9/11 Memorial e il Financial District tour a New York
Acquista i biglietti ora
Fare una visita guidata a Ground Zero a New York è un’esperienza istruttiva. Non solo si può approfondire la storia degli attacchi terroristici dell’11 settembre e delle sue conseguenze, ma anche quella del quartiere finanziario di New York e dell’influenza che ha avuto e continua ad avere sulla città e sugli Stati Uniti. La guida è esperta di borsa e ha esperienza diretta degli eventi dell’11 settembre. Se sei interessato a conoscere la storia di New York, del Financial District così come della Freedom Tower, allora la visita guidata a Ground Zero è quello che fa per te.
Prenota i biglietti per il 9/11 Memorial e il Financial District Tour qui
Contents
Lower Manhattan e il Financial District
Sia i tour della mattina che quelli del pomeriggio partono alla Saint Paul’s Chapel, tra Fulton e Vesey Street. Il tour inizia con la visita della Saint Paul’s Chapel per poi continuare esplorando Ground Zero. Siccome questa visita guidata si fa con un piccolo gruppo è meglio prenotare i biglietti il prima possibile qui. Assicurati di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio della visita visto che si parte in perfetto orario.
E’ possibile fare un upgrade e aggiungere l’ingresso al 9/11 Museum. In questo caso puoi scegliere l’opzione ‘tour with museum’ quando prenoti. E’ importante ricordarselo perché il biglietto d’ingresso al 9/11 Museum non può essere aggiunto dopo aver prenotato il tour.
Si consiglia di arrivare sul posto almeno 10 minuti prima dell’inizio della visita. La guida racconterà la storia della Borsa di New York e perché è considerata il cuore pulsante degli Stati Uniti. Si parlerà anche degli attacchi terroristici dell’inizio del XX secolo – le cui tracce sono ancora visibili oggi.
Si farà poi una passeggiata lungo i canyon di Lower Manhattan (le strade tra i grattacieli che ricordano delle gole naturali) dove la guida mostrerà gli edifici più importanti, così come alcune foto e mappe di come quei luoghi erano un tempo. Una delle prime fermate è il Federal Hall National Memorial. L’edificio originariamente era il campidoglio della città e il luogo dove fu introdotta la Carta dei Diritti negli Stati Uniti.
Storie personali sull’11 Settembre e la St Paul’s Chapel
Tutti ricordano esattamente cosa stavano facevano quando ci fu la notizia degli attacchi terroristici dell’11 settembre. La guida racconterà la sua storia personale legata agli eventi del 9/11. La St Paul’s Chapel ospita una mostra molto toccante dove si possono ascoltare i racconti di quel terribile giorno quando la chiesa fu utilizzata come rifugio e ricovero da molte persone.
Se hai optato per il tour con ingresso al 9/11 Museum, dopo che la guida ti racconterà brevemente della storia del museo, potrai visitarlo liberamente. Il 9/11 Museum è un’esperienza toccante, puoi leggere di più qui.
Informazioni pratiche:
Dopo aver prenotato riceverai un voucher da stampare o da mostrare sul cellulare come voucher mobile.
- Durata: 1.5 ore
- Punto di partenza: St. Paul’s Chapel
- Orario di partenza: Tutti i giorni alle 9:30, 10:30 e 14:30
Prenota i biglietti per il 9/11 Memorial e il Financial District Tour qui
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: