il Bronx Zoo aprì nel 1899 e ospita quasi 6000 animali appartenenti a circa 700 specie diverse. Alcuni di essi sono originari del territorio americano ed è molto impressionante poterli osservare. Questo zoo di New York dispone anche di aree dedicate agli animali provenienti da Asia, Africa, Madagascar e altri luoghi. Parecchie delle specie presenti sono a rischio. Il Bronx Zoo è un bel posto da visitare con i bambini. È anche un’attrazione perfetta per chiunque voglia prendersi una pausa di qualche ora dalla frenesia di Manhattan e godersi la natura.

Compra qui i biglietti per il Bronx Zoo

Biglietti per il Bronx Zoo

Tutti i visitatori del Bronx Zoo devono acquistare in anticipo un biglietto specifico per la data di ingresso, quindi assicurati di prenotare online i tuoi biglietti per il Bronx Zoo. Puoi arrivare allo zoo entro un’ora dall’orario di ingresso prescelto. Una volta entrato, potrai rimanere per tutto il tempo che vorrai. I bambini sotto i 13 anni pagano un prezzo d’ingresso ridotto. I bambini al di sotto dei 3 anni possono visitare il Bronx Zoo gratuitamente, quindi non è necessario alcun biglietto.

Il tuo biglietto per il Bronx Zoo include l’accesso illimitato a tutte le aree aperte durante la tua visita. Tieni presente che alcune attrazioni stagionali, come lo Zoo dei Bambini e il Giardino delle Farfalle, saranno chiuse durante i mesi invernali, ma c’è tanto altro da vedere allo zoo. Il Bronx Zoo ospita anche alcune esibizioni speciali durante le festività natalizie.

Gli animali americani del Bronx Zoo

La caratteristica davvero particolare del Bronx Zoo è che c’è una grossa selezione di animali nativi degli Stati Uniti. Non si vedono solo gli animali che normalmente si trovano allo zoo, come le zebre e le giraffe, ma c’è anche un branco di bisonti, alcuni orsi grizzly (soccorsi e poi adottati) e addirittura alcune aquile calve. Se non sai scegliere quale zoo visitare e desideri vedere gli animali più impressionanti, ti consiglio vivamente il Bronx Zoo.

Bronx Zoo a New York - Animali che bevono Bronx Zoo a New York - Animali che si rilassano

Il Bronx Zoo quando piove

Nei giorni in cui il tempo non è promettente, si può fare un giro al JungleWorld: una riproduzione di una foresta tropicale asiatica, incluse le temperature climatiche. Animali come lontre, tapiri e gibboni vivono tutti insieme qui, come in natura. Oppure si potrebbe andare al cinema 4D. La quarta dimensione che si aggiunge ai film HD 3D che vengono proiettati consiste di effetti speciali come il vento, la nebbia, la luce e gli odori.

Il Bronx Zoo con i bambini

Se ti stai chiedendo cosa fare con i bambini a New York, il Bronx Zoo è un’ottima scelta. Qui c’è anche uno speciale “zoo per bambini”, imperdibile quando si visita lo zoo con i più piccoli. Il Children’s Zoo è un misto tra un’area giochi e un petting zoo (uno zoo con animali domestici che possono essere avvicinati dai bambini e animali selvatici) dove i bambini imparano come gli animali si muovono e vivono, e dove possono dar da mangiare ad agnelli e lama.

Anche la parte “Madagascar!” del Bronx Zoo li farà divertire, soprattutto a quelli che conoscono il film. In “Madagascar!” non ci sono solo gli animali che vivono sull’isola africana – ma anche un habitat che imita quello in cui sono abituati a vivere.

Bronx Zoo a New York - Giraffe Bronx Zoo a New York - Scimmia

Come si può raggiungere il Bronx Zoo

Partendo da Manhattan, il modo più veloce per arrivare allo zoo è prendere il bus espresso BxM11. Puoi salire a una delle fermate su Madison Avenue, ad esempio quella all’angolo tra Madison Avenue e E 39 Street, e pagare con una MetroCard Pay-Per-Ride o Apple Pay dal tuo telefono, connesso a una carta di credito. Puoi scendere alla fermata che si chiama “Bronx River Pkwy & Bronx Zoo Entrance”. Il Bronx Zoo apre alle 10:00 e chiude tra le 16:30 e le 17:30, in base alla stagione. Dato che il parco è piuttosto grande, ti consiglio di dare un’occhiata alla mappa e pianificare il percorso che vuoi fare in anticipo.

Il suggerimento di Eric: “Il Bronx Zoo è così lontano da Manhattan che bisogna essere dei veri appassionati per dedicare una buona parte del proprio viaggio a esso. Se vuoi andarci per i bambini, potresti optare invece di comprare i biglietti per il Central Park Zoo.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Il Bronx Zoo e il New York Botanical Garden

Vicino al Bronx Zoo si trova il New York Botanical Garden, per questo puoi combinare la visita del primo con quella del secondo. Ti consiglierei di cominciare al Botanical Garden. Puoi arrivarci facilmente prendendo le linee 4 o D della metro fino a Bedford Park Boulevard  e da lì camminare circa 15 minuti per raggiungere l’ingresso nord del giardino. Se visiti il giardino percorrendolo da Nord a Sud, uscirai da quella che è l’entrata principale. Da lì puoi camminare fino all’entrata Belmont del Bronx Zoo, che si trova all’indirizzo 2348 Southern Boulevard.

Informazioni pratiche

  • Sede: 2348 Southern Boulevard, The Bronx
  • Orario di apertura:
    • 3 novembre – 4 aprile 2025:
      • Tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:30
    • 5 aprile – 1° novembre 2025:
      • lunedì – venerdì: dalle 10:00 alle 17:00
      • Fine settimana e festivi: dalle 10:00 alle 17:30
    • Le esibizioni degli animali chiudono 30 minuti prima della chiusura del parco
  • I bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratis

Compra qui i biglietti per il Bronx Zoo

I biglietti per il Bronx Zoo sono inclusi nel Sightseeing Flex Pass

Quanto costa andare allo Zoo del Bronx?

I biglietti per lo Zoo del Bronx partono da 31 €,ma l'ingresso è incluso nel New York Sightseeing Pass.

Lo zoo del Bronx si trova in una zona sicura?

Lo zoo del Bronx è sicuro da visitare. Tuttavia, ti consiglio di prendere l'autobus piuttosto che andare a piedi nella zona.

Quanto tempo ti serve allo Zoo del Bronx?

Lo zoo del Bronx è molto grande, quindi è difficile vedere tutto in un giorno. Tuttavia, è possibile visitare la maggior parte di esso in circa 4 ore. Tieni presente che lo zoo del Bronx è lontano da Manhattan, il che rende la visita molto lunga.

Perché il Bronx Zoo è così famoso?

Il Bronx Zoo di New York è il più grande zoo cittadino del mondo ed è aperto dal 1899. Lo zoo ospita quasi 4000 animali, che rappresentano circa 600 specie diverse, molte delle quali originarie degli Stati Uniti.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter