9/11 Memorial e il Financial District tour a New York

Acquista i biglietti ora
Financial District Tour in New York

Fare una visita guidata a Ground Zero a New York è un’esperienza istruttiva. Non solo si può approfondire la storia degli attacchi terroristici dell’11 settembre e delle sue conseguenze, ma anche quella del quartiere finanziario di New York e dell’influenza che ha avuto e continua ad avere sulla città e sugli Stati Uniti. La guida è esperta di borsa e ha esperienza diretta degli eventi dell’11 settembre. Se sei interessato a conoscere la storia di New York, del Financial District così come della Freedom Tower, allora la visita guidata a Ground Zero è quello che fa per te.

Prenota i biglietti per il 9/11 Memorial e il Financial District Tour qui

Lower Manhattan e il Financial District

Sia i tour della mattina che quelli del pomeriggio partono alla Saint Paul’s Chapel, tra Fulton e Vesey Street. Il tour inizia con la visita della Saint Paul’s Chapel per poi continuare esplorando Ground Zero. Siccome questa visita guidata si fa con un piccolo gruppo è meglio prenotare i biglietti il prima possibile qui. Assicurati di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio della visita visto che si parte in perfetto orario.

E’ possibile fare un upgrade e aggiungere l’ingresso al 9/11 Museum. In questo caso puoi scegliere l’opzione ‘tour with museum’ quando prenoti. E’ importante ricordarselo perché il biglietto d’ingresso al 9/11 Museum non può essere aggiunto dopo aver prenotato il tour.

911 Memorial and Financial District Tour in New York One World Observatory Financial District Tour in NYC - 9/11 Memorial

Si consiglia di arrivare sul posto almeno 10 minuti prima dell’inizio della visita. La guida racconterà la storia della Borsa di New York e perché è considerata il cuore pulsante degli Stati Uniti. Si parlerà anche degli attacchi terroristici dell’inizio del XX secolo – le cui tracce sono ancora visibili oggi.

Si farà poi una passeggiata lungo i canyon di Lower Manhattan (le strade tra i grattacieli che ricordano delle gole naturali) dove la guida mostrerà gli edifici più importanti, così come alcune foto e mappe di come quei luoghi erano un tempo. Una delle prime fermate è il Federal Hall National Memorial. L’edificio originariamente era il campidoglio della città e il luogo dove fu introdotta la Carta dei Diritti negli Stati Uniti.

Storie personali sull’11 Settembre e la St Paul’s Chapel

Tutti ricordano esattamente cosa stavano facevano quando ci fu la notizia degli attacchi terroristici dell’11 settembre. La guida racconterà la sua storia personale legata agli eventi del 9/11. La St Paul’s Chapel ospita una mostra molto toccante dove si possono ascoltare i racconti di quel terribile giorno quando la chiesa fu utilizzata come rifugio e ricovero da molte persone.

Se hai optato per il tour con ingresso al 9/11 Museum, dopo che la guida ti racconterà brevemente della storia del museo, potrai visitarlo liberamente. Il 9/11 Museum è un’esperienza toccante, puoi leggere di più qui.

Informazioni pratiche:

Dopo aver prenotato riceverai un voucher da stampare o da mostrare sul cellulare come voucher mobile.

  • Durata: 1,5 ore
  • Punto di partenza: St. Paul’s Chapel
  • Orario di partenza: Tutti i giorni alle 9:30, 10:30 e 14:30

Prenota i biglietti per il 9/11 Memorial e il Financial District Tour qui

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti